Bocconcini al formaggio – Pao de queijo

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Ricette Internazionali Bocconcini al formaggio – Pao de queijo

Questo argomento contiene 9 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Melissa 17 anni fa.

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Articoli

Melissa
    Membro

Fare bollire 150 ml. di latte intero con 100 ml. di yogurth e 200 ml. di olio di palma (va bene anche di mais) e versarlo su ½ kg. di polvilho doce (amido di manioca dolce). Amalgamare bene e lasciare intiepidire. A parte, sbattere a schiuma 3 uova con un cucchiaio di sale e unire all’impasto miscelando con cura. Aggiungere 500 gr. di meia cura (formaggio che potete sostituire con parmigiano o un altro formaggio abbastanza sodo da essere grattugiato).
    Impastare a lungo sbattendo più volte sul piano e riprendendo l’impasto, fino a quando diventa morbido ma elastico. Formare con le mani unte delle palline che metterete sulla teglia del forno. Spennellare con uovo sbattuto oppure latte. Cuocere per mezz’ora circa a 180°.
    Non sono panini morbidissimi, ma piuttosto gommosi, ma questa è la loro particolarità. Se li preferite più soffici potete aggiungere un cucchiaino di lievito secco all’impasto appena tiepido.

Questi devono essere divini!!!!! Grazie Melissa!!! 😉 😉 😉

pasticcino
    Partecipante

ho entrambi i tipi di polvhilo non mi resta che torvare il tempo di farli 😉 😆 grazie Melissa 😀

elena
    Membro

Ma che belli… devono essere buonissimi!!!!
    Grazie Melissa!!!!!!!

nonna Ivana
    Membro

Proprio interessante…anche il metodo.
    Ma si versa proprio bollente sulla farina?

Si mangiano come pane o come stuzzichini? Penso siano saporiti, vero????

Grazie della ricetta insolita!

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

me l’ero persa, ero assente!

Buoni devono essere, li provo sicuramente.

alexanna
    Membro

anch’io me l’ero persa , anche se c’ero
    una ricetta molto interessante anche se la maniorca per me è impossibile da trovare 😕

gabriela
    gabriela
    Partecipante

@alexanna wrote:

una ricetta molto interessante anche se la maniorca per me è impossibile da trovare 😕

Prova a cercarla come yuca, come viene chiamata a Cuba: ultimamente va più di moda 😉

alexanna
    Membro

forse da te ma qui al sud … manco per idea 😆 😆 😆 😆 😆

Lilla
    Membro

Arrivo sempre in ritardo, mannaggia, per poco mi sfuggiva la ricetta!

Interessantissima, mi devo procurare alcuni ingredienti, copiata e mille grazie.

@alexanna wrote:

Vuoi che te la mando??? 😉 😉 😉

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.