Caccavelle da nonna

Home Forum UniversoBazar Alambiccus… Alambiccus Caccavelle da nonna

Questo argomento contiene 71 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  nonna Ivana 17 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 31 a 45 (di 73 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #160648

    Chiaretta
    Membro

    @nonna Ivana wrote:

    …della serie “ma che ci tieni a fare”?

    alcuni horrors dei cassetti stracolmi!

    son vecchi ma non ho il coraggio di disfarmene…anche se li ho quasi tutti rimpiazzati con robot e caccavelle elettriche!!!

    Ciao

    Ivana, ci credo che non hai il coraggio di disfartene, sono super!!! Dei “tesori” da conservare!!!…o magari distribuire ad amichette “virtuali” di 25 anni, temporaneamente a Zurigo…senza nessun riferimento naturalmente!!! 😉

    #160649

    @nonna Ivana wrote:

    …della serie “ma che ci tieni a fare”?

    alcuni horrors dei cassetti stracolmi!

    son vecchi ma non ho il coraggio di disfarmene…anche se li ho quasi tutti rimpiazzati con robot e caccavelle elettriche!!!

    Ciao

    Ivana mi fai morire dal ridere!!!!!!!!!!!! La storia degli Horrors è bellissima!!!!! Chi di noi non ne ha???? anzi… li conserviamo ben consapevoli del fatto che sono brutti vecchi e che probabilmente non li cercheremo mai più… magari ne abbiamo comprati altri + belli, + funzionali e + nuovi… ma quelli vecchi si conservano comunque!!

    Chi non ha a casa il cassetto degli horrors???? Vorrei proprio vedere…. 😀 😀 😀 😀 😀 😀

    #160650
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    Non preoccuparti, Ivana i tuoi horrors li ho quasi tutti anch’io e guai a chi me li tocca! 😀

    #160651

    luigif
    Membro

    SONO APPASSIONATO DI OGGETTI IN RAME SE VENDETE IO ACQUISTO
    CACCAVELLE, SCODELLE, PADELLE, COLINI, SCALDINI, ZITI, SCHIFETTI PAIOLI
    TUTTO……..!

    #160652

    @luigif wrote:

    SONO APPASSIONATO DI OGGETTI IN RAME SE VENDETE IO ACQUISTO
    CACCAVELLE, SCODELLE, PADELLE, COLINI, SCALDINI, ZITI, SCHIFETTI PAIOLI
    TUTTO……..!

    Spiacente Luigi… abbiamo le stesse fisime… io ne ho tanti ma me li tengo tuttiiiii!!!!

    L’altra settimana al mercato di La Spezia ce ne erano tantiiiiiiiii saresti impazzito!!! 😈 😈 😈

    #160653

    luigif
    Membro

    OK OK OK ALLORA NIENTE NN TI DICO QUALE è L’OGGETTO MISTERIOSO!!

    AHAHAHAHAHHAHAHAHAHA

    #160654

    luigif
    Membro

    AH sono appassionato ma solo di quelli vecchi no quelli che ci sono nei mercatini che i rigattieri ammaccano e bruciano per farli invecchiare.

    #160655
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    altra piccola panoramica dei miei ramini

    #160656

    @luigif wrote:

    OK OK OK ALLORA NIENTE NN TI DICO QUALE è L’OGGETTO MISTERIOSO!!

    AHAHAHAHAHHAHAHAHAHA

    Tu adesso mi dici subito a che serve l’oggetto del mistero!!!! 👿 😈 👿 😈 👿 😈 👿 😈

    #160657

    nonna Ivana
    Membro

    Nuvole,

    che belle cose…ma prendine giù qualcuna di quelle cuccume! E spiegami che uso se ne faceva.
    Una mia amica ha questa della sua famiglia, che assieme ad altre due in scala più grande servivono per fare il caffè!
    Da noi invece usavano cuccume in ferro smaltato. blu o anche rosse.
    Si sbucciavano facilmente…ed erano da buttare, perché arrugginivano!

    ciao

    Ivana

    #160658

    nonna Ivana
    Membro

    ciao tutti!

    a questo punto sono caccavelle da bisnonna!!!!

    oggi mi sono imbattuta in questi due oggetti, esposti in una piccola mostra dell’equosolidale, nell’oratorio di una chiesa del mio paese!!!

    Fra cioccolato e caffè e la loro storia c’erano questi due attrezzini

    bilancina bonsai, per pesi fino a 1.500 g.

    macinacaffè a parallelepipedo. anni trenta!

    Ivana

    #160659

    nonna Ivana
    Membro

    Salve

    avevo anche questa nascosta fra la decina di inutilizzate caffettiere, manca anche quella con la ceramica nella parte sopra, chissà dove è nascosta!!!!

    caffettiera bicornuta…mancano le tazzine, usate dai nipotini come giocattolo, erano in smalto…tutte sbucciate!!!!

    ciao

    Ivana

    #160660
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    Ah, mo’ vi faccio vedere io che pezzo artistico…sottratto 😳 tempo fa dalla cantina della mia mamma.
    Scommetto che se lo vede Carlino…

    ecco a voi, Signore e Signori, un monumentale, autentico “colafritti” degli anni ’40! 😆 😆 😆
    Per chi non lo sapesse, si posano i fritti appena pescati dalla padella nel piatto ( amovibile) e nel recipiente sottostante si raccoglie l’olio che è rimasto sulla frittura.

    #160661

    alexanna
    Membro

    @gaviota argentea wrote:

    Ah, mo’ vi faccio vedere io che pezzo artistico…sottratto 😳 tempo fa dalla cantina della mia mamma.
    Scommetto che se lo vede Carlino…

    ecco a voi, Signore e Signori, un monumentale, autentico “colafritti” degli anni ’40! 😆 😆 😆
    Per chi non lo sapesse, si posano i fritti appena pescati dalla padella nel piatto ( amovibile) e nel recipiente sottostante si raccoglie l’olio che è rimasto sulla frittura.

    maròòòòò gaviota cosa non darei per quello …
    come vengono asciutti i fritti poggiati lì su non vengono con nessun altro metodo esistente

    #160662

    nonna Ivana
    Membro

    strabiliante, non ho parole, Nuvole..

    Poi sempre impeccabili nella manutenzione!!!!

    Ma di che zona è ‘sto coso?

    Molto interessante, pratico, chissà cosa lo sostituisce oggi?

    Grazie

    Ivana

Stai vedendo 15 articoli - dal 31 a 45 (di 73 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.