Andiamo…. in Bianco…

Home Forum La Biblioteca Le Raccolte di UniversoCucina Andiamo…. in Bianco…

Questo argomento contiene 142 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  imported_susanna 16 anni, 11 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 91 a 105 (di 144 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #182304

    @admin wrote:

    Vi seguivo, quella che segue sarà la conclusione di questa carinissima esperienza.

    La faccenda del voto avvilirebbe lo spirito del gioco, oltretutto Susanna mettendo sù il topic aveva espressamente definito il fatto che non ci sarebbe stata nessuna votazione.

    Nell’ambito del desiderio di voler partecipare era già insita una piccola vittoria, ovvero la voglia di fare qualcosa tutti insieme, non è poco credetemi fà tanto ” tutti insieme è bello ” e rafforza lo spirito di corpo, passatemi il termine militare. 😀

    Siete tutti meritevoli, quindi, di un piccolo riconoscimento che potrebbe essere uno di questi:

    1 – Un milione di euro in gettoni di alluminio;

    2 – Un gregge intero di pecore, da poter sfoggiare la sera in occasione della buonanotte;

    3 – Il grembiule griffato UniversoCucina realizzato per l’occasione da Dolce & Gabbana o Valentino o Versace… poi vedremo… 8)

    Sicuramente tanto impegno non andrà perso, l’argomento verrà diviso separando i semplici commenti dalle realizzazioni che godranno così di un topic tutto loro.

    L’unica votazione sarà quindi quella relativa al titolo del topic ospitante che sarà scelto da una rosa di 15.556.729 proposte.

    Forte no?

    [smilie=016.gif]

    Mi prenoto per le pecore!!!! 😆 😆 😆

    #182305

    alexanna
    Membro

    @susanna wrote:

    @admin wrote:

    Vi seguivo, quella che segue sarà la conclusione di questa carinissima esperienza.

    1 – Un milione di euro in gettoni di alluminio;

    2 – Un gregge intero di pecore, da poter sfoggiare la sera in occasione della buonanotte;

    3 – Il grembiule griffato UniversoCucina realizzato per l’occasione da Dolce & Gabbana o Valentino o Versace… poi vedremo… 8)


    Mi prenoto per le pecore!!!!
    😆 😆 😆

    io voglio il grembiule griffato 😆 😆 😆 😆 😆 😆

    #182306
    paula
    paula
    Partecipante

    TORTELLONI DI PATATE E MERLUZZO

    un altra ricetta “bianca”

    ingredienti per il ripieno

    350 gr. di merluzzo
    250 gr. di patate
    aglio,sale prezzemolo

    ingredienti per la pasta

    150 farina 00
    150 farina di grano duro
    3 albumi,acqua

    ingredienti per il sugo

    200 gr. merluzzo
    aglio,peperoncino

    questa mattina ho messo a cuocere con un pochino di olio e uno spicchio di aglio e il prezzemolo il pesce

    le patate le ho messe a cuocere in acqua fredda salata

    quando il pesce e le patate erano pronte ho schiacciato il tutto e regolato di sale ,poi ho messo il ripieno in frigorifero fino a questa sera

    ho messo le farine e gli albumi e un pochino di acqua nella macchina del pane e ho fatto impastare a lei……

    questa sera ho preparato il sugo,olio aglio peperoncino
    dove poi ho aggiunto il pesce tagliato a cubetti

    ho steso la pasta e fatto i tortelloni

    li ho fatti cuocere in acqua bollente salata e poi spadellati nel sugo aiutandomi con l’acqua di cottura

    buon appetito

    #182307

    Io vedo moltissime belle ricette da ricordare anche durante le prossime festività natalizie!!!

    Grazie Paola!!! E’ bellissima la tua ricetta!!!

    #182308

    Vi avviso che sto per togliere da questo topic tutti gli interventi che non sono pertinenti con le ricette…..

    #182309

    alexanna
    Membro

    @susanna wrote:

    Vi avviso che sto per togliere da questo topic tutti gli interventi che non sono pertinenti con le ricette…..

    e dacci un attimo per respirare … e almeno fai finire la settimana… ma se la situazione è così grave … CAMBIA SERVER!!!!!!

    😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

    #182310

    @alexanna wrote:

    @susanna wrote:

    Vi avviso che sto per togliere da questo topic tutti gli interventi che non sono pertinenti con le ricette…..

    e dacci un attimo per respirare … e almeno fai finire la settimana… ma se la situazione è così grave … CAMBIA SERVER!!!!!!

    😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

    Ti faccio eliminare da Marie…..

