Bebe’

Questo argomento contiene 17 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Paol@ 17 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    Articoli

Paol@
    Membro

la mia prima torta x un bebe’…
    mai fatto ne’ un ‘cordoncino’ bicolore e ne’ un ‘fantoccino’ prima d’ora quindi…
    siate clementi eh!…cmq sono abbastanza soddisfatta del risultato:)

fatto due torte (PdS) una ricoperta di fondant azzurro e farcita solo con mirtilli e panna (x bambini)
    la seconda stessa replica con la differenza dell’aggiunta di bagna di sambuca per la gioia di tutti gli adulti presenti e ricoperta di panna montata con decorazioni di stelle di fondant con una spolveratina di ‘polvere brillante’ edibile.

Spero vi piacciano….

paula
    paula
    Partecipante

Paol@@@@@@@@ che meraviglia 😯 😯 😯 😆 😆 😆

metti come l’hai fatta 😳 😳 😳
    tutto insomma 😆 😆 😆
    grazie 😆 😆

Paol@ sei bravissima!!! Le tue torte sono davvero belle!!! Raccontaci qualcosa di più sulle ricette che hai usato!!! Grazie!!! [smilie=011.gif] [smilie=011.gif] [smilie=011.gif]

marie-jose
    Partecipante

Paol@ ,sei diventata una pasticciera davvero ,bravissima .Belle ,belle !

clory
    Membro

Bravissima queste torte sono stupende brava brava

mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

Che meraviglia Paola!!!!
    (e che invidia per l’abilità che hai!!!!)

Paol@
    Membro

@susanna wrote:

Paol@ sei bravissima!!! Le tue torte sono davvero belle!!! Raccontaci qualcosa di più sulle ricette che hai usato!!! Grazie!!! [smilie=011.gif] [smilie=011.gif] [smilie=011.gif]

Susaaaa… ho usato un semplice pan di spagna… ❗ farcito, come ho detto..con mirtilli (surgelati e poi cotti finche’ la crema/salsetta di mirtilli si e’ condensata…per aiutare cio’ ho aggiunto,alla fine, un po’ di colla di pesce.
    lasciata raffreddare e messa in frigorifero e usata la momento del bisogno.
    Non ho aggiunto altro,ne’ zucchero, ne’ limone..nulla di nulla)
    Poi, tagliato il PDS in due, farcito con uno strato di crema/salsa di mirtilli (o come cavolo la si chiama…eheheh) e sopra ci ho spalmato dell apanna montata pure. chiuso con il PDS. Sopra al top e intorno al pds l’ho ricoperto con la glassa (per far aderire il fondant!)
    Preso il fondant ( acquistato -bianco-gia’ pronto col 40% di sconto, quindi chi me lo fa fare?? ehehe -cmq una ottima ricetta ce l’avrei pure!)
    Colorato il fondant a piacere e fatto una sfoglietta da ricoprire tutta la torta.
    tagliato il superfluo attorno alla circonferenza e aggiunto il resto delle decorazioni sempre in fondant. La parte che ,personalmente, mi ha dato tanta soddisfazione e’ stata la copertina…carina vero??:))

se servono foto passo-passo ho anche quelle ma intaserei tutto;)

Paol@, se hai una buona ricetta sul fondente di zucchero mi farebbe tanto piacere averla!!! Grazie!!! [smilie=011.gif] [smilie=011.gif] [smilie=011.gif]

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

brava, bravissima come al solito!

Dida
    Dida
    Partecipante

Non ho parole, solo BRAVA!!!!!!!!!!!!!!

pasticcino
    Partecipante

stupefacente!!!
    troppo brava e avevi anche poco tempo??? non ti credo più, riesci a fare cose meravigliose in pochissimo tempo.
    Dovrei imparare da te di tutto e di più.
    Il bebè è uno splendore [smilie=011.gif]

Arancina
    Membro

eccezionale!
    e’ venuta benissimo!
    bravissima Paola!

debby
    Membro

BRAVISSIMAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!! [smilie=011.gif] [smilie=011.gif] [smilie=011.gif]

Lilla
    Membro

Bravissima!
    Torta e decorazione perfette!

Ferny
    Membro

la copertina è veramente tenerissima, pare vera e appoggiata morbidamente sul piccolo bebè è bellissima!!!!!

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 19 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.