Avanzi!

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  tiziana63 17 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli

tiziana63
    Partecipante

1 tazza di besciamella, avonzo dei cannelloni di ieri
    2 fette di prosciutto cotto, avanzo dei toast della merenda
    circa 60/70 gr di provolone, avanzo sempre ottimo però di un regalo di Natale

ho aggiunto

2 uova sode
    2 belle cucchiaiate di parmigiano
    un po’ di prezzemolo tritato

Alla besciamella ho aggiunto il prosciutto cotto tritato grosolanamente, il provolone a dadini, il parmigiano, l’albume tagliato a cubetti e poco prezzemolo.
    Ho adagiato il tutto in una pirofila e ho grattugiato sulla superficie i tuorli aggiungendo qualche fiocchetto di burro.

Ho poi messo per velocità il tutto nel forno a microonde e l’ho servito su crostoni di pane.

Ai ragazzi è piaciuto molto tant’è che ho pensato di riproporlo come antipastino di Pasqua servito direttamente su crostini di pane casereccio.
    In questo caso farò una besciamella ad hoc molto più soda e non liquida come quella utilizzata per la pasta al forno, preparerò delle quenelle da adagiare sul pane e metterò il tutto in forno.
    Naturalmente provvederò a fare una prova poi vi dirò.
    Potrebbe starci bene anche qualche affettato più gustoso del prosciutto cotto, forse anche solo prosciutto di Praga.

Sbaglio ho mi pare di aver letto sul forum qualche cosa di simile ma fritto?

Arancina
    Membro

interessante!

pasticcino
    Partecipante

interessante davvero! [smilie=007.gif]

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.