Arrosto di vitello al gorgonzola

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Arrosto di vitello al gorgonzola

Questo argomento contiene 10 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da Dida Dida 14 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 12 articoli - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Articoli
    Dida
    Dida
    Partecipante

Arrosto di vitello al gorgonzola
    Ingredienti:
    arrosto arrotolato di vitello kg. 1
    gorgonzola morbido gr. 400
    8 fette di pancetta stesa o di prosciutto crudo – burro – vino bianco secco – latte – sale – pepe.

Avvolgere l’arrosto (che deve essere misto, con il suo grassino) con le fette di pancetta o di prosciutto e legarlo. In una casseruola sciogliere una noce di burro e farvi rosolare, a fiamma alta, la carne in modo che si sigilli bene e non perda i suoi succhi. Bagnarla con un poco di vino e far evaporare. Salarla, peparla e cospargerla con metà gorgonzola. Incoperchiare la pentola e cuocere, a fiamma bassa, per circa un’ora e mezza, girando la carne ogni mezz’ora e badando che non si attacchi, in qual caso aggiungere poco latte. Trascorso questo periodo aggiungere il rimanente gorgonzola e portare a cottura. Far riposare un poco la carne, togliere la corda, affettare l’arrosto, metterlo in una pirofila calda e cospargerla con il suo sugo. Servirla con abbondante pane per fare la scarpetta con il sugo.

Nutellandia
    Membro

OHMIODIO!!! 😯
    Dida questo dev’essere assolutamente fantastico, penso che lo farò domenica per la gioia di tutti che amano il gorgonzola!
    Grazie [smilie=011.gif]

ho giusto un pezzone di gorgo che chiede di essere usato… domenica quasi quasi… [smilie=smilie_face_05.gif]

Rose
    Membro

Buonissimo da morireee Grazie dida. [smilie=011.gif]

mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

WOWW!!!!!!!!
    da fare assolutamente
    grazie dida!

Saudade
    Membro

@nutellandia wrote:

OHMIODIO!!! 😯
    Dida questo dev’essere assolutamente fantastico, penso che lo farò domenica per la gioia di tutti che amano il gorgonzola!
    Grazie [smilie=011.gif]

Non posso che quotare………………..gia’ mi viene l’acquolina pensando a quella scarpetta!

paula
    paula
    Partecipante

deve essere buonissimo.
    grazie [smilie=011.gif]

tiziana63
    Partecipante

Penso sia na bontà! Grazie.

sivi
    Membro

mmmmmhhhhh che buono deve essere, grazie Dida!

Bocconcino
    Membro

Grazie Dida,
    sei sempre veloce, precisa e disponibile. [smilie=011.gif]

Mamma mia Dida carissima… io il gorgonzola lo venero… e pensare che ho iniziato a mangiarlo solo da vecchiarda… (e meno male…) 😆 😆 😆 😆 😆

Mille grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee!! [smilie=011.gif] [smilie=011.gif] [smilie=011.gif]

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

come ho fatto a farmi sfuggire questa meraviglia?
    Grazie , Dida [smilie=011.gif]

Stai vedendo 12 articoli - dal 1 a 12 (di 12 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.