Andiamo …. in Verde!!!!!!

Home Forum La Biblioteca Le Raccolte di UniversoCucina Andiamo …. in Verde!!!!!!

Questo argomento contiene 193 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  imported_susanna 16 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 166 a 180 (di 195 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #184352

    nonna Ivana
    Membro

    @alexanna wrote:

    pure l’ivana 😯 … eeeee ….. 4 ,
    da sondaggio si deduce che siamo 4 con il video nuovo

    susiiiiiiiii ti manca il video nuovo di zecca per vedere gli ultimi colori che si diffondono sul web … accaaaattatillooooooo!!!!!! 😆 😆 😆 😆 😆

    eh sì, quasi di zecca e panoramico al plasma o come si chiama Acer AL1916….
    😉
    vedi mo’ che tecnologia da vecchia!!!!!! 😉

    Ciao 😆 😆 😆

    #184353

    Io ce l’hoooooooooo nuovo di zeccaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!! 😆 😆 😆 😆 😆

    #184354

    alexanna
    Membro

    @susanna wrote:

    Io ce l’hoooooooooo nuovo di zeccaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!! 😆 😆 😆 😆 😆

    allora mi ritiro … è un caso disperato 😆 😆 😆 😆 😆

    #184355

    nonna Ivana
    Membro

    Ecco qui delle immagini sempliciotte dei peperoni verdi che ho fatto così, per non fare tutto il pacciugo delle pellicine nere nel secchiaio:

    (Però la pelle rimane, ma è morbida come la polpa e non dà fastidio….al limite la si elimina..mangiando!!!) 😉


    prima soffriggere poi coprire con coperchio sigillante

    Toglierli dal fuoco morbidi e metterli in piatto fondo

    coprire con piatto sigillante e raffreddare

    #184356

    marie-jose
    Partecipante

    Ho lo schermo nuovo di zecca .I peperoni li vedo rossici con una puntina di marrone che va verso il giallo passando per il viola che tira verso il nero incontrando il blu!!!

    #184357

    nonna Ivana
    Membro

    @marie-josè wrote:

    Ho lo schermo nuovo di zecca .I peperoni li vedo rossici con una puntina di marrone che va verso il giallo passando per il viola che tira verso il nero incontrando il blu!!!

    hai una vista (schermo) di lince…esattamente questi i colori dei peperoni…però erano verdi all’inizio!!!!!! 😆 😆 😆

    Che ci si può fare…anche i piselli e le fave di Susanna erano verdi….poi sono diventati …di tutt’altro colore 😉

    #184358

    nonna Ivana
    Membro

    però queste sono verdi!!!!

    A voi quelle scondite….

    a me quelle da cuocere!!!!! 😉

    😆 😆 😆

    #184359

    @nonna Ivana wrote:

    Confettura pomodori acerbi 2007

    2.500 g pomodori acerbi tagliati e loro succo
    800 g zucchero
    1 mela cotogna
    1 cucchiaino misto spezie
    1 limone molto succoso, scorza e succo

    Dimezzare i pomodori con coltello tagliente, recuperare il succo mettendo l’interno dei pomodori in un colino sopra a una terrina; alla fine si spreme con le mani e si ricava, da questo quantitativo circa mezzo litro di succo vegetale.
    Nel robot con trafila per affettare finemente ho inserito, pochi alla volta attraverso la bocchetta, i mezzi pomodori e ho ottenuto una “poltiglia”, fettine sottili, alla bella e meglio.
    Ho messo succo e i pomodori affettati in una ciotolona di plastica e vi ho versato sopra lo zucchero.
    Ho mantenuto in infusione per circa 30 ore.

    Ho versato tutto in un grande tegame antiaderente e cominciato la cottura, prima a fiamma viva, aggiungendo anche la cotogna tagliata a dadini, il succo del limone e la scorza grattugiata e un cucchiaino di misto spezie, quello in vasetto.

    Cuocere lentamente finché non si è ridotto, e la confettura non scorre più nella prova piattino.



