Budino

Questo argomento contiene 40 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  sivi 13 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 42 totali)
  • Autore
    Articoli

sivi
    Membro

Per la richiesta che sto per fare, so già che dovrò avare ad inginocchiarmi sui ceci con un cappello enorme da somara [smilie=015.gif]

Sapete una cosa? Non ho MAI fatto un semplicissimo e banalissimo budino… e non so come si faccia!!! 😳 😆 😆 😆

Così a sentimento direi una crema pasticcera molto soda con aggiunta di cacao in polvere ma…. non sono mica tanto sicura [smilie=015.gif] Illuminatemi voi… [smilie=smilie25.gif]

Mi sa che ci vada anche la colla di pesce ma si può fare anche senza?

eh eh eh eh 😳 😳 😳 [smilie=smilie46.gif]

paula
    paula
    Partecipante

ne hai alcuni in più che mi ci metto anche io 😳
    mai fatto 🙄 😆

antonietta
    Membro

io lo prendo in buste della ca.eo o san mart..o, seguo la ricetta e via,non ho mai pensato di farlo diversamente 😳

Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

Idem Antonietta 🙂 , devo andare dietro la lavagna con i sassolini sotto le ginocchia? 😉

paula
    paula
    Partecipante

be quello anche io 😆
    sorellina ma la nonna Angela non credo avesse le buste 🙄 oppure già esistevano ???

debby
    Membro

anch’io uso quello nelle buste…..e vi dirò è anche buono…. [smilie=015.gif]

ciliegina
    Membro

Ma, io proverei il budino dell’uno, proposto da Fausto Fraccalini e da Mimma. Vado a memoria, per cui spero che Mimma passi di qui…

100 gr di cioccolato
    100 gr di farina
    100 gr di zucchero
    1 litro di latte.

Faccio sciogliere il cioccolato, aggiungo la farina con un setaccio per non fare grumi, lo zucchero e diluisco molto lentamente con il latte. Si fa cuocere fino a che si addensa e si mette nelle formine o forma grande bagnata con un pò di liquore. Mimma diceva che talora per farlo più ricco ci metteva dei biscotti…

Ripeto: vado a memoria…Verificate!!!!

Francesca B.

mimma
    Membro

Si Francesca, quel budino é quello di mia nonna Esterina, é molto buono e io lo faccio molto d’inverno e quando mi rimangono resti di uova di Pasqua.
    E’ molto semplice Sivi, fallo, io aggiungo tante volte anche un bicchierino di liquore.
    E altre volte metto savoiardi bagnati in un po’ di liquore, questo quando lo voglio piú ricco.
    Mimma

antonietta
    Membro

da provare subito dopo pasqua allora,con l’avanzo della cioccolata dell’uovo [smilie=013.gif] [smilie=011.gif]

Rose
    Membro

Anch’io lo faccio cosi..anzi lo fa sempre Roby..alle volte ci spremiamo dentro succo d’arancia o del liquore ma faccio metà farina e metà fecola di patate.
    Se aggiungi meno farina o fecola viene una meravigliosa cioccolata in tazza che puoi profumare con vaniglia o rum o altro.

sivi
    Membro

Grazie Francesca, Mimma e Rose [smilie=011.gif]
    Con le altre ci troviamo dietro la lavagna allora 😆 😆 😆

Nutellandia
    Membro

Fate spazio dietro la lavagna che nemmeno io ho mai fatto un budino [smilie=015.gif]
    Però ogni tanto faccio la cioccolata talmente densa che se la metti in frigo diventa un budino :mrgreen: peccato non lo mangi mai nessuno 😈

Rose
    Membro

@nutellandia wrote:

Fate spazio dietro la lavagna che nemmeno io ho mai fatto un budino [smilie=015.gif]
    Però ogni tanto faccio la cioccolata talmente densa che se la metti in frigo diventa un budino :mrgreen: peccato non lo mangi mai nessuno 😈

Mi fai morire.. [smilie=011.gif] usa meno farina e falla cuocere meno vedrai che funziona. [smilie=010.gif]

Bocconcino
    Membro

@sivi wrote:

Grazie Francesca, Mimma e Rose [smilie=011.gif]
    Con le altre ci troviamo dietro la lavagna allora 😆 😆 😆

Hei, voi dietro la lavagna aspettatemi …. anch’io le poche volte che ho fatto il budino ho sempre usato i preparati in busta 😀 😀 😀

paula
    paula
    Partecipante

c’è folla dietro la lavagna vedo 😆
    grazie da provare [smilie=011.gif]

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 42 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.