bucce di limone candite

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette bucce di limone candite

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  lella 11 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Articoli

lella
    Partecipante

Sbucciare i limoni con la buccia spessa,pesare le bucce e metterle a bollire per 20 minuti con un ugual peso di acqua e zucchero (tutto insieme a freddo) Lasciarle riposare per 24 ore nello sciroppo e poi rimetterle sul fuoco aggiungendo ancora lo stesso peso di zucchero iniziale facendole bollire piano ancora per 20 minuti .Scolarle, lasciarle intiepidire e passarle nello zucchero semolato.Si conservano bene,se non le divorate come sto facendo io 😀 😀 😀
    Adesso mi suggerite come posso usare la polpa dei limoni sbucciati?

Dida
    Dida
    Partecipante

Spremi i limoni e conserva il succo negli stampini del ghiaccio, ne avrai sempre pronto all’occorrenza.

lella
    Partecipante

Grazie Dida!

robertopotito
    Partecipante

grazie mille Lella, si può procedere nello stesso modo anche per le bucce d’arancia?

lella
    Partecipante

Penso di si,ma io non ho ancora provato.Questo modo di usare le bucce di limone mi è stato insegnato da una signora greca che possiede un “limoneto” e che mi ha fatto assaggiare le sue bucce

Vi suggerisco un trucco per conservarle lucide…

L’ultimo passaggio di zucchero… al posto dello zucchero semolato aggiungete un paio di cucchiai di glucosio, intiepidire mescolare bene, poi disporle ben distanziate su carta da forno per una mezza giornata… a quel punto conservatele in barattoli o scatole di latta… resteranno lucide ed alastiche!! Va bene anche per le scorze di arancia!! 😉 😉 😉

lella
    Partecipante

Grazie Susanna,non si finisce mai di imparare qualcosa di nuovo! [smilie=011.gif] [smilie=011.gif] [smilie=011.gif]

robertopotito
    Partecipante

grazie mille per il suggerimento!

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.