Home › Forum › La Biblioteca › Le Raccolte di UniversoCucina › Andiamo …. in Verde!!!!!!
Questo argomento contiene 193 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da imported_susanna 17 anni fa.
-
AutoreArticoli
-
25 Ottobre 2007 alle 12:20 #184352
@alexanna wrote:
pure l’ivana 😯 … eeeee ….. 4 ,
da sondaggio si deduce che siamo 4 con il video nuovosusiiiiiiiii ti manca il video nuovo di zecca per vedere gli ultimi colori che si diffondono sul web … accaaaattatillooooooo!!!!!! 😆 😆 😆 😆 😆
eh sì, quasi di zecca e panoramico al plasma o come si chiama Acer AL1916….
😉
vedi mo’ che tecnologia da vecchia!!!!!! 😉Ciao 😆 😆 😆
25 Ottobre 2007 alle 12:21 #184353Io ce l’hoooooooooo nuovo di zeccaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!! 😆 😆 😆 😆 😆
25 Ottobre 2007 alle 12:25 #184354@susanna wrote:
Io ce l’hoooooooooo nuovo di zeccaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!! 😆 😆 😆 😆 😆
allora mi ritiro … è un caso disperato 😆 😆 😆 😆 😆
25 Ottobre 2007 alle 12:36 #184355Ecco qui delle immagini sempliciotte dei peperoni verdi che ho fatto così, per non fare tutto il pacciugo delle pellicine nere nel secchiaio:
(Però la pelle rimane, ma è morbida come la polpa e non dà fastidio….al limite la si elimina..mangiando!!!) 😉
prima soffriggere poi coprire con coperchio sigillante
Toglierli dal fuoco morbidi e metterli in piatto fondo
coprire con piatto sigillante e raffreddare
25 Ottobre 2007 alle 13:35 #184356Ho lo schermo nuovo di zecca .I peperoni li vedo rossici con una puntina di marrone che va verso il giallo passando per il viola che tira verso il nero incontrando il blu!!!
25 Ottobre 2007 alle 13:37 #184357@marie-josè wrote:
Ho lo schermo nuovo di zecca .I peperoni li vedo rossici con una puntina di marrone che va verso il giallo passando per il viola che tira verso il nero incontrando il blu!!!
hai una vista (schermo) di lince…esattamente questi i colori dei peperoni…però erano verdi all’inizio!!!!!! 😆 😆 😆
Che ci si può fare…anche i piselli e le fave di Susanna erano verdi….poi sono diventati …di tutt’altro colore 😉
25 Ottobre 2007 alle 13:49 #184358però queste sono verdi!!!!
A voi quelle scondite….
a me quelle da cuocere!!!!! 😉
😆 😆 😆
25 Ottobre 2007 alle 14:02 #184359@nonna Ivana wrote:
Confettura pomodori acerbi 2007
2.500 g pomodori acerbi tagliati e loro succo
800 g zucchero
1 mela cotogna
1 cucchiaino misto spezie
1 limone molto succoso, scorza e succoDimezzare i pomodori con coltello tagliente, recuperare il succo mettendo l’interno dei pomodori in un colino sopra a una terrina; alla fine si spreme con le mani e si ricava, da questo quantitativo circa mezzo litro di succo vegetale.
Nel robot con trafila per affettare finemente ho inserito, pochi alla volta attraverso la bocchetta, i mezzi pomodori e ho ottenuto una “poltiglia”, fettine sottili, alla bella e meglio.
Ho messo succo e i pomodori affettati in una ciotolona di plastica e vi ho versato sopra lo zucchero.
Ho mantenuto in infusione per circa 30 ore.Ho versato tutto in un grande tegame antiaderente e cominciato la cottura, prima a fiamma viva, aggiungendo anche la cotogna tagliata a dadini, il succo del limone e la scorza grattugiata e un cucchiaino di misto spezie, quello in vasetto.
Cuocere lentamente finché non si è ridotto, e la confettura non scorre più nella prova piattino.