    Marieeeeeeeeeeeeeeee [smilie=shout.gif] [smilie=shout.gif] [smilie=shout.gif]

    #182311

    Chiaretta
    Membro

    Siiiiii’!!!! Voglio giocare anch’io!!! Forse l’arrosto al latte non ci azzecca tanto ;-), ma questa crema al mascarpone per tiramisu’…

    Per il tiramisu’ completo dovete aspettare il raffreddamento in frigo…ma piu’ bianco di cosi’!

    #182312

    Non potendo spostare in altro modo la ricetta postata da Lapsun per “Andiamo in bianco”…. Ma letto così….

    @lapsus wrote:

    Ingredienti per 3 persone.
    600g di campanello di manzo
    2 cipolle bianche grandi
    1/4 di litro di panna fresca
    150g di burro
    2 cucchiai di aceto
    sale e pepe qb
    Riso Pilaf

    Preparazione.
    Tagliare la carne a cubetti di 3 cm. Tagliare le cipolle grossolanamente.
    A crudo, mettere a cucinare la carne e le cipolle col burro in una pentola, a fuoco bassissimo. Quando i liquidi della carne sono quasi completamente evaporati, aggiungere l’aceto e far evaporare a fuoco alto. Aggiungere la panna con una quantità doppia (circa 1/2 litro) di acqua. Abbassare il fuoco al minimo e cucinare per circa un’ora e mezza (eventualmente aggiungere un pò d’acqua) fino a che la carne è diventata morbidissima e la salsa di consistenza giusta (a piacere, ma non troppo densa). Salare e pepare (molto) con pepe nero.
    Servire su un letto di riso pilaf.

    E’ il mio piatto bianco. Anche se non mi è venuto particolarmente bianco ed anche se avrei voluto proporvene altri. Ma come già detto sto viaggiando con i secondi contati. Ho avuto problemi per la foto. Spero sia venuto qualcosa. Altrimenti la manderò domani.
    E’ un piatto semplicissimo che amo molto. Fa da piatto

    #182313

    marie-jose
    Partecipante

    @susanna wrote:

    Vi avviso che sto per togliere da questo topic tutti gli interventi che non sono pertinenti con le ricette…..

    Fai bene a togliere gli interventi inutile a parte i miei naturalmente ,è un bellissimo topic!!

    #182314

    E’ vero Marie…. hai perfettamente ragione!!! E’ un bellissimo topic… ed è bello perchè abbiamo fatto qualcosa tutti insieme… e sono certa che altre ricette…. arriveranno…

    #182315
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    Per il titolo sono incerta.

    CLAIRE DE LUNE
    (per MJ)

    ovvero
    MOONLIGHT

    Oppure per il Triveneto

    LA MULA DE PARENZO
    (quella che, secondo la canzone “ha messo su bottega, de tutto la vendeva…POLENTA E BACCALA’)


    della polenta vi risparmio la ricetta: stesa su un tagliere e lasciata raffreddare l’ ho tagliata a stelline con una formina per biscotti.
    Dato il tema del Bianco ho usato la polenta bianca.

    per il baccalà
    Stoccafisso del tipo Ragno ammollato
    olio evo del migliore in proporzione di circa 13 del peso dello stoccafisso
    aglio
    pepe
    sale
    prezzemolo per guarnire

    mettere il pesce con tutta la pelle in una casseruola coperto d’ acqua fredda, portarlo a bollore schiumando, quando bolle, coprire, abbassare la fiamma in modo che l’acqua debba solo fremere e cuocere per circa mezz’ora.
    Togliere la pentola dal fuoco e far riposare nel liquido di cottura per mezz’oretta ancora.
    Estrarre il pesce con una schiumarola e farlo scolare bene su un panno pulito. Quindi levare la pelle, fare il pesce a pezzetti, eliminando eventuali lische e mettere in un mortaio. Lavorarlo bene per sminuzzalo e ridurlo ad una spuma bianca aggiungendo l’olio a filo finchè il composto lo incorpora.
    Regolare di pepe e sale, aggiungere l’ aglio tritato finemente e lavorare ancora per amalgamare il tutto. Guarnire con prezzemolo tritato

    #182316

    Ofelia!!! Che bellissima ideaa!!!! Un topic pieno di astri!!!! 😉 😉 😉

    #182317
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    @susanna wrote:

    Ofelia!!! Che bellissima ideaa!!!! Un topic pieno di astri!!!! 😉 😉 😉

    e certo, altrimenti che Universo sarebbe? 😉

    #182318
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    Ofelia, la tua foto è stupenda!

    Provate a farla scorrere velocemente… MJ dice che sono fulminata ma… ditemi voi cosa vedete 8)

Stai vedendo 15 articoli - dal 91 a 105 (di 144 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.