Home › Forum › La Cucina dell’Universo › Le Ricette Internazionali › Bouchee !!
Questo argomento contiene 9 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da betta 17 anni, 10 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
15 Maggio 2007 alle 5:23 #150167
Qui di seguito una ricetta per le bouchee ripiene di carne, queste sono carine per accompagnare degl`aperitivi o cocktail !!
Se avete gli shell gia` pronti bene meno traffico da fare senno prendete un foglio di pasta sfoglia e ritagliate dei cerchi, dividete i pezzi per il fondo e quelli per il ring!! ok meglio vi faccio vedere con delle foto senno mi perdo nella spiegazione !!
Adesso il ripieno avevo messo a macerare dei pezzi di carne con la teryaki salsa e un po` di soy sauce !! Per almeno un giorno in frigo !!
Dopo lo tagliata a dadini piccoli e passati in padella calda senza aggiunta di olio !!
qui ho preparato una veloute da mettere sopra ai bouchee !!
Buon appetito !!
15 Maggio 2007 alle 7:23 #170301Bellissima idea Betta! da copiare, ma dovedno fare il tutto senza glutine invece delle bouchee posso fare delle barchette? grazie mille 😀
15 Maggio 2007 alle 8:04 #170302bona anche questa betta ma oggi sei proprio scatenata …. 😆
uan domanda si servono caldi o freddi?
nel caso freddi la carne non diventa stopposa ed immangiabile?15 Maggio 2007 alle 13:58 #170303Ciao Annamaria, ho messo sopra che lo marinata la carne per un giorno con del teriaki e soy sauce primo per dargli sapore secondo per ammorbidire le fibre, viene tenerissima !!! Si posso mangiare sia caldi che freddi !!! Dipende da quanto sei veloce a farli e servirli subito senno freddi sono buoni e con la veloute fredda vanno benissimo !! Se hai altre domande chiedi pure. grazie Annamaria !!
15 Maggio 2007 alle 14:31 #170304Betta… la veloutée l’hai preparata solo con brodo, farina e burro o ci hai aggiunto qualche altro aroma?
15 Maggio 2007 alle 14:37 #170305Si cosi Susanna se vuoi ho le dosi !! Io pensando che la veloute e un classico pensavo che tutti abbiano le dosi !! Se non e` cosi ditemelo che la metto !!
Che poi pensandoci bene ci sono le subordinarie cioe` la base veloute e poi ci sono le aggiunte di altri ingredienti !! Tipo Supreme, Allemande ecc.
poi si puo` mettere altri aromi a piacere dipende che utilizzo gli fai fare !!
Che ne pensi Susanna ? (vorrei sapere la tua opinione)!!15 Maggio 2007 alle 14:42 #170306Le dosi di base per una veloutée che io sappia sono:
50 gr. di farina
50 gr. di burro
1 Lt. di brodoConcordi????
15 Maggio 2007 alle 14:48 #170307Si Susanna !!!!
15 Maggio 2007 alle 15:50 #170308Ciao Betta!
interessante anche questa…ma dal nome io non avevo capito, ma non sono forse quelli che qui da noi chiamano vol-au-vent?
Li acquisto anche pronti, e anch’io li riempio con pollo, o funghi, o piselli ecc….Grazie anche di questa!!!!
15 Maggio 2007 alle 15:58 #170309Anch’io utilizzo una salsa vellutata, da un ricettario di G. Marchesi, che tengo come base per la salsa parigina, per la quale serve la vellutata!
Le dosi sarebbero 70 g di burro e 30 di farina e con tre quarti di brodo chiaro (pollo o vitello).
Maa forse si fa anche con altre proporzioni…vado a vedere nei miei testi!ciao grazie
17 Maggio 2007 alle 13:04 #170310Grazie Betta!
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.