Home › Forum › UniversoBazar › Alambiccus… Alambiccus › "Caccavelle"…. moderne….
Questo argomento contiene 85 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da imported_susanna 17 anni, 9 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
27 Gennaio 2007 alle 13:22 #149550
Ciao a tutti… ieri sera… durante le nostre consuete elucubrazioni chattifere…. abbiamo sentito l’esigenza di aprire un 3d per parlare delle nostre caccavelle moderne preferite…
Più tardi procedo con le foto delle mie ultime due caccavelle acquistate… le marche magari ce le diciamo in privato (con MP) o in chat…
Chi più ne ha… + ne metta!!!!
Vista l’ora… buon pranzo o buona digestione (noi dobbiamo ancora mangiare … 😀 😀 😀 )
A più tardi!!!!
27 Gennaio 2007 alle 19:04 #162906Rieccomi… ecco le foto (brutte… poi se riesco a farle meglio le cambio) 🙂
Stampo “Rose”
Realizzato in silicone alimentare 100%. Resiste a temperature da -60°C a +230°C. Si lava con acqua calda (non usare spugnette abrasive) e nella lavastoviglie.
dimensioni: diametro 220mm. h. 100mm.
Esterno
Interno
Stampo da plumcake
Realizzato in silicone alimentare 100%. Resiste a temperature da -60°C a +230°C. Si lava con acqua calda (non usare spugnette abrasive) e nella lavastoviglie.
dimensioni: 300x145x80 mm
Lato esterno e lato interno
…. Poi mi sono lasciata prendere dalle novità… e ho comprato anche:
2 pennelli in puro silicone alimentare 100% comodissimi, igienici, non perdono peli
1 sac a poche in puro silicone alimentare 100% da lt 1,5
(la foto è bruttissima perchè il materiale è praticamente trasparente e ho dovuto forzare la foto)
e poi….
Set di punte in policarbonato:
Basta non lo faccio + 😳 😳 😳 basta comprare… non mi entra + nulla nelle credenze!!!
Adesso tocca a voi!!! 😀 😀 😀 😀 😀
27 Gennaio 2007 alle 19:28 #162907Susi 😈 lo stampo dal plumcake è bellissimo
ma anche se si piegano e non si hanno problemi di spazio non è possibile……..
le punte le uguali da tantissimi anni e lo stampo a rosa è molto comodo per i budini e le bavaresi sono belle una volta roveschiate ,dimmi del sac a poche come ti trovi in genere uso quelli usa e getta.1 Febbraio 2007 alle 7:17 #162908eccomi!…in ritardo ma ci sono! 😉
Inizio con calma…mica vorrete vi metta tutto l’arsenale in un colpo?? ehehheh
eccovi qui la prima cosuccia,di questi stampi ne ho due.
Uno me lo sono regalato l’anno scorso verso fine estate …e uno me l’ha regalato mia figlia, non sapendo che io gia’ l’avevo.meglio abbondare:)
Tortiera a scacchiera
Tortiera quadrata,a cerniera:
1 Febbraio 2007 alle 7:26 #162909Stampo margherita in heavy cast aluminum:
esterno interno 28cm x 22.5cmStampo Stella di Natale (Limited edition)
capacita’ 2.4lt – non stick cast aluminum 26cm di circonferenzaStampo a cuore:
even heat distribution-capacita’ 2500ml1 Febbraio 2007 alle 7:36 #162910ehi, care ragazze…
purtroppo io non appartengo più a questa categoria…
solo roba stantia in casa mia….ma sto guardando con gli occhi sbarrati!!!!
Lo so….Paola che ti scateni anche tu…in questo settore!!!!
Ciao
Ivana
1 Febbraio 2007 alle 10:42 #162911Ivana, io sono con te, solo cose da nonna, magari pure da bisnonna.
Magari nel pomeriggio vi metto un paio di “modernità” 😆1 Febbraio 2007 alle 10:46 #162912ammazza che roba una vera collezione!!!!!!
complimenti Paola!!!!1 Febbraio 2007 alle 16:14 #162913Come dicevo ad Ivana di caccavelle moderne sono in arretrato.
Ho giusto la tanto decantata grattugia, che ho regalato pure a mia sorella, la quale continua a ringraziarmi …mah!
Vale anche questo leccapentole in silicone che veramente lascia la ciotola persino più pulita di quando la “leccavano” mio marito e mio figlio, i quali non apprezzano l’acquisto?
Guardate bene il disegno…stampo per i ravioli di pesce, tanti bei pesciolini…
e, dato che ad una gabbianella i pesci piacciono…sottopentola d’acciaio con sottopentolino estraibile
Ecco, questo potrebbe anche essere l’oggetto misterioso, vi lascio indovinare…ma vi assicuro che, se non me lo avessero regalato non me lo sarei mai comprato!
Per finire una rivitazione moderna di uno degli strumenti più antichi, mortaio in bamboo pressato con pestello d’acciaio.
1 Febbraio 2007 alle 16:28 #162914ma Nuvole,
non fare la modesta…mica sono da buttare queste…anzi anche troppo sofisticate!!! (che invidia…le andrei a comprare subito!!!!)
Io manco ci guardo più nei magazzini..tanto ho sempre qualcuno alle costole, che mi brontola: “Ttutti “zavagli” !!! Dove li vuoi mettere?”Ha ragione…sono piena come un uovo…manco so più che cosa c’ho!!!
Ivana
1 Febbraio 2007 alle 16:30 #162915@luigif wrote:
ammazza che roba una vera collezione!!!!!!
complimenti Paola!!!!aspetta…aspetta!…sono solo all’inizio!:)) eheehhe 😉 😀
1 Febbraio 2007 alle 16:44 #162916gaviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
il pesce lo vogliooooooooooo è bellissimooooooooooooooooooo
mmm era meglio che nn vedevo
ora devo averlo!!!!1 Febbraio 2007 alle 17:03 #162917@luigif wrote:
gaviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
il pesce lo vogliooooooooooo è bellissimooooooooooooooooooo
mmm era meglio che nn vedevo
ora devo averlo!!!!Credo che mia nuora l’abbia comprato all’Ikea un paio d’anni fa.
Ma se ti interessano oggetti pesce…ne ho 😯 😯
1 Febbraio 2007 alle 17:12 #162918Comunque credo che non ci sia competizione.
La regina indiscussa di tutte le caccavelle del Vecchio e del Nuovo Mondo è Paol@! 😯 😯Ma l’ oggetto misterioso tra le mie caccavelle cosa vi suggerisce?
1 Febbraio 2007 alle 18:49 #162919Gavi puo essere per le ostriche?
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.