Anisakis…. visto che…

Home Forum UniversoBazar Alambiccus… Alambiccus Anisakis…. visto che…

Questo argomento contiene 19 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Ferny 13 anni, 3 mesi fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #216524

    pasticcino
    Partecipante

    @ferny wrote:

    IOOOO e Fabiana non mangiamo Sushi!!!!! Anzi, mi fa chifffoooooooooo.!!!! [smilie=smilie17.gif] [smilie=smilie17.gif]

    più che schifo mi fa senso [smilie=015.gif]

    #216525

    Lilla
    Membro

    Già da molto tempo mi sono documentata sull’argomento in questione, ed infatti non mangio pesce o molluschi crudi.
    Tempo fa una coppia di cugini di mio marito hanno avuto dei gravi problemi per aver mangiato delle alici marinate a crudo

    Fabiana, ti ringrazio per le spiegazioni che una ripassata non fa mai male.

    Fernanda hai fatto bene a riparlare dell’Anisakis perché trovo che l’argomento è serio ed importante dal punto di vista della salute.

    #216526

    Tiro su questo topic per Simplybeauty0 che ha delle perplessità riguardo l’anisakis…

    Magari possiamo ancora approfondire l’argomento sempre grazie nostra Fabiana che ne sa una più del diavolo… 😉 😉 😉

    #216527

    pasticcino
    Partecipante

    quali perplessità in particolare???

    #216528


    Fabi ti riporto qui la richiesta di Simply relativa a questo topic: topic1674.html
    😉

    @simplybeauty0 wrote:

    Ciao!
    mi chiamo Sonia e sono nuovissima di questo forum, mi sono innamorata recentemente del sushi (amo il pesce crudo!), ma non ho ancora avuto il coraggio di cimentarmi in casa…..TU SEI BRAVISSIMA ACCIPICCHIA!!!!!!!!!!!!
    Se posso vorrei chiederti delle piccole cose…posso? Grazie!!
    In primis, i gamberi li cuoci al vapore o li lasci crudi?
    E poi la cosa più importante e che mi spaventa di più….quali sono i pesci da non usare per non avere la sorpresa “anisakis”?????
    Tu come ti comporti in merito? Sai se i crostacei in genere o i molluschi (così buoni crudi!!) ne sono ssoggetti?
    Grazie mille in anticipo per le tue risposte e……….ancora complimenti!!!!!!!!!! [smilie=013.gif]
    Sonia

    #216529

    pasticcino
    Partecipante

    @ Sonia sebbene non siano state riportate finora parassitosi e/o reazioni allergiche da Anisakis dovute all’ingestione di crostacei, è comunque buona norma procedere nello stesso modo con cui si procede per il pesce.
    Inoltre, a tutt’oggi non sono state riportate parassitosi dovute all’ingestione di molluschi bivalvi, quali cozze, vongole, ostriche, che sono invece sensibili a ben altre pericolose infestazioni.
    Per saperne di più, oltre a quanto puoi leggere qui ti lascio due links
    uno più generale anisakis, batteri e alimentazione
    uno più aggiornato anisakis aggiornamenti
    Buona lettura e buon sushi!

Stai vedendo 6 articoli - dal 16 a 21 (di 21 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.