Brodo

Questo argomento contiene 47 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da RoxyB RoxyB 14 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 46 a 49 (di 49 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #229725

    antonietta
    Membro

    avrei pensato anche di congelarlo,non so se è una buona idea.
    magari sulle vaschette del ghiaccio,che ne dite?

    #229730

    Rose
    Membro

    @mammagatta wrote:

    ma figurati anto!!!!!!!! [smilie=007.gif]
    del resto non è una ricetta che mi sono inventata di sana pianta, ho raccolto quanto trovato in rete, sperimentato e …aggiustato il tiro!
    comunque per le dosi: un cucchiaino da te colmo colmo per 4, quindi per 1 direi un cucchiaino da caffè raso.
    è vero che è piuttosto salato, avevo anche pensato di cambiare le proporzioni, ma ho paura che poi non mi duri a lungo!

    Ma credevo pure io che fosse salato infatti l’ho scritto..però poi quando l’ho usato per i tortellini in brodo è andato bene,anche con il riso è stato apprezzato.
    Io per 4 persone ci metto 3 cucchiaini da caffè come quello che ho postato nella foto.
    Volevo chiedere a mammagatta se ha per caso la ricetta per fare il dado vegetale.Grazie! [smilie=013.gif]

    #229731

    antonietta
    Membro

    uno di questi giorni proverò a fare i tortellini,grazie rose

    #229732

    Rose
    Membro

    @antonietta wrote:

    uno di questi giorni proverò a fare i tortellini,grazie rose

    Prego. [smilie=011.gif] Stasera ho messo via la cipolla che ho fatto seccare in forno domenica.Non ho l’essiccatore e mi arrangio come posso.Avevo trovato tempo fa la cipolla secca, la cosa era gradita da Monica perchè l’aggiunge alle insalate che deve mangiare ma che lancerebbe dalla finestra.Non la trovo piu’ in commercio e ho provato a farla seccare nel forno..pare sia venuta buona…sperem. 🙄 😆 😆

Stai vedendo 4 articoli - dal 46 a 49 (di 49 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.