Arista con rucola

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Arista con rucola

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  elena 18 anni, 3 mesi fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli

elena
    Membro

per 6 persone:

arista gr 800
    olive nere
    capperi
    vino bianco 500 ml
    brodo vegetale o acqua
    1 cipolla grande
    sale pepe
    un mazzetto di rucola

Fate rosolare la carne, ben salata e pepata, con un filo di olio, aggiungere la cipolla tritata, le olive nere ed i capperi. Stufate ancora finché la cipolla non sia appassita aggiungete poi il vino bianco e del brodo vegetale (o acqua). Quando la carne sarà cotta, aggiungete la rucola sminuzzata e cuocete per altri 5 minuti.

Facile, veloce, gustosa! Spero vi piaccia!!

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

Buona! Mi piace l’arista, mi piacciono pure la cipolla le olive e la rucola, quindi non mi resta che provare. Una ricetta bellissima, grazie!

luigif
    Membro

Cugi che buonaaa… adoro l’arista, con la rucola deve essere buonissima
    ora dopo la ricetta di Gavi e la tua abbiamo due ottime varianti da provare.
    Tu cugii sei un’ottima cuoca dovresti farci assaporare piu’ spesso le tue
    ricette…..!!
    bacii

carlino
    Membro

La nostra arista di maiale, il più delle volte non è la vera arista a cui penso vi iferite voi.
    Bene la nostra , in retino sistemata, dal peso che va dagli 0. 800 Kg. al chilo e passa, la sistemo nella pentola a pressione, con accanto una cipolla dorata, una carota ed una costa di sedano ed un tazzone da latte pieno di acqua fredda, un dado gusto delicarto della K…. un pizzicone di maggiorana e rametto di rosmarino infilato nel retino. Chiudo ed a seconda del peso e quello che ne voglio poi fare dell’arista cuocio dai 20 minuti ai 40 minuti, a filo di gas. Il brodo di cottura , estratto il pezzo di carne oramai cotto o semicotto (come un roost- beef )va poi ristretto e governato nei modi più disparati.

paula
    paula
    Partecipante

“La nostra arista “
    Carlino ma il tuo cielo stellato dove è 😆

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.