"Caccavelle"…. moderne….

Home Forum UniversoBazar Alambiccus… Alambiccus "Caccavelle"…. moderne….

Questo argomento contiene 85 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  imported_susanna 17 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 61 a 75 (di 87 totali)
  • Autore
    Articoli

alexanna
    Membro

@paol@ wrote:

Buondi’ Ivana…
    allora…una cosa e’ giusto che la spieghi:)
    In questo particolare negozio (uno dei DUE che adoro in assoluto!)
    si puo’ comperare OGNI GIORNO UN qualsiasi oggetto che abbia il prezzo REGOLARE ,con il 40% di sconto..(amenoche’ sia gia’ in svendita)..
    Cio’ significa che sabato mi sono portata appressa mio marito…xche’ io gia’ sapevo di volerla sta’ caccavella ,,,pero’ dovevo comperare anche il
    kit per il mio corso di decorazioni….cosicche’ IO ho pagato il kit a 40% di meno rispetto al prezzo regolare…e LUI ha fatto la stessa cosa x la caccavella, cosi mi sono risparmiata un altro viaggio il gg dopo.

I pulcini non lo hanno visto…nessuno lo vedra’ fino a….sabato prox:)
    Yes….tutti i pezzi sono smontabili,quindi se ne puo’ stare bello appiattito dentro la propria scatola:) 😉

ti invidio ….. si può dire ? 😆 😆 😆

pasticcino
    Partecipante

@paol@ wrote:

et voila’!!…il mio ultimo acquisto! 😉
    ~* crepa-crepa *~ 😀 😀 😀

è il negozio che immagino io????
    👿 tentatrice/attentatrice 😆 😆
    VERY COOL

paula
    paula
    Partecipante

vi presento lo stampo che ho da anni e mai usato,me lo ha regalato Mariangela e dove lo ha acquistato gli hanno detto che era per timballi,ora io ho provato a mettere il timballo di pasta ma il sugo è uscito da sotto 😈
    [img]1000338cq0.jpg
    [img]1000340ed4.jpg

paula
    paula
    Partecipante

😳 l’ultima foto andava girata,abbiate pazienza……rende comunque l’idea 😆

Aspetta che la guardo meglio Paula…. [smilie=smile2.gif]

😀 😀 😀 😀 😀

alexanna
    Membro

@paula wrote:

vi presento lo stampo che ho da anni e mai usato,me lo ha regalato Mariangela e dove lo ha acquistato gli hanno detto che era per timballi,ora io ho provato a mettere il timballo di pasta ma il sugo è uscito da sotto 😈
    [img]1000338cq0.jpg
    [img]1000340ed4.jpg

marò paula …
    ma quale timballo, ma quale salsa? 😯
    mariangela ti ha regalato lo stampo per l’ ANGEL CAKE …. 😆 😆 😆

eccolo
    http://www.crowncookware.ca/bakeware/angel-food-cake-pans.htm

paula
    paula
    Partecipante

Susi ti rovino tutto il tuo lavoro 😆 😆 😆 chi si è alzato con il torcicollo va benissimo 😆 😆 😆

Alexanna grazie io ho visto e ci si fà un dolce ma secondo te da li non esce l’impasto?????
    ricetta per favoreeeee 😆

alexanna
    Membro

no paula

è un impasto particolare fatto in maggior parte di bianchi d’uova …
    ora non ho ben presente la ricetta, ma ricordo che è chiamata proprio angel perchè è bianca .. comunque le americane del sito dovrebbero conoscerla bene
    una volta cotta la torta ,prima si mette a raffreddare capovolta su una bottiglia , il cui collo si infila nel buco centrale e poi dato che i bianchi d’uovo “azzeccano”, si sforma , dopo aver passato un coltello sui lati della torta , spingendo in avanti la base …
    altrimenti non la sformeresti mai…

aspè che cerco la ricetta così mi spiego meglio

alexanna
    Membro

paola ti ho messo la ricetta ma aspettiamo le americane ..
    lì è famosissima e la fanno spesso

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

Paula, prova con un timballo in cui la pasta sia contenuta in un guscio di pasta brisée, in effetti me lo vedo bene per questo scopo.

alexanna
    Membro

gavi ci dovrebbe venir bene anche un sartù fatto ad anello
    cioè un pasticcio di riso 😉

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

il sartù…ecco l’idea per sabato. Grazie Alexanna, grazie mille!

paula
    paula
    Partecipante

Grazie mille per il dolce ci siamo per il salato …
    FORZA fuori la ricetta del sartù 😳 fatto e mangiato ma ero seguita da un cuoco fantastico e allora non scrivevo mai nulla 😳 mannaggia a me….. 👿

Paol@
    Membro
    “alexanna wrote:
    marò paula …
    ma quale timballo, ma quale salsa? 😯
    mariangela ti ha regalato lo stampo per l’ ANGEL CAKE …. 😆 😆 😆

eccolo
    http://www.crowncookware.ca/bakeware/angel-food-cake-pans.htm

Esattooo Aleee…e non solo…questo che vedo in foto e’ anche antiaderente!:)
    bello bellooooo….questa caccavella…mi manca:)) 😉

Paol@
    Membro

Opla’….siete pronte per….la prox…foto?? 😀 😀
    Eccola quaaaa:

Si puo’ usare in due maniere: solo il piatto semplice (vedete che sotto ci sono i ‘piedini’ in plastica?),oppure come vedete in foto,con tanto di supporto elegante.
    Il costo?? Originalmente ,in uno dei negozi a me prediletti dove vendono i prodotti *W*, l’ho visto a $98.00 (sabato scorso!)….ma era in saldo per $58.00.

Oggi…. del tutto inaspettatamente (ero in giro con un studente,quindi…”lavoravo” 🙂 )
    in un altro negozio l’ho visto per la bellezza di soli DIECI DOLLARI!!!!!!… 😯 😉
    NOn ci credevo…pensavo fosse un errore,invece la commessa mi ha confermato che il prezzo era quello!!!
    (mi sono chiesta come fanno…da un negozio all’altro…ad avere una differenza ENORME di prezzo, x lo stesso prodotto!?) 😯
    A questo punto….mica potevo lasciarlo la’!!!! Sicuramente prima o poi lo usero’…e non solo per torte. 😉

Hummm…a casa…mio marito mi ha detto che se vado avanti di questo passo mi serve una stanza solo per queste cose!!! 🙄 😳 🙄
    Mi sa’ che non ha torto…. 😀

Stai vedendo 15 articoli - dal 61 a 75 (di 87 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.