Bimby

Questo argomento contiene 14 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  imported_susanna 15 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #154510

    Per Antonietta….

    Il primo modello (quello antidiluviano) è quello che ho comprato a 100€ per usarlo a La Spezia, il secondo (quello intermedio) ce l’ho a Roma… il terzo mi manca… 😆 😆 😆

    THERMOMIX VORWERK TM 3300

    TM21 (modello intermedio)

    TM31 (ultimo modello)

    #226758

    antonietta
    Membro

    potrebbe andarmi bene il secondo modello? [smilie=007.gif] [smilie=011.gif]

    #226759

    Scusa al primo ho scritto 200 € ma in realtà l’ho pagato 100…. vado a correggere….

    Il secondo se lo trovi è ottimo… e penso proprio che si trova usato… anzi adesso si trova anche l’ultimo modello perchè è uscito già da qualche anno.

    In ogni caso il TM21 è fantastico ha anche la bilancia digitale incorporata!!! 😉 😉 😉

    #226760

    Nutellandia
    Membro

    Ma come va? Io ne sento tanto parlare ma sinceramente non m’ispira tantissimo.
    Cosa fa precisamente?

    #226761

    @nutellandia wrote:

    (…)
    Cosa fa precisamente?

    Tutto….

    Trita, cuoce, impasta, mescola, cuoce al vapore, monta le chiare e la panna…. fa tutto… risotti e paste mantecate comprese… tutto…

    Mentre il primo tipo quello vecchio vecchio fa tutto ma non mescola per cui non ci si possono fare risotti e paste… ma per me va bene per farci tutto il resto…

    ohh quasi quasi divento una dimostratrice di questo infernale aggeggio… almeno ci faccio due soldi… ahhaahhahahahah 😆 😆 😆 😆 😆

    #226762

    antonietta
    Membro

    hahahah…susanna…..mi stai invogliando a dar aria alle palanche…. 🙄 [smilie=smilie26.gif] :mrgreen:

    #226763

    Bocconcino
    Membro

    Io ho il modello intermedio da 5 anni e mi trovo molto bene.
    L’estate scorsa ho cambiato il boccale e le lame perchè erano praticamente ridotti all’osso.
    Con il bimby ci fai veramente tutto, dalla maionese al gelato, poi c’è il varoma (praticamente un piatto coperto) che fà da vaporiera, io lo uso tantissimo per il pesce perchè a noi piace il più naturale possibile, e devo dire che la cottura a vapore è ottima. Solo per due cose preferisco il metodo tradizionale : il ragù ed il risotto. Ma è una fissazione mia nient’altro.

    #226764

    rita59
    Membro

    Io ho l’ultimo modello e devo dire che ci faccio di tutto da grattare il formaggio, impastare, cuocere il riso e la polenta, fare le marmellate.
    Per me che esco la mattina alle 7.00 e rientro alle 17.00 è un ottimo aiuto.

    #226765
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    sinceramente dopo aver assistito alle dimostrazioni e “assaggiato” i risultati in casa di amici non sento assolutamente il bisogno di quest’oggetto e, sarò anche fissata, ma mi pare che alla fine quasi tutto abbia un “sapore di bimby” tra il collosetto e il pappetoso.

    #226767

    tommy54
    Partecipante

    sono daccordo con te ofelia e poi non puoi neanche prepararci un pasto per più di due o tre persone,almeno per noi che siamo mangioni
    e poi vuoi mettere che prepari una bbella polenta col tuo paiolo o una pasta e fagioli ripassata in padella con la sua crosticina?
    certo per le creme etc.è ottimo perchè non devi star lì a mescolare e puoi fare altre cose
    comunque niente da dire a chi è “più evoluta”e si trova bene [smilie=011.gif]
    ma la cucina è anche star rilassata a girare il risotto senza il rumore infernale del bimby

    #226766

    Mi dispiace contraddirvi…. ma se ben usato il Bimby non lascia nessunissimo “sapore” Bimby …. e lo dico perchè ce l’ho da almeno 20 anni… va solo usato in modo saggio…

    E comunque per chi non ha la fortuna di poter dedicare tutto il tempo che vorrebbe alla cucina è un grandissimo aiuto!!! 😉 😉 😉 😉 😉

    #226768
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    @susanna wrote:

    … va solo usato in modo saggio…

    😉 😉 😉 😉 😉

    Susanna, ma l’hai letta la mia firma? 😆 😆 😆 😆 😆
    [smilie=011.gif] [smilie=011.gif] [smilie=011.gif]

    #226769

    😆 😆 😆 😆 😆

    Il problema del Bimby è che ha sempre diviso il mondo in due… chi è pro e chi è contro…. e non c’è niente da fare… nè da una parte nè dall’altra!!! 😆 😆 😆 😆 😆

    #226770

    tommy54
    Partecipante

    vedi susanna che anch’io ce l’ho da 20 anni perciò parlo…
    ti dirò che ci sono giorni che non lo sopporto…fra rembo e bimby mi sembra di stare in un cantiere,non sento nè il telefono nè il campanello,se poi c’è anche la tv accesa scappa anche il gatto…allora mi dico:questo è il prezzo della tecnologia, mi ha tolto la pace!!!!!!!!!!!!!!
    me ne vado un po al computer…almeno lui sta zitto e intanto non sento il bimby che lavora
    per il sapore non faccio obiezioni ma i sughi non vengono densi come dico io e non mi piace addensarli con questo o quello
    tutto quì
    …mi inchino al signor bimby e a chi si trova bene [smilie=smilie_face_03.gif]

    #226771

    sarazar
    Partecipante

    Maria io per addensare i sughi non uso nulla…… semplicemente gli ultimi 10 minuti di cottura lo faccio andare a temperatura varoma. [smilie=011.gif]. Per quanto riguarda il rumore….. lo lascio lavorare in pace ed io me ne vado in un altra stanza. Il Rembo non ce l’ho…. ma ho il Kirby e ti assicuro che quello di rumore ne fa parecchio 😈 .

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 16 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.