Burro chiarificato

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Burro chiarificato

Questo argomento contiene 16 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da Mariangela Mariangela 16 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    Articoli
    Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

Ho preparato il burro chirificato. Ho messo 1 kg di burro in un pentolino a bagnomaria e l’ho fatto scaldare, continuando a schiumare finchè è rimasto bello giallo, poi l’ho travasato in un contenitore stando attentissima a non versare il fondo. Lo uso per friggere le cotolette, fare le patate arrosto.
    Questa è la foto:

Solo per farvi vedere il mio pentolino in rame per bagnomaria 😆 😆 [smilie=011.gif]

Crepa crepa 😉 😉

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

😯 😯 😯 😯 😯

il mio regno…non per un cavallo, ma per il pentolino 😯 😯 😯

[smilie=kngt.gif]

pasticcino
    Partecipante

😯 😯 😯 😯 Mariangela se cominci anche tu con il crepa crepa, non si salverà più nessuno 😥
    Bellissima pentola! [smilie=011.gif]

@gaviota argentea wrote:

😯 😯 😯 😯 😯

il mio regno…non per un cavallo, ma per il pentolino 😯 😯 😯

[smilie=kngt.gif]

Dai su Ofelia… ce lo compriamo e buonanotte… che sarà mai… è così piccolo e carino quel pentolino…. no???? Un posticino sotto al cuscino glielo troviamo… 😆 😆 😆 8)

Brava Mariangela…. [smilie=011.gif]

Bocconcino
    Membro

Mariangela ma per caso il tuo mega-extra-super-iper pentolino lo hai preso da un produttore di pentole dalle nostre parti ?
    ( B………. A…… )
    Scusa la curiosità ma è troppo bello.
    Ciao
    A.

Lilla
    Membro

Mi pare che oggi sia la giornata dell’invidia! 😆 😆 😆

… non mi dovevi far vedere il tuo nuovo pentolino! Mannaggia a chi ha inventato il computer, internet ecc…. 😥 😥 😥 😥

Comunque, è troppo bello! Ciao!

mimma
    Membro

Mariangela io lo faccio sempre per Michi (che è una rompiscatole con il mangiare!).
    Peró io lo uso per tutto, anche quando mangio pane e burro. Non lo metto neanche in frigorifero. Mimma

Ferny
    Membro

Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, che invidia!!! Anch’io faccio spesso il burro chiarificato, ma non con quel bagnomaria bellissimo!!!!! 🙁 🙁
    Se penso poi a cosa ho nella cucina del barristorante mi viene pure da ridere…….

marie-jose
    Partecipante

1) A cosa serve sto burro clarificato?

2) il tuo tegamino è cosi brutto che non si puo guardare!!!

gabriela
    gabriela
    Partecipante

@marie-jose wrote:

2) il tuo tegamino è cosi brutto che non si puo guardare!!!

E questa me la lasciate citare senza rompere!!! 😉

Il burro chiarificato serve a farci venire voglia di prendere quello schifffffffo di padellino… a che altro, se no? [smilie=angelic.gif]

Ferny
    Membro

@gabriela wrote:

Il burro chiarificato serve a farci venire voglia di prendere quello schifffffffo di padellino… a che altro, se no? [smilie=angelic.gif]

A fare delle vere cotolette alla milanese e qualche altra cosuccia…. [smilie=smilie17.gif]

Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

Anna, non è dell’Agnelli, me lo ha regalato mio figlio per i 50 anni tanto per ricordarmi che sono una mamma e una nonna 😉 , ma era anni che gli facevo il filo, lo avevo visto da Coin, lui mi sa che la preso all’outlet di Franciacorta.
    MJ, guarda che stai diventando come

Il burro chiarificato io lo uso per i fritti, ma magari lo si può usare anche normalmente con dice Mimma.

gabriela
    gabriela
    Partecipante

@ferny wrote:

A fare delle vere cotolette alla milanese e qualche altra cosuccia…. [smilie=smilie17.gif]

Ma va??????????????????????????????????????????? 😛
    (si nota la sottttilissima vena ironica della domanda?)

Ferny
    Membro

@gabriela wrote:

Ma va??????????????????????????????????????????? 😛
    (si nota la sottttilissima vena ironica della domanda?)

Si, si nota… tipo.. lo so, lo so ma tanto non lo faccio [smilie=smilie17.gif] è cosi che fai divulgazione di cucina???? qui c’è pure gente che NON lo sa. [smilie=smilie_face_08.gif]
    Ormai racconti solo storielle vecchie come il cucco…ti stai candidando per Zeling?????

lella
    Partecipante

Che bello il tegamino!!devo dire che mi ha suggerito che cosa posso regalare a mia sorella che ha proprio TUTTO!Forse questo non lo conosce 😈 😈 😈 😈 😈 😈

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 18 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.