Home › Forum › La Cucina dell’Universo › Le Nostre Ricette › BISCOTTI DI OLIVE NERE E PARMIGIANO DI ELENA DI GIOVANNI
Questo argomento contiene 7 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da mimma 16 anni, 3 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
21 Novembre 2008 alle 17:12 #154045
Ofelia, ecco la ricetta di Elena, è veramente molto buona e semplice da fare, ti lascio il compito della traduzione, gracias :
GALLETITAS DE ACEITUNAS Y PARMESANO DE EUGENIA
(40 Galletitas)300 grs. de harina 0000 y 000 (mezcladas)
150 grs. de manteca
130 grs. de aceitunas negras
80 grs. de queso parmesano rallado
sal y pimienta
agua la necesariaPoner en un bowl la harina, hacer en el medio un hoyo y agregar la manteca en pedacitos y el parmesano y amasar, refregando con las manos hasta lograr un arenado. Agregar las aceitunas en pedacitos, sal y pimienta y una o dos cucharadas de agua.
Hacer una pelota extender sobre papel de horno y recortar florcitas con el cortagalletitas.
Ponerlos sobre una placa de nhorno y cocinar a 180 º durante 12-13’.
Sirve como antipasto para acompañar quesos y fiambres. Se mantienen bien en cajas de metal durante 20 días.21 Novembre 2008 alle 18:51 #218854(40 crackers)
300 gm. farina 0000, e 000 (mista)
150 gm. burro
130 gm. olive nere
80 grammi. Parmigiano grattugiato
Sale e pepe
l’acqua q.b.mettere la farina in una ciotola, fare un buco nel mezzo e aggiungere il burro tagliato a pezzettini, il parmigiano e impastare, impastare con le mani fino a quando non si ottiene (qui non ho capito bene). Aggiungere le olive a pezzetti, sale e pepe e uno o due cucchiai di acqua.
fare una palla e poi stendere l’impasto sulla carta da forno e tagliare con Florcita cortagalletitas. ???
Metterle in forno e cuocere a 180 gradi per 12-13 ‘.
Si serve come antipasto per accompagnare formaggi e salumi. Si possono conservare in scatole di metallo per 20 giorni.21 Novembre 2008 alle 19:11 #218855Grazie a Mimma per la ricetta e grazie a Mirotic (Irene?) per la traduzione. [smilie=011.gif]
21 Novembre 2008 alle 19:18 #218856arriivo tardi con la traduzione….no, mento, non conosco abbastanza lo spagnolo per azzardarmi a pubblicare una mia traduzione, mi limito a postare qui la ricetta di Elena di Giovanni copiata …..secoli fa…sul sito di CI
BISCOTTI ALLE OLIVE E PARMIGIANO
INGR per circa 40 biscotti:
300 gr di farina (ho mescolato 0 e 00), 150 gr di burro, 130 gr di olive nere, 80 gr di parmigiano grattugiato, sale, pepe, poca acqua.Fare una fontana con la farina, mettere il burro a pezzetti e il parmigiano ed iniziare ad impastare, sfregando le mani e riducendo il tutto a un briciolame.
Aggiungere le olive a pezzettini e private del nocciolo (dovrete ottenere 100 gr di pezzettini di olive), il sale, il pepe e uno o due cucchiai di acqua. Formare una palla, stendere su carta forno e ritagliare dei fiorellini col tagliabiscotti.
Disporre sulla placca, cuocere a 180° per 12-13 minuti.
Impastare nuovamente i ritagli di pasta e ripetere l’operazione di taglio.
Servire come antipasto, accompagnando con formaggi stagionati e salumi.Si conservano in scatole di latta per 20 giorni.
Elena Di Giovanni21 Novembre 2008 alle 19:21 #218857PS: GRAZIE Mirotic!!!! questa ricetta era nel mio archivio, ma per le prossime conto su di te!!!!!!!!
E su Ofelia, naturalmente!!!!!!!!PS2: io preparo spesso questi biscotti per i buffet e sono buonibuonibuoni!!!!!!!!!
21 Novembre 2008 alle 20:11 #218858di nulla!! se c’è da tradurre sono disponibile
inglese. francese, spagnolo e anche giapponese e qualcosa di coreano! [smilie=smilie_face_05.gif]
22 Novembre 2008 alle 0:01 #218859Mirotic, no sai quanto ti ringrazio!!! [smilie=011.gif] [smilie=011.gif] [smilie=011.gif] , così non do tanto fastidio sempre a Ofelia.
Anch’io avevo questa ricetta da secoli, ma non l’avevo mai fatta, guardando i quaderni con le traduzioni l’ho ritrovata e devo dire que sono veramente buoni, vale la pena farli.
Un abrazo cariñoso
Mimma22 Novembre 2008 alle 7:44 #218860grazie per la traduzione eper aver riproposto questa interessantissima ricetta.
Io adoro i biscotti di ongi tipo e sono sempre alla ricerca di ricette [smilie=007.gif]22 Novembre 2008 alle 20:16 #218861se riesco li preparo per domani sera 🙄
grazie per la ricetta e per la traduzione [smilie=011.gif] [smilie=011.gif] -
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.