25 Ottobre 2007 alle 14:20 #184360Ebbene, mi sono riletta tutto il thread, ho provato varie luci, diverse inclinazioni dello schermo e della testa…che vi devo dire, a seconda delle situazioni lo vedo da abbastanza verde a gialloverdino 🙄 🙄
Ora non so più neanche se il mio monitor è vecchio è nuovo è bello o è una ciofeca 😕
25 Ottobre 2007 alle 14:32 #184361@gaviota argentea wrote:
Ebbene, mi sono riletta tutto il thread, ho provato varie luci, diverse inclinazioni dello schermo e della testa…che vi devo dire, a seconda delle situazioni lo vedo da abbastanza verde a gialloverdino 🙄 🙄
Ora non so più neanche se il mio monitor è vecchio è nuovo è bello o è una ciofeca 😕
Ecco esattamente come lo vedo io… un verdino giallastro…. Ma non giallo senape!!! 😆 😆 😆
25 Ottobre 2007 alle 15:45 #184362Che c’entrano i pomodori acerbi???? 😯
Non stavamo parlando delle fave…. 😆 😆 😆 😆 😆mannaggia sono già andata in tilt!!!!!!!1 👿
Ma allora che ….thread verde è?????? 😥
Poi ci siamo messe un sacco di diffidenza contro inostri MONITOR…da panico!!!!!!!!!!Ragazze…lasciatemi fare le lasagne per sabato…..verdi, ma davvero!!!!!
Almeno finora gli spinaci sono ancora verdi!!!!!!!25 Ottobre 2007 alle 23:23 #184363ahaaa ma allora sono in tempo!?
Ora ci provoCROSTATA DI VERDURE
per la brisè:
200 gr farina
100gr burro
60 gr acqua fredda
1 cucchiaino da the sale fino
col Bimby:
inserire nel boccale la farina e poi gli altri ingredienti, mescolare per 20 secondi a velocità 6, poi ompattare l’impasto e metterlo in frigo a riposare avvolto in un canovaccio di cotone per circa 20 minuti
a mano:
mescolare sale e farina, aggiungere l’acqua e mescolare, lavorare il burro con una forchetta per ammorbidirlo e amalgamarlo all’impasto
compattare il tutto, avvolgere inun canovaccio di cotone e riporre in frigo a riposare per circa 15-20 minuti
Nel frattempo preparare le verdure e la carneabbiamo:
1 mazzo di spinaci, cuocerli con poca acqua, strizzarli e tagliarli
peperoni, cipolle, zucchine, patate, aglio
un pezzo di salsiccia fresca e wurstel di suinopulire le verdure, tagliarle a pezzi e metterle in casseruola o
padellone con olio evo q.b.farle rosolare per insaporire poi cuocere coperto a fiamma bassa
aggiustare di sale,
a parte far saltare con aglio e cipolla gli spinaci e una volta asciutti
aggiungerli alle altre verdure
a parte rosolare con pochissimo olio evo la salsiccia e i wurstle in pezzi
e poi aggiungere alle verdure, far raffreddare
accendere il forno, 180°
ora prendere la brisè, sistemarla in una teglia (25 cm diam va bene)
infornare per 10 minuti
alle verdure aggiungere 2 uova sbattute leggermente e mescolate a grana padano grattuggiato e cubetti di formaggio molle
mescolare, sistemare sulla brisè semicotta
infornare per circa 30 minuti, servire fredda
lo so, è una cosa semplice semplice 😳
però son riuscita a far mangiare verdure a tutti! 😉e con le verdure rimaste ci ho riempito dei pirotti e fatto così delle mini porzioni, che sono andate a ruba!
ciao a tutte
spero di avervi dato un’idea! 😀26 Ottobre 2007 alle 5:02 #184364ottima ricetta anurai!!!!
Le verdure in questa maniera sono appetibili, anche per i recalcitranti!!! 😆 😆 😆
26 Ottobre 2007 alle 5:04 #184365Bella ricetta Anurai…. carini anche i pirottini con le verdure…
Grazie!
26 Ottobre 2007 alle 5:12 #184366susi,
sono in congelamento!!!
Non sono in gamba con lo scherzo….o meglio tutto può sempre essere inteso diversamente …e io stavo sorridendo del tutto….forse la mancanza di comunicazione rende l’atmosfera meno serena!
Chiedo scusa… se è questa l’interpretazione !!!
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.