Home › Forum › La Biblioteca › Le Raccolte di UniversoCucina › Andiamo …. in Verde!!!!!!
Questo argomento contiene 193 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da imported_susanna 17 anni fa.
-
AutoreArticoli
-
26 Ottobre 2007 alle 5:19 #184367
@nonna Ivana wrote:
susi,
sono in congelamento!!!
Non sono in gamba con lo scherzo….o meglio tutto può sempre essere inteso diversamente …e io stavo sorridendo del tutto….forse la mancanza di comunicazione rende l’atmosfera meno serena!
Chiedo scusa… se è questa l’interpretazione !!!
😯 😯 😯 Ivana ma di che parli???!!! 😯 😯 😯
26 Ottobre 2007 alle 5:23 #184368@susanna wrote:
@nonna Ivana wrote:
susi,
sono in congelamento!!!
Non sono in gamba con lo scherzo….o meglio tutto può sempre essere inteso diversamente …e io stavo sorridendo del tutto….forse la mancanza di comunicazione rende l’atmosfera meno serena!
Chiedo scusa… se è questa l’interpretazione !!!
😯 😯 😯 Ivana ma di che parli???!!! 😯 😯 😯
del nulla!!!! 😆 😆 😆 😆 😆
Buona giornata!!!! [smilie=011.gif]
26 Ottobre 2007 alle 8:01 #184369Forse a causa dell’assenza mi è sfuggito qualcosa 😕 😕 😕
Cosa è in congelamento?
I monitor? La lasagna? L’Ivana?
Questa incomunicabilità all’Antononi mi lascia perplessa 😆 😆 😆
Dai, me lo spiegate?
26 Ottobre 2007 alle 8:13 #184370@gaviota argentea wrote:
Forse a causa dell’assenza mi è sfuggito qualcosa 😕 😕 😕
Cosa è in congelamento?
I monitor? La lasagna? L’Ivana?
Questa incomunicabilità all’Antononi mi lascia perplessa 😆 😆 😆
Dai, me lo spiegate?
Ossantapaletta!!!! 😯 😯 😯 Io non ho capito nulla…. parola mia!!! 😯 😯 😯
26 Ottobre 2007 alle 8:15 #184371giurin giurella che non ne sappiamo nulla
da oggi la chiameremo “L’Ivana l’ ERMETICA” 😆 😆 😆 😆 😆
26 Ottobre 2007 alle 9:04 #184372uèèèèèèèèèèè, eccomi:
ci hai preso Ale!!! 😆 😆 😆 😆 😆
Non vi avevo più visto in giro nel thread, ieri sera…e ho pensato….ma vedi un po’ che sono stata pesante!!!!!! 😳 😉
Il mio umortismo (mi è scappato dalla tastiera così 😆 😆 😆 😆 ) lascia molto a desiderare…sarà l’età!!!!
Quindi mi stavo mettendo in conserva…chiudere ermeticamente con il coperchio, e lasciar bollire 30 minuti…per vasetti da 1/2 kg…..hai voglia, che me ne vuole per sterilizzarmi!!!!! 😆 😆 😆 😆 😆 😆( a proposito vado a vedere come va con le diete!!!!!) 😉
ciao….
26 Ottobre 2007 alle 9:29 #184373@nonna Ivana wrote:
( a proposito vado a vedere come va con le diete!!!!!) 😉
impicciati dei fatti tuoi 👿 😆 😆 😆 😆 😆 😆
26 Ottobre 2007 alle 9:44 #184374uèèèè,
che giustificazione ci sarebbe adesso…per non farle???? 😉
(ma non ho ancora visto…corro!!!!) 😆 😆 😆 😆
26 Ottobre 2007 alle 10:13 #184375@nonna Ivana wrote:
uèèèè,
La giustificazione è che ci dobbiamo incontrare…. e che facciamo la dieta?????? NAAAAAAAAA non se ne parla!!! 😈 😈 😈
26 Ottobre 2007 alle 11:26 #184376Di sicuro non avrete il tempo di mangiare, l’unica cosa che ingoierete sarà l’olio per lubrificare le vostre linguacce biforcute 😆
26 Ottobre 2007 alle 12:10 #184377@mariangela wrote:
Di sicuro non avrete il tempo di mangiare, l’unica cosa che ingoierete sarà l’olio per lubrificare le vostre linguacce biforcute 😆
Non ricordo la frase che dice tuo marito a proposito Mariangela e che mi fa morire!!!
26 Ottobre 2007 alle 12:36 #184378@susanna wrote:
@nonna Ivana wrote:
uèèèè,
La giustificazione è che ci dobbiamo incontrare…. e che facciamo la dieta?????? NAAAAAAAAA non se ne parla!!! 😈 😈 😈
la dieta si sospende 😀
26 Ottobre 2007 alle 19:17 #184379Ragazze….
mi è venuta la mania del verde…e oggi tutto verde in casa mia!!!!
Ecco da un avanzo di pasta verde, con la quale ho confezionato un rotolo bolognese per il pranzo in famiglia di domani, ho ricavato
“Strichetti verdi alle…. ( indovinate! 😉 )…Zucchine” 😆 😆 😆
Qui ho barato: il condimento è sotto, visto che è bianco-verde, ma sopra ho messo scorza di zucchina cotta in ultimo nel ragù
e questo verrà arrotolato
15 Novembre 2007 alle 17:14 #184380Lasagne verdi ivana-irma
EEsecuzione in serie a casa di zia Irma!!!!!
Ricetta alla “carlona”…ho raccolto le foto, mica si può fotografare da zia Irma quando si sta lavorando.
Per una ricetta passo passo come si deve…dovete aspettare …finché non decido di farle da me!!!!L’esecuzione di questo primo piatto bolognese nelle nostre famiglie viene fatto, come per tante altre preparazioni, ad occhio.
Una pasta all’uovo verde, fatta con farina, passato di spinaci lessati e ben strizzati.
Un ragù bolognese prima di tutto, con aggiunta di durelli di pollo (frattaglie), salsiccia, in fase di cottura.
Una besciamella con burro, farina e latte. Molto parmigiano grattugiato da spargere ad ogni strato e sopra.
Le sfoglie tirate con la macchinetta, vanno scottate in acqua in ebollizione con aggiunta di un cucchiaio d’olio, poi vanno stese su un telo e tagliate man mano nella misura della teglia da forno da riempire.15 Novembre 2007 alle 21:17 #184381grazie ivana 😉
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.