Andiamo …. in Verde!!!!!!

Home Forum La Biblioteca Le Raccolte di UniversoCucina Andiamo …. in Verde!!!!!!

Questo argomento contiene 193 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  imported_susanna 16 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 76 a 90 (di 195 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #184262
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    Da quando ho avanzato quantità industriali di cibo per gatti: te ne spedisco un po’? [smilie=angel_not.gif]

    #184263

    alexanna
    Membro

    troppo buona…. ma io sono generosa mandali a mj che io gatti non ne ho [smilie=angelic.gif]

    #184264
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    @alexanna wrote:

    troppo buona…. ma io sono generosa mandali a mj che io gatti non ne ho [smilie=angelic.gif]

    sì a MJ lei ha i pescigatto!

    #184265
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

    #184266

    Paol@
    Membro

    @susanna wrote:

    Mi sono “imbarcata” in questa impresa con patate che avevo reputato all’altezza…. invece mi hanno fatto un po’ tribolare…. in ogni caso…. le patate di una volta non esistono più…. come le stagioni!!! 😯 😯 😯

    Gnocchi di patate e spinaci

    1 kg di patate rosse bollite con tutta la buccia poi pelate e passate allo schiacciapate
    400 gr. di farina
    1 uovo
    1 manciata di spinaci bolliti strizzati e frullati finemente (oppure un paio di cucchiai di farina di spinaci)

    (…)

    ma sono STUPENDI!!..spero non ti dispiaccia Sue, ma vorrei inviare queste tue foto alla mia scuola,alle 2 prof di Home Ec……so che ci saranno lezioni di gnocchi in futuro…questi tuoi agli spinaci sono da fare!…
    attendo prima il tuo consenso pero’….intanto che faccio la traduzione x loro :O) thanks!!!

    #184267

    Ma certo che sì Paol@!!!! Vai tranquilla! Semmai l’onore è tutto mio!!! 😆 😆 😆

    #184268

    unika93
    Membro

    Pasta e piselli

    io uso i piselli in scatola della bonduelle…mi piacciono piu’ di quelli freschi o surgelati….metto sul fuoco una padella e metto olio cipolla e dadini di pancetta a rosolare……poi aggiungo la scatola di piselli…il sale…un po’ di pepe nero…e faccio insaporire e intanto con una forchetta schiaccio tanti pisellini per creare una sorta di cremosita’…..intanto cuocio a parte le pipe rigate…quando sono cotte…..le unisco ai piselli e padello il tutto aggiungendo parmigiano 🙂

    #184269

    unika93
    Membro

    orecchiette con i broccoli

    per fare questo tipo di piatto compro il broccolo nero(io lo chiamo cosi) lo lavo e lo taglio a cimette….in una padella metto a rosolare aglio olio acciuga e peperoncino…quando l’acciuga si è spappolata ci verso i broccoli…faccio insaporire un po e copro di acqua …salo…e faccio cuocere….il broccolo si deve spappolare completamente e deve arrivare all’olio…..scaldo le orecchiette e le padello nei broccoli aggiungendo una bella spolverata di pecorino…. 🙂 🙂

    #184270

    pasticcino
    Partecipante

    @donatella wrote:

    Fabiana ma che belle!!! … mumble mumble .. ma come? Non dovevi provare il mio sformato???? ahhh… è finito nel compost ….. 😥 😥 😥
    😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

    ma che dici????????? ho le zucchine e devo farlo! se giovedi vengono ospiti a cena vado con lo sformato e gnocchi di zucca, se invece optano per il ristorante, vado sabato di sformato o vedo se riesco a falro stasera prima di andare fuori…torno troppo tardi dal lavoro venerdi… 😥
    grazie Susanna [smilie=011.gif]

    #184271
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    Tagliatelle verdi agli ortaggi

    -Tagliatelle all’uovo impastate con un pugno di spinaci lessati, strizzati bene e tritati finemente
    -1 piccola melanzana
    -1 zucchina
    -1 peperone
    -1 porro
    – qualche cucchiaiata di ricotta
    -olio evo
    -sale

    Tagliare a striscioline sottili gli ortaggi e passarli in padella con olio evo e un po’ di sale.
    A fine cottura aggiungere le tagliatelle scolate e la ricotta diluita con un po’ dell’acqua di cottura della pasta.
    Far insaporire un attimo a fiamma vivace mescolando bene.

    Dai, era abbastanza verde anche se le tagliatelle erano in due tonalità, un più decisa e l’altra di un verde più tenue, dato che la pasta era quella che avevo fatto per i ravioli dell’altro giorno ed alla fine ho mescolato i colori 😉

    #184272

    marie-jose
    Partecipante

    Siete davvero brave ! Ofelia ,ci dai con il verde vero!!??

    #184273

    Ofelia che bellissima pasta!!!!!!!!!!!! 😯 😯 😯

    #184274

    Ferny
    Membro

    Belle Ofelia, bellissime!!!!!!!!!!!!

    Avevo in mente anch’io qualche piatto da fare, ma me ne sono andata a spasso, mentre si sparlacciava di me, si vede che prevedevo!!!! 😀 😀 😀 😀 😀

    #184275

    unika93
    Membro

    Dai, era abbastanza verde anche se le tagliatelle erano in due tonalità, un più decisa e l’altra di un verde più tenue, dato che la pasta era quella che avevo fatto per i ravioli dell’altro giorno ed alla fine ho mescolato i colori

    insomma….vabbe’ va……te la facciamo passare 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂

    #184276
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    Per farmi perdonare…

    Vellutata di lattuga
    (versione dietetica come da foto)

    Lessare per ogni commensale, in acqua bollente leggermente salata, un cespo medio di lattuga, uno spicchio d’aglio (eventualmente da eliminare a fine cottura) e 4 o 5 foglie di basilico; frullare e condire con un cucchiaio medio di ottimo olio, una grattatina di noce moscata e/o di pepe.

    Servire eventualmente con crostini di pane abbrustolito.

    Per una versione meno dietetica, ma più consistente procedere come sopra aggiungendo anche una patata media a persona e condire con olio e abbondante parmigiano e/o pecorino.

Stai vedendo 15 articoli - dal 76 a 90 (di 195 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.