Bruschette al miele

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Bruschette al miele

Questo argomento contiene 8 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  RDG 17 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Articoli

RDG
    Membro

Un antipasto quantomeno audace, ma gustosissimo ed intrigante.

In forno caldo a 220°, mettete una teglia con fette di melanzana spese circa un cm, unte da entrambi i lati d’olio, e cosparse di origano tritato. Lasciatele 20 minuti, giratele, ricospargetele di origano, e lasciate ancora qualche minuto. Devono appena dorare. Tenete in caldo.
    Tagliate un bastone di pane o, meglio, una ciabatta, a fette (sempre un cm) e fatene delle classiche bruschette, strofinate con aglio e olio.
    Intanto, scaldate in padella 2 cucchiaii di miele (meglio se di rosmarino) e un cucchiaioo di olio d’oliva, e fate saltare per tre-4 munuti un quantitativo corretto di fette dui prosciutto crudo. Circa una fetta per due fette di pane.
    sovrapponete due fette di melanzana su una fetta d pane, coprite col prosciutto saltato. Ancora origano.

Servire calde.

unika93
    Membro

mamma mia…troppo origano 🙁 si possono fare ma…modificandole [smilie=007.gif]

Arancina
    Membro

trovo che sia una bruscehtta molto interessante: potrei provarla anche domani

Lilla
    Membro

Attendo la stagione delle melanzane, dev’essere molto buono, grazie Roberto.

tiziana63
    Partecipante

Mooolto sfiziose. Da provare. Io adoro le melanzane

Ferny
    Membro

La ricetta mi piace ma non mi piace il miele…..che faccio, posso osare ometterlo signor RDG??????

Bruschette al miele????? Perverso!!!!!!!!…. 😯 😯 😯 😆 😆 😆 😆 😆

RDG
    Membro

@ferny wrote:

La ricetta mi piace ma non mi piace il miele…..che faccio, posso osare ometterlo signor RDG??????

NO.

[smilie=012.gif] [smilie=013.gif]

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

Metterei l’origano anche nel caffè, vado in visibilio per le melanzane, figurati se non la provo!

Dida
    Dida
    Partecipante

Mi accodo ad Ofelia, mi piacciono tantissimo sia le melanzane sia l’origano e l’accostamento proposto mi intriga. Grazie Bob.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.