Brownies di castagne

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Brownies di castagne

Questo argomento contiene 24 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  pasticcino 16 anni, 5 mesi fa.

Stai vedendo 11 articoli - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Autore
    Articoli

pasticcino
    Partecipante

Elvira non faccio finta [smilie=012.gif] 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 provala e sappimi dire, quasi quasi se non torno tardi stasera li faccio pure io visto che ho mezzo chilo di farina di castagne 😉

elvira
    Partecipante

L’ho appena trascritta su un foglietto, spero di avere la farina di castagne….

elvira
    Partecipante

Dimmi la verità, un po’ ti vergogni, vero?
    E’ veramente buona, buona, buonissima!!

pasticcino
    Partecipante

😳 😳 😳 😳 se penso alle calorie poi… 😳 😳 😳 😳 😳 😳 😳 😳 😳 😳 😳 😳 😳

elvira
    Partecipante

Ah, dimenticavo, io ho usato metà burro e il resto yogurt e ho un pochino diminuito lo zucchero e quindi l’ho mischiato (tre quarti muscovado, non avevo quello di canna 😳 e un quarto bianco)

AHG scopro ora che non ci andava il lievito…. io ne ho messo un po’.
    Cioè, l’ho stravolta?

pasticcino
    Partecipante

Elvira non l’hai stravolta l’hai fatta a tuo sentimento ed è per questo che ci si scambia le ricette [smilie=011.gif]
    Io di solito non uso burro, adesso che trovo quello di bufala ne metto meno in effetti 😉 Ottimo il mescolamento muscovado e bianco

elvira
    Partecipante

Più che altro te l’ho domandato per il lievito, perchè senza immagino assomigliasse al castagnaccio, mentre così era una meravigliosa torta soffice!

pasticcino
    Partecipante

no, senza non assomiglia affatto al castagnaccio.
    L’impasto del castagnaccio “vero” è più liquido di questo. Viene un impasto piuttoso biscottoso, della giusta morbidezza interna con un bel croccante fuori, ma non della morbidezza interna del castagnaccio.
    Però avendo tu aggiunto lo yogurt, che è liquido, hai fatto bene a metterci un pò di lievito.
    Il lievito lo uso per la castagnotta, altro dolce godurioso che faccio spesso e che qui in laboratorio in inverno chiedono

elvira
    Partecipante

Vabbè, prossima volta provo senza lievito.
    E la castagnotta? vogliamo fare un tiser o vogliamo condividere da brave coinquiline?

pasticcino
    Partecipante

ecchè un tiser????? 😯 aspetta che trovo la ricetta e la posto.
    Questa viene proprio una torta molto morbida 😀

elvira
    Partecipante

Scusa,.un tiser è un tipo di pubblicità in cui per un po’ di tempo esci con un’affissione, per esempio in cui dici tutto tranne il nome del prodotto, insomma crei attesa e la gente si domanda “chissà cosa sarà?” Quando hai incuriosito per bene, aggiungi il nome del prodotto.

qualche anno fa lo aveva fatto la pasta Agnesi: si vedeva gente a tavola che mangiava e la frase “Silenzio…”. Dopo un paio di mesi è stata completata con ” Silenzio parla Agnesi”
    Aspetto la ricetta ora. [smilie=013.gif]

Stai vedendo 11 articoli - dal 16 a 26 (di 26 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.