budino di latte condensato

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette budino di latte condensato

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  elvira 16 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli

elvira
    Partecipante

Ieri ho fatto questo rapidissimo budino, che mi è piaciuto molto. Devo ammettere il mio rifiuto nell’accendere il forno e quindi l’ho cotto nel microonde 20 min a 450w.
    Unica differenza, penso dovuto al tipo di cottura, assomiglia più al creme caramel che al dulce de leche
    PUDIM DE LEITE CONDENSADA

1 lattina di latte condensato
    la stessa quantitá di latte fresco
    tre uova

zucchero per caramellizzare la “flanera”

mettere il latte condensato, il latte fresco e le tre uova nel frullatore. Frullare tutto e intanto preparare in una “flanera (gli stampi che hanno un buco in mezzo) il caramello con zucchero e una o due cucchiai di acqua.
    Quando é ben caramellizzata, aggiungere la crema , mettere in forno a bagno maria circa 3/4 d’ora a 1 oretta (fare la prova dello stecchino). Lasciarlo raffreddare prima di servirlo. E’ molto più buono il giorno dopo, ha il sapore del dulce de leche.

(Mimma – Maria Esther Colciago de Otero)

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

Le ricette di Mimma sono sempre ottime!

Ne trovi anche altre, di Mimma, con il latte condensato nella sezione delle ricette internazionali.

ciliegina
    Membro

Ciao Elvira,
    Me la ricordo pure io questa ricetta…Buona…
    Ti chiedo solo un chiarimento: hai fatto il bagnomaria nel micro? Com è stato?

Francesca

elvira
    Partecipante

no Fra, niente bagnomaria nel micro

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.