    [img]


    #184360
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    Ebbene, mi sono riletta tutto il thread, ho provato varie luci, diverse inclinazioni dello schermo e della testa…che vi devo dire, a seconda delle situazioni lo vedo da abbastanza verde a gialloverdino 🙄 🙄

    Ora non so più neanche se il mio monitor è vecchio è nuovo è bello o è una ciofeca 😕

    #184361

    @gaviota argentea wrote:

    Ebbene, mi sono riletta tutto il thread, ho provato varie luci, diverse inclinazioni dello schermo e della testa…che vi devo dire, a seconda delle situazioni lo vedo da abbastanza verde a gialloverdino 🙄 🙄

    Ora non so più neanche se il mio monitor è vecchio è nuovo è bello o è una ciofeca 😕

    Ecco esattamente come lo vedo io… un verdino giallastro…. Ma non giallo senape!!! 😆 😆 😆

    #184362

    nonna Ivana
    Membro

    Che c’entrano i pomodori acerbi???? 😯
    Non stavamo parlando delle fave…. 😆 😆 😆 😆 😆

    mannaggia sono già andata in tilt!!!!!!!1 👿

    Ma allora che ….thread verde è?????? 😥
    Poi ci siamo messe un sacco di diffidenza contro inostri MONITOR…da panico!!!!!!!!!!

    Ragazze…lasciatemi fare le lasagne per sabato…..verdi, ma davvero!!!!!
    Almeno finora gli spinaci sono ancora verdi!!!!!!!

    #184363

    Anurai
    Membro

    ahaaa ma allora sono in tempo!?
    Ora ci provo

    CROSTATA DI VERDURE

    per la brisè:
    200 gr farina
    100gr burro
    60 gr acqua fredda
    1 cucchiaino da the sale fino
    col Bimby:
    inserire nel boccale la farina e poi gli altri ingredienti, mescolare per 20 secondi a velocità 6, poi ompattare l’impasto e metterlo in frigo a riposare avvolto in un canovaccio di cotone per circa 20 minuti
    a mano:
    mescolare sale e farina, aggiungere l’acqua e mescolare, lavorare il burro con una forchetta per ammorbidirlo e amalgamarlo all’impasto
    compattare il tutto, avvolgere inun canovaccio di cotone e riporre in frigo a riposare per circa 15-20 minuti
    Nel frattempo preparare le verdure e la carne

    abbiamo:
    1 mazzo di spinaci, cuocerli con poca acqua, strizzarli e tagliarli
    peperoni, cipolle, zucchine, patate, aglio
    un pezzo di salsiccia fresca e wurstel di suino

    pulire le verdure, tagliarle a pezzi e metterle in casseruola o
    padellone con olio evo q.b.

    farle rosolare per insaporire poi cuocere coperto a fiamma bassa
    aggiustare di sale,
    a parte far saltare con aglio e cipolla gli spinaci e una volta asciutti
    aggiungerli alle altre verdure
    a parte rosolare con pochissimo olio evo la salsiccia e i wurstle in pezzi
    e poi aggiungere alle verdure, far raffreddare

    accendere il forno, 180°
    ora prendere la brisè, sistemarla in una teglia (25 cm diam va bene)
    infornare per 10 minuti

    alle verdure aggiungere 2 uova sbattute leggermente e mescolate a grana padano grattuggiato e cubetti di formaggio molle
    mescolare, sistemare sulla brisè semicotta
    infornare per circa 30 minuti, servire fredda

    lo so, è una cosa semplice semplice 😳
    però son riuscita a far mangiare verdure a tutti! 😉

    e con le verdure rimaste ci ho riempito dei pirotti e fatto così delle mini porzioni, che sono andate a ruba!

    ciao a tutte
    spero di avervi dato un’idea! 😀

    #184364

    nonna Ivana
    Membro

    ottima ricetta anurai!!!!

    Le verdure in questa maniera sono appetibili, anche per i recalcitranti!!! 😆 😆 😆

    #184365

    Bella ricetta Anurai…. carini anche i pirottini con le verdure…

    Grazie!

    #184366

    nonna Ivana
    Membro

    susi,

    sono in congelamento!!!

    Non sono in gamba con lo scherzo….o meglio tutto può sempre essere inteso diversamente …e io stavo sorridendo del tutto….forse la mancanza di comunicazione rende l’atmosfera meno serena!

    Chiedo scusa… se è questa l’interpretazione !!!

Stai vedendo 15 articoli - dal 166 a 180 (di 195 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.