Anello di Crepes con Sorpresa

Home Forum La Biblioteca Il Natale Anello di Crepes con Sorpresa

Questo argomento contiene 25 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  imported_susanna 15 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 12 articoli - dal 16 a 27 (di 27 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #219453

    ste67
    Partecipante

    mi sono iscritto ad un corso di cucina non per le ricette,quelle le trovo qui da voi amiche care,ma perche’ volevo provare l’emozione di cucinare in una cucina di un ristorante,vedere come si muove un vero cuoco di fronte ad un piatto,cercare di carpire i trucchi che usano,anche i piu’ banali…devo ammettere che cucinare in una cucina del genere e’ stato davvero emozionante…ho capito che la mia e’ una vera passione,non e’ solo il piacere di cucinare…se potessi tornare indietro di vent’anni adesso farei sicuramente tutt’altro che il progettista meccanico…giovedi’ scorso e’ stata una delle serate piu’ eccitanti della mia vita…e non mi sento stupido…

    #219452

    Meno male che non ti senti stupido Ste… altrimenti mi ci dovrei sentire anche io… visto che qualche corso nel passato l’ho fatto… 😆 😆 😆 😆 😆

    Tuttavia penso che quello che conta di più in cucina è la passione che ci si mette… E poi bisogna indubbiamente avere una certa dose di manualità ed inventiva… 😉 😉 😉

    #219451

    pasticcino
    Partecipante

    Stefano non so quanto senso possa avere ritronare indietro di 20 anni, anche perchè in 20 anni di belle cose ne avrai avute, comunque 😉 Immagino però la soddisfazione che hai provato, cucinare in un ambiente “professionale” deve essere davvero entusiasmante.
    Io non ho mai fatto un vero corso di cucina, solo per mancanza di tempo e di occasione, l’unica volta che ne ho trovato uno interessante era in mezzo alla campagna cremonese ed i treni non c’erano…in effetti il gluten free non è molto gettonato 😳
    E non avrebbe senso andare ad un corso dove poi non potrei assaggiare nulla 😳
    Almeno qui prendo spunti per le mie sperimentazioni alchemiche [smilie=011.gif]

    #219450

    ste67
    Partecipante

    hai ragione,ma il mio tornare indietro di vent’anni era solamente riferito al fattore lavorativo…il mio e’ un lavoro che si,mi piace,ma oramai sono anni che ho raggiunto l’apice,e piu’ di cosi’ non posso andare…e poi cucinare per me e’ una grande passione…non c’e’ cosa migliore che fare un lavoro inerente alla propria passione piu’ grande…

    #219449

    pasticcino
    Partecipante

    @ste67 wrote:

    …non c’e’ cosa migliore che fare un lavoro inerente alla propria passione piu’ grande…

    Concordo e aggiungo nel bene e nel male [smilie=007.gif]

    #219458

    tiziana63
    Partecipante

    Bellisimo Susanna. Brava.

    Una bellissima idea.

    #219457

    Lilla
    Membro

    Ottimo lavoro!
    Una ricetta con i fiocchi, hai fatto un ottimo accostamento di ingredienti. Bella la presentazione finale.
    Complimenti!

    #219459

    sarazar
    Partecipante

    slurp…….

    bellissima ricetta, con una presentazione eccezionale. Inutile dire che…….io sarò presente al futuro raduno [smilie=014.gif]

    #219471
    paula
    paula
    Partecipante

    omamammamammamammamama che meravigliaaaaaaaaa 😆 😆
    avevo fatto qualcosa di simile per il compleanno di franco ma era uscita una schifezza 😥
    grazie [smilie=011.gif]

    #219472

    elvira
    Partecipante

    Susanna, l’avevo perso. E’ fantastico! mi sa che lo propongo ai miai x Natale

    #219473

    Sono contenta che l’idea vi sia piaciuta… grazie a tutti!!!!

    #219474

    mammamamma
    Membro

    Bravissima Susy!!!!

    Ottime foto e spiegazioni fantastiche!!!

    La preparerò prestissimo
    [smilie=011.gif] [smilie=011.gif] [smilie=011.gif]

Stai vedendo 12 articoli - dal 16 a 27 (di 27 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.