Busta a sorpresa

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Busta a sorpresa

Questo argomento contiene 7 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da gaviota argentea gaviota argentea 14 anni, 11 mesi fa.

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Articoli
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

In questi giorni in cui non sono uscita qualche anima pia s’è incaricata di portarmi frutta e verdura fresca e così mi son ritrovata un bustone confezionato, di quelli con le verdure fresche pronte per l’uso e pure la ricetta sul retro. Di solito non adopero questi prodotti, ma devo dire che il tutto, ricetta compresa non era affatto male, anzi Ettore ne è stato entusiasta.
    Il contenuto della busta recitava. “verze, spinaci, coste, scarola in proporzione variabile” ed aggiungeva una misteriosa precisazione “può contenere tracce di senape” 🙄
    Come che sia, la ricetta suggeriva di scaldare in padella qualche cucchiaio di olio evo, versare le verdure, salare e pepare e far cuocere dieci minuti circa. Unire una mela affettata, uvetta ammollata e pinoli, mescolare e servire cosparso di emmental grattugiato.
    La mela avrebbe dovuto essere verde, ma io l’avevo rossa, l’emmental pure non l’avevo e l’ho sostituito con parmigiano.

se continua così la prossima volta vi metto la ricetta di quattro salti in padella 😳 😳

mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

ha! ha! ha!!!! 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

paula
    paula
    Partecipante

😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀
    buona però questa ricetta
    grazie [smilie=011.gif]

pappabuona
    Partecipante

Io senza vergogna uso spesso queste buste di verdure, specialmente gli spinaci che sono terribili da pulire. Controllo sempre che non siano avvizziti e comunque prima di scottarli una o due siacquatine gliele dò… [smilie=014.gif]

debby
    Membro

le uso anch’io ogni tanto quelle buste …quando sono di corsa sono ottime… 🙂

sarazar
    Partecipante

🙄 stai a vedere che ora le usiamo tutte quando abbiamo fretta…. :mrgreen: Qualche volta le uso anche io proprio quando ho fretta….. ma le sciacquo sempre un pochino… nn si sa mai :mrgreen:
    Questa di cui parli tu Ofelia l’abbiamo usata con mia sorella pre preparare una pseudo minestra maritata….. visto che da lei non trova la cicorietta e le “scarolelle”. Il risultato è stato discreto. [smilie=011.gif]

tiziana63
    Partecipante

Prendo anch’io gli spinaci e lavo almeno 2 volte togliendo i gambi più grossi.
    Per quanto riguarda l’insalata sono almeno 2 anni che a casa nostra si mangia quella in busta, non ho più il tempo di pulirla e lavarla 😕 ma non siamo ancora morti quindi continuo :mrgreen:

Rose
    Membro

Se mi posso permettere… [smilie=010.gif] le verdure in busta non sono male..anzi!
    Considerate che vengono pulite, lavate e inbustate appena colte a differenza di ciò ch si trova sui banchi che a volte restano giorni e giorni nei frigoriferi,perdendo tutte le proprietà e i sali minerali.
    Lavorando in un catering maneggio tantissime buste pronte di verdure già pulite e lavate.
    Devo dire che la qualità è ottima.
    Solo un coniglio:risciacquate sempre la verdura o l’insalta basta una passata sotto l’acqua corrente(in alcune buste c’è scritto sul retro)perchè TUTTE le verdure vengono lavate con prodotti chimici per uccidere ogni tipo di insetto presente nella verdura. [smilie=smilie24.gif]

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

Eppure, tutto sommato, nn diventerò mai una consumatrice di buste.
    Penso che anch’esse, tra lavorazione, trasporto e passaggi dall’ingrosso al dettaglio non siano più proprio di giornata e preferisco vedere il prodotto che compro esposto sul banco del mercato dove magari le verdure sono a kilometri zero se vendute direttamente dal produttore e quindi con qualche vantaggio in più per l’ambiente. Poi, comunque il tempo di controllare, scartare qualche foglia o gambo, fare un paio di risciacqui con il bicarbonato o l’amuchina serve anche con le buste e, per finire, avendo mangiato per anni fuori casa ed avendo controllato cucine di ristoranti ed altro, ora che posso cerco di evitare le cose preconfezionate. Al limite mi fido un po’ di più dei surgelati.

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.