Home › Forum › La Biblioteca › Le Raccolte di UniversoCucina › Andiamo …. in Verde!!!!!!
Questo argomento contiene 193 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da imported_susanna 17 anni fa.
-
AutoreArticoli
-
2 Ottobre 2007 alle 19:51 #184262
Da quando ho avanzato quantità industriali di cibo per gatti: te ne spedisco un po’? [smilie=angel_not.gif]
2 Ottobre 2007 alle 20:12 #184263troppo buona…. ma io sono generosa mandali a mj che io gatti non ne ho [smilie=angelic.gif]
2 Ottobre 2007 alle 20:14 #184264@alexanna wrote:
troppo buona…. ma io sono generosa mandali a mj che io gatti non ne ho [smilie=angelic.gif]
sì a MJ lei ha i pescigatto!
2 Ottobre 2007 alle 20:15 #184265😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
2 Ottobre 2007 alle 21:49 #184266@susanna wrote:
Mi sono “imbarcata” in questa impresa con patate che avevo reputato all’altezza…. invece mi hanno fatto un po’ tribolare…. in ogni caso…. le patate di una volta non esistono più…. come le stagioni!!! 😯 😯 😯
Gnocchi di patate e spinaci
1 kg di patate rosse bollite con tutta la buccia poi pelate e passate allo schiacciapate
400 gr. di farina
1 uovo
1 manciata di spinaci bolliti strizzati e frullati finemente (oppure un paio di cucchiai di farina di spinaci)(…)
ma sono STUPENDI!!..spero non ti dispiaccia Sue, ma vorrei inviare queste tue foto alla mia scuola,alle 2 prof di Home Ec……so che ci saranno lezioni di gnocchi in futuro…questi tuoi agli spinaci sono da fare!…
attendo prima il tuo consenso pero’….intanto che faccio la traduzione x loro :O) thanks!!!3 Ottobre 2007 alle 4:15 #184267Ma certo che sì Paol@!!!! Vai tranquilla! Semmai l’onore è tutto mio!!! 😆 😆 😆
3 Ottobre 2007 alle 6:39 #184268Pasta e piselli
io uso i piselli in scatola della bonduelle…mi piacciono piu’ di quelli freschi o surgelati….metto sul fuoco una padella e metto olio cipolla e dadini di pancetta a rosolare……poi aggiungo la scatola di piselli…il sale…un po’ di pepe nero…e faccio insaporire e intanto con una forchetta schiaccio tanti pisellini per creare una sorta di cremosita’…..intanto cuocio a parte le pipe rigate…quando sono cotte…..le unisco ai piselli e padello il tutto aggiungendo parmigiano 🙂
3 Ottobre 2007 alle 6:41 #184269orecchiette con i broccoli
per fare questo tipo di piatto compro il broccolo nero(io lo chiamo cosi) lo lavo e lo taglio a cimette….in una padella metto a rosolare aglio olio acciuga e peperoncino…quando l’acciuga si è spappolata ci verso i broccoli…faccio insaporire un po e copro di acqua …salo…e faccio cuocere….il broccolo si deve spappolare completamente e deve arrivare all’olio…..scaldo le orecchiette e le padello nei broccoli aggiungendo una bella spolverata di pecorino…. 🙂 🙂
3 Ottobre 2007 alle 6:57 #184270@donatella wrote:
Fabiana ma che belle!!! … mumble mumble .. ma come? Non dovevi provare il mio sformato???? ahhh… è finito nel compost ….. 😥 😥 😥
😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆ma che dici????????? ho le zucchine e devo farlo! se giovedi vengono ospiti a cena vado con lo sformato e gnocchi di zucca, se invece optano per il ristorante, vado sabato di sformato o vedo se riesco a falro stasera prima di andare fuori…torno troppo tardi dal lavoro venerdi… 😥
grazie Susanna [smilie=011.gif]3 Ottobre 2007 alle 14:45 #184271Tagliatelle verdi agli ortaggi
-Tagliatelle all’uovo impastate con un pugno di spinaci lessati, strizzati bene e tritati finemente
-1 piccola melanzana
-1 zucchina
-1 peperone
-1 porro
– qualche cucchiaiata di ricotta
-olio evo
-saleTagliare a striscioline sottili gli ortaggi e passarli in padella con olio evo e un po’ di sale.
A fine cottura aggiungere le tagliatelle scolate e la ricotta diluita con un po’ dell’acqua di cottura della pasta.
Far insaporire un attimo a fiamma vivace mescolando bene.Dai, era abbastanza verde anche se le tagliatelle erano in due tonalità, un più decisa e l’altra di un verde più tenue, dato che la pasta era quella che avevo fatto per i ravioli dell’altro giorno ed alla fine ho mescolato i colori 😉
3 Ottobre 2007 alle 14:49 #184272Siete davvero brave ! Ofelia ,ci dai con il verde vero!!??
3 Ottobre 2007 alle 14:51 #184273Ofelia che bellissima pasta!!!!!!!!!!!! 😯 😯 😯
3 Ottobre 2007 alle 18:28 #184274Belle Ofelia, bellissime!!!!!!!!!!!!
Avevo in mente anch’io qualche piatto da fare, ma me ne sono andata a spasso, mentre si sparlacciava di me, si vede che prevedevo!!!! 😀 😀 😀 😀 😀
3 Ottobre 2007 alle 18:57 #184275Dai, era abbastanza verde anche se le tagliatelle erano in due tonalità, un più decisa e l’altra di un verde più tenue, dato che la pasta era quella che avevo fatto per i ravioli dell’altro giorno ed alla fine ho mescolato i colori
insomma….vabbe’ va……te la facciamo passare 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂
3 Ottobre 2007 alle 19:14 #184276Per farmi perdonare…
Vellutata di lattuga
(versione dietetica come da foto)Lessare per ogni commensale, in acqua bollente leggermente salata, un cespo medio di lattuga, uno spicchio d’aglio (eventualmente da eliminare a fine cottura) e 4 o 5 foglie di basilico; frullare e condire con un cucchiaio medio di ottimo olio, una grattatina di noce moscata e/o di pepe.
Servire eventualmente con crostini di pane abbrustolito.
Per una versione meno dietetica, ma più consistente procedere come sopra aggiungendo anche una patata media a persona e condire con olio e abbondante parmigiano e/o pecorino.
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.