Appetizer e Antipasti Sfiziosi

Home Forum La Biblioteca Le Raccolte di UniversoCucina Appetizer e Antipasti Sfiziosi

Questo argomento contiene 204 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  imported_susanna 14 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 136 a 150 (di 206 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #199030

    @pasticcino wrote:

    Susanna le tue foto sono sempre da rivista culinaria (…)[smilie=007.gif]

    Magari!!!!… 🙄 🙄 🙄

    #199031

    pasticcino
    Partecipante

    non fare la modesta! [smilie=011.gif] [smilie=011.gif] [smilie=011.gif]

    #199032
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    Da rivista ? ma sono foto da uno dei più prestigiosi forum di cucina: Universo! [smilie=011.gif] [smilie=011.gif]

    #199033

    @gaviota argentea wrote:

    Da rivista ? ma sono foto da uno dei più prestigiosi forum di cucina: Universo! [smilie=011.gif] [smilie=011.gif]

    Al costo di apparire “autocelebrativa” … ma non è adorabile questa donna??? 😆 😆 😆 😆 😆

    #199034

    roberta
    Membro

    @susanna wrote:

    @gaviota argentea wrote:

    Da rivista ? ma sono foto da uno dei più prestigiosi forum di cucina: Universo! [smilie=011.gif] [smilie=011.gif]

    Al costo di apparire “autocelebrativa” … ma non è adorabile questa donna??? 😆 😆 😆 😆 😆

    Già, propongo un brindisi a Ofelia!

    [smilie=jump.gif] [smilie=jump.gif] [smilie=cheers.gif] [smilie=jump.gif] [smilie=jump.gif]

    #199035

    marie-jose
    Partecipante

    @gaviota argentea wrote:

    Da rivista ? ma sono foto da uno dei più prestigiosi forum di cucina: Universo! [smilie=011.gif] [smilie=011.gif]

    Lo puoi dire forte Ofelia .Non voglio essere repetitiva ,ma voglio mandare un bacione grande a Salvo e a Susanna per questa serenita su questo forum .Vabbe ,non centra niente con le foto e chissenefrega !!!

    #199036
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    Vabbe’ stiamo inquinando un bel thread, ma se dobbiamo brindare non mi tiro indietro…però sia chiaro, è ad UNIVERSOCUCINA che si brinda ed ai suoi admin.
    Cin cin!

    Un grazie ad Ettore che ci presta le sue coppe 😉

    #199037
    paula
    paula
    Partecipante

    Si Gavi io ci sto a brindare [smilie=011.gif] [smilie=011.gif] [smilie=011.gif]
    grazie Ettore te le restituiamo subito [smilie=011.gif] [smilie=011.gif] [smilie=011.gif]

    #199038

    kikis
    Membro

    CALZONI ( ricetta di OLIMPIA SUNSERI – Palermo)

    Impastare 500 g farina con 250 g latte tiepido (in cui si sarà disciolto 30 g lievito di birra), 30 g zucchero, 1 cucchiaino di sale, 125 g burro ( nella ricetta originale c’è la margarina, ma io non la adopero.). Si formano direttamente i calzoni col ripieno preferito e si cuoce a 180°, dopo aver spennellato con un tuorlo.
    Con questo impasto riescono molto bene anche le pizzettine da buffet.

    #199039

    kikis
    Membro

    @alexanna wrote:

    Friggere le panadinas in olio bollente, e… come antipasto, sono buonissime, provare per credere.
    Si possono, una volta fatte, congelare per poi friggerle al bisogno.

    Alexanna, scusa, secondo te si potrebbero infornare, invece che friggere? Grazie .

    #199040

    kikis
    Membro
    susanna wrote:
    Penso che (visto che in questo periodo ho battuto la fiacca per malesseri vari)… possa mettere qui almeno i rustici che avevo postato qualche tempo fa… 😉 😉 😉

    che meraviglia! bravissima!

    #199041

    alexanna
    Membro

    @kiki‘s wrote:

    @alexanna wrote:

    Friggere le panadinas in olio bollente, e… come antipasto, sono buonissime, provare per credere.
    Si possono, una volta fatte, congelare per poi friggerle al bisogno.

    Alexanna, scusa, secondo te si potrebbero infornare, invece che friggere? Grazie .

    io li ho sempre fatti fritti ma credo che si possano infornare ,
    però non so come verrebbero dato che non ho mai provato

    #199042

    kikis
    Membro

    Grazie per la risposta, nel giorno ” libero” della dieta sperimenterò e ti farò sapere 🙂

    #199043

    elvira
    Partecipante

    PATÈ DI FAGIOLI
    500 gr fagioli lessati 1 Cipolla piccola 2 cucchiai di Senape Scorza grattugiata di mezzo limone 150 gr burro (però dipende dai fagioli che hai) 1 bicchierino di grappa Prezzemolo tritato Sale Pepe
    Nel mixer a freddo, mettere i fagioli, il burro, la senape, la scorza del limone grattugiata, la grappa, il prezzemolo tritato il sale e il pepe.Se è troppo denso allungare con pochissimo brodo.
    La grappa va a gusti, si può sostituire con marsala (lo preferisco) o porto secco.
    Quando è tutto ben amalgamato, mettere in una ciotola in frigorifero
    (non so da dove l’ho presa, sono anni che lo faccio. Posso dire che è una ricetta mia per “uso capione”?)

    #199044

    imma51
    Membro

    torre di tramezzini
    LA TORRE DI TRAMEZZINI
    12 pezzi di pan carrè a fette larghe
    500g mascarpone
    500g panna montata neutra
    200g prosciutto cotto
    200g mortadella
    100g gorgonzola
    noci
    olive verdi e nere

    Sbattere con le fruste elettriche il mascarpone, aggiungere la panna montata e dividere in tre ciotole. Tritare finemente il prosciutto, la mortadella e le noci, mantecare il gorgonzola. Aggiungere in una ciotola il prosciutto, in una la mortadella e nell’ultima il gorgonzola e le noci…
    Mettere due fette di pan carrè sul tagliere e vaporizzarle con acqua per mantenerle morbide…fare lo stesso con tutte le fette…Aiutandosi con un piatto tagliare un cerchio. Spalmare la mousse di mortadella e sovrapporre due fette tagliate a cerchio..Tagliare in quarti e ogni quarto in tre parti, ottenendo 12 triangolini…Sistemarli sul piatto da portata e preparare allo stesso modo un disco con la mousse di mascarpone, gongorzola e noci. sovrapporre al disco precedente sfasando la posizione del taglio per evitare crolli finali.
    Finire con il disco con la mousse di prosciutto cotto. Notare la sfasatura delle fette…

    .

Stai vedendo 15 articoli - dal 136 a 150 (di 206 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.