Andiamo …. in Verde!!!!!!

Home Forum La Biblioteca Le Raccolte di UniversoCucina Andiamo …. in Verde!!!!!!

Questo argomento contiene 193 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  imported_susanna 16 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 91 a 105 (di 195 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #184277
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    Gabri è davvero stupenda e dev’essere molt buona.
    Il punto di verde, poi…
    Grazie!

    #184278

    Bella Gabri!!!!! Lo vedi… la classe non è acqua…. è zuppa…. 😆 😆 😆

    #184279
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    @susanna wrote:

    Bella Gabri!!!!! Lo vedi… la classe non è acqua…. è zuppa…. 😆 😆 😆

    La classe… degli asini, vuoi dire? 😉 😆 😆 😆 😆

    #184280

    Nana
    Membro

    gaviota troppo bella quella pasta verde con le verdure. La sperimenterò al più presto. La ricotta al posto di eventuale panna è proprio una bella idea.
    Mi dici per favore cos’è l’olio evo? Lo leggo sempre, spero sempre di capirlo da sola, ma niente! non l’ho mai sentito. E’ una marca? grazie

    #184281
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    @Nanà wrote:

    Mi dici per favore cos’è l’olio evo? Lo leggo sempre, spero sempre di capirlo da sola, ma niente! non l’ho mai sentito. E’ una marca? grazie

    Olio Extra Vergine di Oliva: ricordo che all’inizio delle mie frequentazioni di forum ho impiegato un po’ prima di arrivarci 😉

    #184282

    Nana
    Membro

    non ci sarei mai arrivata. Mi hai tolto un peso dallo stomaco, gabry, grazie! 🙂 🙂

    #184283

    Ferny
    Membro

    Polpettone di pollo con crema di broccoli……

    Sinceramente credevo riuscisse più verde, da crudo era bel verdino con il pesto e i cetriolini, ma con la cottura si è scolorito 😀 la foto poi ha peggiorato….

    Polpettone

    Un petto di pollo
    un cucchiaio di pesto genovese
    tre quattro cetriolini sott’aceto
    un uovo
    pangrattato parmigiano sale

    io ho fatto con il robot….. tritare il pollo e i cetriolini, aggiungere un cucchiaio di pesto un, uovo, pangrattato e parmigiano e amalgamare bene.

    Formare un polpettoncino e passarlo nel pangrattato. Rosolarlo a fuoco alto con un po’ di olio per formare una crosticina poi cuocerlo in forno o in pentola con poco liquido. Io ho terminato la cottura al microonde per venti minuti a massima potenza……

    Crema di broccoli

    mezzo chilo di cime di broccoletti verdi
    olio
    un goccio di latte
    aglio
    due pezzetti di peperoncino sott’olio (quelli avevo)
    un cucchiaio di fiocchi di purè sale pepe ovvio

    In una padellina cuocere le cimette con un po’ d’olio aglio, aggiungendo un goccio di latte. Quando cominciano a diventar tenere cominciare a romperle con una paletta continuando la cottura e aggiungere il peperoncino se volete….. io l’ho messo.

    In tutto circa mezz’ora di cottura, verso la fine ho aggiunto un cucchiaio di fiocchi di purè e ho girato con la frustina per alcuni minuti.
    Non ho usato il mixer perchè volevo una cremina rustica e non troppo liscia.

    #184284

    Ma che bellissimo polpettone Fernanda!!! Splendido!!!

    #184285

    marie-jose
    Partecipante

    Bello davvero Ferny ,da fare al piu presto!!!

    #184286
    RoxyB
    RoxyB
    Partecipante

    😯 Ma quanto cucinate?
    e quanto mangiate?

    Cmq….la foto della mia insalata verde non la metto…… 🙄

    #184287

    marie-jose
    Partecipante

    @roxyb wrote:

    Cmq….la foto della mia insalata verde non la metto…… 🙄

    Male ,molto male!

    #184288

    pasticcino
    Partecipante

    Mia rivisitazione della ricetta di Donatella
    Sformato di zucchine e menta
    1 kg di zucchine
    2 uova
    250 gr di ricotta di bufala
    2-3 cucchiai di caciottina semistagionata grattuggiata di bufala
    olio evo
    sale
    menta
    Ho saltato le zucchine a rondelle in padella, solo con olio e sale. Poi in una capace terrina ho passato al minipimer le zucchine, ho poi aggiunto le uova, la menta e ho mescolato. Aggiunto poi al ricotta e la caciottina grattuggiata. Ho imburrato con margarina non frazionata di olio di mais e girasole non idrogenati e spolverato con pangrattato senza glutine una pirofila. Riempito con il compsoto, spolverato in superficie con pangrattato e granella di mandorle.
    In forno a 180° finchè non è ben dorato, 30-40 minuti massimo.
    Non è verdissimo, ma è verde chiaro, va bene lo stesso? 😆 😆 😆 😆
    Donatella, bonooooooooooooo 😆 😆 😆

    @donatella wrote:

    Sformato di Zucchine e Basilico

    1 kg di zucchine verde chiaro non troppo grandi
    un mazzetto di basilico
    2 uova
    3 etti di ricotta (di mucca)
    2-3 cucchiai di parmigiano
    olio, sale

    faccio asciugare le zucchine tagliate a rondelle in una padella con un po’ di olio (volendo si può insaporire con 1 aglio), non devono colorire ma solo asciugare l’acqua in eccesso.
    Quando sono asciutte le frullo insieme al basilico, aggiungo le 2 uova, il parmigiano e mescolo tutto alla ricotta.
    Metto tutto in uno stampo da budino bene imburrato (oppure negli stampini monodose) e cuocio a bagnomaria in forno non troppo caldo (in genere dai 20 minuti degli stampini monodose ai 35-40 dello stampo grande).
    Mi piace presentarlo come antipasto o anche come secondo …..

    #184289
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    Ferny se il tuo polpettone lo facessi con il tacchino dici che viene? devo smaltirne un paio di fette. 😕

    #184290

    Ferny
    Membro

    @gaviota argentea wrote:

    Ferny se il tuo polpettone lo facessi con il tacchino dici che viene? devo smaltirne un paio di fette. 😕

    Offy ma che domande fai…ovvio che si, ma due fettine mi paion pochine ti verrà un minipolpettoncino. Sai, il tacchino è leggermente più asciutto magari aggiungi mezza patata lessa o del formaggio morbido o della mollica bagnata nel latte e strizzata. 🙂

    #184291
    paula
    paula
    Partecipante

    Pappardelle verdi al sugo di funghi porcini

    eccola la ricetta verde 😆 questa purtroppo fatta molto di fretta ma il risultato non è stato male 😆

    200 gr di farina 00
    150 di farina di grano duro
    50 gr di farina di spinaci
    4 uova

    ho messo tutto ad impastare nella macchina del pane

    nel frattempo ho pulito i porcini

    tagliati e messi in una padella con olio aglio sale peperoncino

    ho steso la pasta con la macchinetta e l’ho tagliata subito

    ho cotto la pasta in acqua salta con un pochino d’olio
    l’ho scolata molto al dente e spadellata con i funghi per terminare la cottura

    ecco il piatto finito

    BUON APPETITO

Stai vedendo 15 articoli - dal 91 a 105 (di 195 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.