Home › Forum › La Cucina dell’Universo › Le Nostre Ricette › Biscotti di Stresa o Ovis Mollis
Questo argomento contiene 58 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da alexanna 17 anni, 2 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
29 Settembre 2007 alle 14:42 #184539
@alexanna wrote:
poletta io intendevo che il metodo di lavorazione l’ho trovato sui libretti di ricette annessi a questi robot
ecco perchè ho detto metodi da robot .. era una battuta scherzosail primo braun l’ho comprato esattamente 27 anni fa alla nascita di mio figlio klo
ho ancora il libretto con le ricette del braun che è un mixer
allora le impastatrici non c’erano …
purtroppo il braun defunse quando mi scivolò dalle mani e cadde a terra …
comprai subito dopo , 3 anni fa il kenPossiamo vedere lo scontrino!!??
29 Settembre 2007 alle 14:43 #184540@marie-josè wrote:
@susanna wrote:
@marie-josè wrote:
Alex ,la prossima volta comprali gia fatti!!!!
[smilie=hysterical.gif] [smilie=hysterical.gif] [smilie=hysterical.gif]
Non sei sparita!!???
qualcuno ha detto qualcosa?
mi è sembrato di sentire un bisbiglio29 Settembre 2007 alle 14:44 #184541@marie-josè wrote:
@alexanna wrote:
poletta io intendevo che il metodo di lavorazione l’ho trovato sui libretti di ricette annessi a questi robot
ecco perchè ho detto metodi da robot .. era una battuta scherzosail primo braun l’ho comprato esattamente 27 anni fa alla nascita di mio figlio klo
ho ancora il libretto con le ricette del braun che è un mixer
allora le impastatrici non c’erano …
purtroppo il braun defunse quando mi scivolò dalle mani e cadde a terra …
comprai subito dopo , 3 anni fa il kenPossiamo vedere lo scontrino!!??
no
29 Settembre 2007 alle 14:45 #184542@alexanna wrote:
ecco perchè ho detto metodi da robot .. era una battuta scherzosaAle io invece dicevo davvero 😛 Magari avessi un robot, viene benissimo la frolla credo perchè non scalda, vero?
29 Settembre 2007 alle 14:47 #184543@paoletta wrote:
@alexanna wrote:
ecco perchè ho detto metodi da robot .. era una battuta scherzosaAle io invece dicevo davvero 😛 Magari avessi un robot, viene benissimo la frolla credo perchè non scalda, vero?
dipende da quanto la fai impastare…io con il bimby…metto tutti gli ingredienti e impasto a velocita’ 5 per 20 secondi….è perfetta e non scalda 🙂
29 Settembre 2007 alle 14:48 #184544dipende da quanto la fai impastare…io con il bimby…metto tutti gli ingredienti e impasto a velocita’ 5 per 20 secondi….è perfetta e non scalda 🙂
Certo Annamaria, non ho mai provato ma il tempo breve credo valga sia se la fai a mano che se la fai col robot.
29 Settembre 2007 alle 14:51 #184545mi avete fatto venire voglia di biscottini 🙂 🙂 🙂 che dite…li vado a fare? 🙂 🙂 🙂 cicci al suo rientro gradira’? 🙂 🙂 🙂 🙂
29 Settembre 2007 alle 14:53 #184546si ha ragione unika dipende da quanto impasti e poi nulla ti vieta di mettere nel freezer per mezz’ora ciotola e gancio che ti servono
tempo di raffreddamento più che sufficiente per impastare una frolla e non farla riscaldare …oddio… se è piena estate e ci sono 40 gradi … 🙄
io mi asterrei anche di farla a mano 😕29 Settembre 2007 alle 15:01 #184547@paoletta wrote:
Peccato non avere un robot, ho solo un mixer e una mdp, ma non so se vanno bene per la frolla, perchè mi piacerebbe provare anche una frolla lavorata a macchina.
Susanna, preferisco anch’io come te la frolla delle nostre nonne a questo metodo che mi pare vada per la maggiore ultimamente “sabbiatura farina/burro”.
E ti dico anche che, dopo aver provato non so quante volte questo metodo, e non mi piaceva, ma continuavo pensando che dipendesse da me, alla fine mi son detta “ma io torno al metodo che mi hanno insegnato”, che è quello che hai appena detto tu 🙂Poi, siccome devo sperimentare, ho provato questo burro/zucchero, che al di là delle dosi, mi è piaciuto ancora di più.
Paoletta…. se hai la macchina del pane puoi anche osare… io ci faccio di tutto però ti dò un consiglio… appena hai ottenuto “la palla” dell’impasto toglilo immediatamente dal cestello perchè finito il ciclo dell’impasto (che è anche abbastanza lungo e io alla frolla non glielo farei terminare)… inizia a scaldare perchè ovviamente è tarata per impasti lievitati…
Però sappi che io ci ho provato e non mi è venuta affatto male!!! Certo che la povera mia MdP potesse parlare o muoversi mi prenderebbe a parolacce e schiaffoni!!!! 😯 😯 😯
29 Settembre 2007 alle 15:36 #184548Susanna , la mia mdp per fortuna in estate la lascio a riposo, causa lavoro 👿 altrimenti poveretta altro che schiaffi…
Comunque grazie del consiglio, proverò impastando pochissimo, il ciclo impasto dura mezz’ora, sarebbe troppo.
Pensi che 500 gr di farina ce la fa o sono pochi?29 Settembre 2007 alle 15:36 #184549@unika93 wrote:
mi avete fatto venire voglia di biscottini 🙂 🙂 🙂 che dite…li vado a fare? 🙂 🙂 🙂 cicci al suo rientro gradira’? 🙂 🙂 🙂 🙂
Io scommetto un vassoio intero per il sì 😛
29 Settembre 2007 alle 15:55 #184550@paoletta wrote:
Susanna , la mia mdp per fortuna in estate la lascio a riposo, causa lavoro 👿 altrimenti poveretta altro che schiaffi…
Comunque grazie del consiglio, proverò impastando pochissimo, il ciclo impasto dura mezz’ora, sarebbe troppo.
Pensi che 500 gr di farina ce la fa o sono pochi?500 gr. di farina più gli altri ingredienti… ce la dovrebbe fare… (al contrario del Ken… che manco li sentirebbe… vabbè che io ho quello grande… 🙄 )
29 Settembre 2007 alle 17:15 #184551Grazie Susanna, proverò sicuramente 🙂
30 Settembre 2007 alle 17:12 #184552ciao sorellona,
ho visto i tuoi biscotti,complimentissimi per tutto!
ora io vorrebe sapere,gli stampini devo chiedere a te o a mj?
se qualcuno mi fà sapere io sarei interessata,pagando ovviamente….. 😀30 Settembre 2007 alle 20:46 #184553sono prodotto della Lidll
dato che qui vicino la Lidll non c’è, me li sono fatti spedire da Bologna ..
se hai un negozio Lidll vicino casa tua puoi vedere se ne hanno ancora ….
sono promozioni periodiche ed in genere spariscono la mattina stessa che li mettono in offerta … di più non so, nel senso che non so se ne faranno ancora di queste offerteps che io ti molli i miei, spedendoteli da qui, non ci pensare proprio 😆 😆 😆 😆 😆
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.