Home › Forum › La Biblioteca › Le Raccolte di UniversoCucina › Andiamo …. in Verde!!!!!!
Questo argomento contiene 193 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da imported_susanna 17 anni fa.
-
AutoreArticoli
-
3 Ottobre 2007 alle 19:27 #184277
Gabri è davvero stupenda e dev’essere molt buona.
Il punto di verde, poi…
Grazie!3 Ottobre 2007 alle 19:31 #184278Bella Gabri!!!!! Lo vedi… la classe non è acqua…. è zuppa…. 😆 😆 😆
3 Ottobre 2007 alle 20:40 #184279@susanna wrote:
Bella Gabri!!!!! Lo vedi… la classe non è acqua…. è zuppa…. 😆 😆 😆
La classe… degli asini, vuoi dire? 😉 😆 😆 😆 😆
3 Ottobre 2007 alle 23:22 #184280gaviota troppo bella quella pasta verde con le verdure. La sperimenterò al più presto. La ricotta al posto di eventuale panna è proprio una bella idea.
Mi dici per favore cos’è l’olio evo? Lo leggo sempre, spero sempre di capirlo da sola, ma niente! non l’ho mai sentito. E’ una marca? grazie4 Ottobre 2007 alle 6:10 #184281@Nanà wrote:
Mi dici per favore cos’è l’olio evo? Lo leggo sempre, spero sempre di capirlo da sola, ma niente! non l’ho mai sentito. E’ una marca? grazie
Olio Extra Vergine di Oliva: ricordo che all’inizio delle mie frequentazioni di forum ho impiegato un po’ prima di arrivarci 😉
4 Ottobre 2007 alle 13:26 #184282non ci sarei mai arrivata. Mi hai tolto un peso dallo stomaco, gabry, grazie! 🙂 🙂
4 Ottobre 2007 alle 14:09 #184283Polpettone di pollo con crema di broccoli……
Sinceramente credevo riuscisse più verde, da crudo era bel verdino con il pesto e i cetriolini, ma con la cottura si è scolorito 😀 la foto poi ha peggiorato….
Polpettone
Un petto di pollo
un cucchiaio di pesto genovese
tre quattro cetriolini sott’aceto
un uovo
pangrattato parmigiano saleio ho fatto con il robot….. tritare il pollo e i cetriolini, aggiungere un cucchiaio di pesto un, uovo, pangrattato e parmigiano e amalgamare bene.
Formare un polpettoncino e passarlo nel pangrattato. Rosolarlo a fuoco alto con un po’ di olio per formare una crosticina poi cuocerlo in forno o in pentola con poco liquido. Io ho terminato la cottura al microonde per venti minuti a massima potenza……
Crema di broccoli
mezzo chilo di cime di broccoletti verdi
olio
un goccio di latte
aglio
due pezzetti di peperoncino sott’olio (quelli avevo)
un cucchiaio di fiocchi di purè sale pepe ovvioIn una padellina cuocere le cimette con un po’ d’olio aglio, aggiungendo un goccio di latte. Quando cominciano a diventar tenere cominciare a romperle con una paletta continuando la cottura e aggiungere il peperoncino se volete….. io l’ho messo.
In tutto circa mezz’ora di cottura, verso la fine ho aggiunto un cucchiaio di fiocchi di purè e ho girato con la frustina per alcuni minuti.
Non ho usato il mixer perchè volevo una cremina rustica e non troppo liscia.4 Ottobre 2007 alle 14:39 #184284Ma che bellissimo polpettone Fernanda!!! Splendido!!!
4 Ottobre 2007 alle 14:42 #184285Bello davvero Ferny ,da fare al piu presto!!!
4 Ottobre 2007 alle 21:30 #184286😯 Ma quanto cucinate?
e quanto mangiate?Cmq….la foto della mia insalata verde non la metto…… 🙄
5 Ottobre 2007 alle 9:27 #1842875 Ottobre 2007 alle 16:53 #184288Mia rivisitazione della ricetta di Donatella
Sformato di zucchine e menta
1 kg di zucchine
2 uova
250 gr di ricotta di bufala
2-3 cucchiai di caciottina semistagionata grattuggiata di bufala
olio evo
sale
menta
Ho saltato le zucchine a rondelle in padella, solo con olio e sale. Poi in una capace terrina ho passato al minipimer le zucchine, ho poi aggiunto le uova, la menta e ho mescolato. Aggiunto poi al ricotta e la caciottina grattuggiata. Ho imburrato con margarina non frazionata di olio di mais e girasole non idrogenati e spolverato con pangrattato senza glutine una pirofila. Riempito con il compsoto, spolverato in superficie con pangrattato e granella di mandorle.
In forno a 180° finchè non è ben dorato, 30-40 minuti massimo.
Non è verdissimo, ma è verde chiaro, va bene lo stesso? 😆 😆 😆 😆
Donatella, bonooooooooooooo 😆 😆 😆
@donatella wrote:
Sformato di Zucchine e Basilico
1 kg di zucchine verde chiaro non troppo grandi
un mazzetto di basilico
2 uova
3 etti di ricotta (di mucca)
2-3 cucchiai di parmigiano
olio, salefaccio asciugare le zucchine tagliate a rondelle in una padella con un po’ di olio (volendo si può insaporire con 1 aglio), non devono colorire ma solo asciugare l’acqua in eccesso.
Quando sono asciutte le frullo insieme al basilico, aggiungo le 2 uova, il parmigiano e mescolo tutto alla ricotta.
Metto tutto in uno stampo da budino bene imburrato (oppure negli stampini monodose) e cuocio a bagnomaria in forno non troppo caldo (in genere dai 20 minuti degli stampini monodose ai 35-40 dello stampo grande).
Mi piace presentarlo come antipasto o anche come secondo …..5 Ottobre 2007 alle 17:01 #184289Ferny se il tuo polpettone lo facessi con il tacchino dici che viene? devo smaltirne un paio di fette. 😕
5 Ottobre 2007 alle 17:46 #184290@gaviota argentea wrote:
Ferny se il tuo polpettone lo facessi con il tacchino dici che viene? devo smaltirne un paio di fette. 😕
Offy ma che domande fai…ovvio che si, ma due fettine mi paion pochine ti verrà un minipolpettoncino. Sai, il tacchino è leggermente più asciutto magari aggiungi mezza patata lessa o del formaggio morbido o della mollica bagnata nel latte e strizzata. 🙂
5 Ottobre 2007 alle 18:12 #184291Pappardelle verdi al sugo di funghi porcini
eccola la ricetta verde 😆 questa purtroppo fatta molto di fretta ma il risultato non è stato male 😆
200 gr di farina 00
150 di farina di grano duro
50 gr di farina di spinaci
4 uovaho messo tutto ad impastare nella macchina del pane
nel frattempo ho pulito i porcini
tagliati e messi in una padella con olio aglio sale peperoncino
ho steso la pasta con la macchinetta e l’ho tagliata subito
ho cotto la pasta in acqua salta con un pochino d’olio
l’ho scolata molto al dente e spadellata con i funghi per terminare la cotturaecco il piatto finito
BUON APPETITO
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.