Home › Forum › UniversoBazar › Il Giardino dell’Universo › Basilico e menta
Questo argomento contiene 8 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da Saudade 15 anni, 5 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
21 Giugno 2009 alle 8:39 #155007
Me li tiravo su con tanto amore, ma di giorno in giorno qualcuno li gradiva, guardate che scempio tutti mangiucchiati, strisce di bava traslucida tra le foglie:
poi ieri mattina presto l’ho beccata, una lumaca di quelle schifose marroni senza guscio, quella ha fatto una brutta fine.
Avevo letto che un buon sistema contro le lumache era la birra, allora ho preso un sottovaso grande ho messo dentro il mio vaso col suo sottovaso e ho riempito l’intercapedine con birra, pare che le lumache siano attratte dall’odore e ne bevano fino a morirne, bah?
Vi sapro’ dire, intanto se avete altri rimedi vi chiedo aiuto!21 Giugno 2009 alle 19:17 #231750Bleah… 😯 😯 😯
Io non avrei neppure avuto il coraggio di eliminarla, la maledetta.Facci sapere se la birra funziona!
22 Giugno 2009 alle 6:49 #231751avevo avuto lo stesso problema appena ho piantato il basilico ….ora forse si sono dirette altrove 🙄 non sapevo della birra però 🙄
grazie del consiglio [smilie=011.gif]22 Giugno 2009 alle 6:56 #231752Maledette! 😈
A casa dei miei hanno divorato tutta la rucola e tutta l’insalata, saranno state le tante piogge ma sono centinaia! Provano a mangiare anche le mie piante grasse 🙁22 Giugno 2009 alle 23:03 #231753Allora stasera abbiamo controllato, verso le otto dopo cena due lumaconi attirati dalla birra andavano lentamente verso le mie piante, ma……………la birra ha funzionato! Hanno bevuto birra e non hanno neanche tentato di salire sui vasi, poi quando, dopo la sbornia, cercavano di tornarsene a casa sono state catturate e…..caput!!!! Nelle fogne Ginevrine!
Abbiamo guardato la televisione e verso le 10 armati di pila siamo usciti, ragazze un esercito di lumache avanzava verso quei piatti di birra, le attira veramente! Abbiamo fatto una strage, ne avremo raccolte una ventina, alcune enormi e tigrate, facevano ribrezzo! Sembravano delle foche in miniatura. Una, la piu’ grossa l’abbiamo pesata: 150 grammi.
Oggi ho comunque comprato del veleno, assolutamente non nocivo per cani, gatti, ricci ecc. ecc. e ne spargo un po’ dappertutto. Metto ancora dei piattini di birra che le attiri e poi il veleno fara’ il resto.
Devo cercare della birra piu’ economica pero’……………….. 😀23 Giugno 2009 alle 7:22 #231754ahahhahah lumache ubriacone ahahahahah . Non sapevo della birra. Ma non ho mai avuo problemi di lumache per fortuna. Ho avuto i gerani distrutti da un bruco (ccidenti a lui, mi svuotava i fusti dall’interno e alla fine mi rimaneva soltanto un affare informe tutto nero). Ora sul mio terrazzo niente più gerani……..sic!
23 Giugno 2009 alle 7:22 #231755Cioè una lumaca di 150 grammi??? 😯 L’avessero viste a casa delle bestie così grosse avrebbero festeggiato….specialmente quelle tigrate perchè sono le più grandi 🙄
A me fanno schifo ma ho scoperto che le lumache al chilo sono carissime e ricercatissime, potresti creare un business, specialmente con quei pesi [smilie=015.gif]23 Giugno 2009 alle 8:28 #231756Enza io penso che le lumache senza guscio non siano commestibili, quelle che si mangiano sono le chiocciole.
Almeno credo. Qualcuno ne sa di più?
23 Giugno 2009 alle 8:31 #231757@nutellandia wrote:
Cioè una lumaca di 150 grammi??? 😯 L’avessero viste a casa delle bestie così grosse avrebbero festeggiato….specialmente quelle tigrate perchè sono le più grandi 🙄
A me fanno schifo ma ho scoperto che le lumache al chilo sono carissime e ricercatissime, potresti creare un business, specialmente con quei pesi [smilie=015.gif]Non so se le limacce (quelle senza guscio) sono commestibili!
Ho fatto un giro su S.Google e ho scoperto tante cose sulla lotta alle lumache e le loro abitudini, ottimo pare anche il sistema di sminuzzare gusci d’uovo intorno alle piante, per loro sarebbe come andare sul vetro e rinunciano. Pare che vadano bene anche cenere e sale, ma danneggerebbero anche la pianta e con la pioggia vanno via.
Io continuo con birra e veleno, mi scusino gli animalisti.
Pero’ una cosa e’ certa ingoiate vive sono un toccasana e una cura formidabile per chi soffre di gastrite e ulcera, averne il coraggio pero’…………….. [smilie=smilie_face_03.gif]23 Giugno 2009 alle 12:51 #231758Esco un attimo da dietro alla lavagna, ma ci torno subito…. 😳
Eh sì quelle senza guscio non sono commestibili, pensavo parlaste di quelle col guscio…torno a fare i miei 15 minuti di vergogna -
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.