BAULETTI DI POLENTA

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette BAULETTI DI POLENTA

Questo argomento contiene 19 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  tiziana63 17 anni fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Autore
    Articoli

Arancina
    Membro

@tiziana63 wrote:

@arancina wrote:

domandina: posso usare la farina di mais normale? o ci vuole proprio la taragna?
    (lo so che sembra una domanda banale ma non avendole mai usate, non conosco se c’e’ differenza di consistenza oltre che di sapore)
    vorrei fare questo piatto per domani a pranzo.
    grazie per le risposte

Sicuramente puoi usare la farina di mais normale. Io ho usato la taragna perchè mi piace il sapore ma non cambia più di tanto, ha solo un’aggiunta di grano saraceno.

ho anche la farina di grano saraceno: le mescolo?
    ah e la farina di mais e’ quella bianca

Arancina
    Membro

niente: ho deciso di non sperimentare a questo giro e sto chiedendo a un’amica di portarmi il tutto oggi pomeriggio. [smilie=013.gif]

tiziana63
    Partecipante

Andava anche bene la farina da polenta bianca.

La Rossi per la cena di Simone ha fatto i bauletti ripieni di polipetti, poi metterà foto.

L’importante è creare un contenitore resistente. Se posso darti un consiglio taglia la salsiccia in piccoli pezzettini.

Arancina
    Membro

@tiziana63 wrote:

Andava anche bene la farina da polenta bianca.

La Rossi per la cena di Simone ha fatto i bauletti ripieni di polipetti, poi metterà foto.

L’importante è creare un contenitore resistente. Se posso darti un consiglio taglia la salsiccia in piccoli pezzettini.

grazie mille per i consigli!

Arancina
    Membro

fatta in due versioni: con polenta e con pure’ 🙄
    la tua e’ sicuramente piu’ bella da presentare, pero’ il sapore era fantastico.
    Con il condimento, oltre a riempire i contenitori di polenta e pure’, ho fatto anche la pasta ai bambini: hanno mangiato la pasta, la salsiccia a parte, il bauletto e per finire 2 mandarini!
    Un successo strepitoso.
    Grazie per questa fantastica ricetta

tiziana63
    Partecipante

Bravissima! anch’io ho condito la pasta con l’avanzo di salsiccia.

Stai vedendo 6 articoli - dal 16 a 21 (di 21 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.