Budin de pan

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da paula paula 13 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Articoli
    paula
    paula
    Partecipante

metto una ricetta Argentina data dalla mamma di un” mio datore di lavoro”,la Signora Lilliana ,avevo promesso che avrei messo il nome e passato il link

Ingredienti

250 gr. di mollica
    1 uovo
    zucchero a piacere
    latte freddo ,quanto basta per bagnare il pane
    vaniglia
    uvette
    caramello fatto con ,zucchero, poca acqua e pochissimo limone

cottura a 140° (anche meno )a bagnomaria ,prova stecchino ,l’ideale sarebbe togliere dallo stampo almeno il giorno dopo,se serve per cena il”cuoco” passa lo stampo un pochino sulla fiamma per scaldare il caramello .

Lilla
    Membro

Mi piace questa ricetta con semplici ingredienti.

Grazie mille Paola e complimenti per le foto. [smilie=011.gif]

paula
    paula
    Partecipante

è vero molto semplice con cose che quasi sempre abbiamo in casa
    grazie [smilie=011.gif]

paula
    paula
    Partecipante

trovato il nome ,arriverà a leggere 😆 😆

mimma
    Membro

Paula, io tante volte al budín de pan, aggiungo pezzetti di mela o cacao.
    Devo dirti que il budín de pan credo che sia originario della Brianza, mio papá lo nominava sempre e quando Elena di Giovanni mi mandó un libro brianzolo c’era la ricetta della torta di pane, in questo momento non lo trovo ma é una ricetta simile, prova a metterli anche pezzetti di mela verde, vedrai che buono é. Non dimenticatevi che píú della metá della popolazione argentina é di origine italiano, infatti come Paula sa, perché é stata in Argentina, quasi tutti i cognomi sono italiani e il resto spagnoli. Dicono che noi uruguaiani e argentini parliamo in spagnolo diversamente dagli altri latinoamericani proprio per la cultura italiana che abbiamo (IO PERÓ SONO ITALIANA NÉ)
    Un abrazo cariñoso

paula
    paula
    Partecipante

Ciao Mimma [smilie=011.gif]
    credo che anche la famiglia della Signora Lilliana venga dall’italia
    ma le mele non si attaccano sul fondo ??
    grazie [smilie=011.gif]

tiziana63
    Partecipante

Anche a casa mia si fa una torta di pane molto simile. Sempre buona! Solo che uno poi se ne dimentica… Grazie!

paula
    paula
    Partecipante

è vero quello che dici Tizzi,loro sentono la mancanza della loro terra e la cucina è un modo per “stare a casa ” 😉 😆 io lo faccio con i piatti di casa mia .
    grazie [smilie=011.gif]

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.