Andiamo…. in Bianco…

Home Forum La Biblioteca Le Raccolte di UniversoCucina Andiamo…. in Bianco…

Questo argomento contiene 142 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  imported_susanna 16 anni, 11 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 76 a 90 (di 144 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #182289

    unika93
    Membro

    Raffaello
    2 pacchetti di wafer a vaniglia, 300 g.cioccolato al latte bianco, mandorle e farina di cocco, latte e burro pochissimoho sbriciolato i wafer, ho messo a sciogliere il cioccolato con una tazzina di latte e una noce di burro….ho mischiato wafer e cioccolato e ho formato delle palline inserendo in ognuna una mandorla…passate nella farina di cocco , sistemate nei pirottini e in frigorifero 🙂

    Qui ho sbriciolato i wafer

    cioccolato a sciogliere

    cioccolato sciolto

    wafer e cioccolato

    raffaello senza cocco

    ecco i raffaello nei pirottini

    #182290

    Ferny
    Membro

    [smilie=smilie_face_12.gif]

    Bellissimi Unika, bellissimi………..gli smile son per la gioia di vedere una tua ricetta senza P…. 😉 😉

    #182291

    marie-jose
    Partecipante

    @ferny wrote:

    [smilie=smilie_face_12.gif]

    Bellissimi Unika, bellissimi………..gli smile son per la gioia di vedere una tua ricetta senza P…. 😉 😉

    Se non sono palle cosa sono secondo te??!!

    #182292

    Ferny
    Membro

    @marie-josè wrote:

    @ferny wrote:

    [smilie=smilie_face_12.gif]

    Bellissimi Unika, bellissimi………..gli smile son per la gioia di vedere una tua ricetta senza P…. 😉 😉

    Se non sono palle cosa sono secondo te??!!

    Mj 😀 😀 😀 😀 quelle di Unika non sono PALLE intanto ma Dolcetti sferici 😀 😀 😀

    La P….. stava per PANNA solo che volevo evitare pure di nominarla 😀 😀 😀

    #182293
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    Lo so, lo so… il bianco non è candido e immacolato ma con un lavaggio in lavatrice forse… 😈
    Oh, insomma, dovete ammettere che la pirofila è bianca e anche lo sfondo del mezzaro 🙄 😆 😆 😆

    Pollo allo zenzero con pere speziate e patatine novelle al forno: non vorrete anche la ricetta, vero???? 😉

    #182294

    Ferny
    Membro

    @gabriela wrote:

    Lo so, lo so… il bianco non è candido e immacolato ma con un lavaggio in lavatrice forse… 😈
    Oh, insomma, dovete ammettere che la pirofila è bianca e anche lo sfondo del mezzaro 🙄 😆 😆 😆

    Pollo allo zenzero con pere speziate e patatine novelle al forno: non vorrete anche la ricetta, vero???? 😉

    Certo che si, questa mi piace!!!!!!

    #182295
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    Ossantapaletta!

    Pollo allo zenzero
    Non faccio altro che aggiungere zenzero prima di mettere in forno il solito pollo arrosto 😳

    Oppure:
    Tagliare a tocchetti un petto di pollo e cuocere nel wok con poco olio e abbondante zenzero. Aggiustare di sale.

    Pere alle spezie
    Tagliare le pere a tocchetti metterle in pentola con zucchero di canna, lasciare che lo zucchero si sia sciolto, coprire con acqua e aggiungere un pezzetto di b 😳 astoncino di cannella, un chiodo di garofano, una grattatina di noce moscata, zenzero e qualche seme di anice (o, avendolo, un anice stellato).
    Lasciar cuocere una decina di minuti.

    Patate novelle al forno
    Questa proprio no, mi rifiutoooooooooo, altrimenti mi prendete in giro per l’eternità 😉

    #182296

    alexanna
    Membro

    @gabriela wrote:

    Ossantapaletta!

    Patate novelle al forno
    Questa proprio no, mi rifiutoooooooooo, altrimenti mi prendete in giro per l’eternità 😉

    perchè le compri in busta? 8) 😆 😆 😆 😆 😆

    #182298
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    @alexanna wrote:

    perchè le compri in busta? 8) 😆 😆 😆 😆 😆

    No, perchè mi sono dovuta far spiegare da MJ come si cuociono le patate in Francia 😳 😳 😳

    #182297

    marie-jose
    Partecipante

    @alexanna wrote:

    @gabriela wrote:

    Ossantapaletta!

    Patate novelle al forno
    Questa proprio no, mi rifiutoooooooooo, altrimenti mi prendete in giro per l’eternità 😉

    perchè le compri in busta? 8) 😆 😆 😆 😆 😆

    Che domanda che fai!!!

    #182299

    alexanna
    Membro

    BUDINO DI MANDORLE

    200 g di pasta di mandorle
    200 g di zucchero
    1 litro di acqua
    120 gr di amido di mais
    5 gocce di estratto di vaniglia

    nel frullatore mettere l’acqua, lo zucchero , la pasta di mandorle, l’amido di mais e frullare tutto ( l’ho fatto in due volte)

    mettere in una pentola sotto la quale si è messo un diffusore di fiamma

    portare a leggero bollore, appena comincia a rapprendersi si toglie la pentola dal fuoco si continua a girare finchè non si addensa completamente

    aggiungere l’estratto di vaniglia e girare

    mettere in degli stampini o in una cotola di vetro, aspettare che si raffreddi, metterlo in frigo per un paio di ore e servire

    #182300
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    Wow! 😉

    #182301
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    meno male che non si vota, non saprei prorpio quale di tante meraviglie prediligere.
    Siete dei mostri di bravura!

    #182302
    RoxyB
    RoxyB
    Partecipante

    Repetita juvant 😉 😆

    VARIAZIONE DI PANNA COTTA.

    Servita ieri sera a cena…..in realtà erano 3 ma una essendo marrone non l’ho fotografata.

    Il bianco è dominante, non assoluto, ma dominante.

    Si prepara la panna cotta:
    500 cc panna fresca liquida
    250 cc latte
    150 gr zucchero
    1 bustina di vanillina
    20 gr colla di pesce o fogli di gelatina, ammollati in acqua fredda e ben strizzati.

    Ho usato il Bimby………ma anche il pentolino sul fuoco funziona!!
    Unire tutti gli ingredienti tranne la colla di pesce e cuocere (MAI BOLLIRE) la panna, sempre mescolando per 4-5 minuti. La temperatura deve essere intorno agli 80°C.
    Togliere dal fuoco e unire mescolando la colla di pesce, che si deve sciogliere.

    1^ variazione: PANNA COTTA AI FRUTTI DI BOSCO
    In una coppetta ho messo una cucchiaiata di frutti di bosco surgelati (non avevo i freschi) quindi la panna, poi in frigo per almeno 3 ore. Con i restanti frutti, ho preparato la salsina: 2 cucchiai di miele + 2 di zucchero, 2 bicchieri scarsi di porto…..tutto sul fuoco, unito i frutti e fatto ridurre della metà. Usare la salsina per decorazione.

    2^ variazione: PANNA COTTA ALLA LIQUIRIZIA
    versare nei bichieri la panna cotta e porre in frigo per almeno 3 ora. prima di servire, unire un po’ (vedi foto) di liquore alla liquirizia, freddo di freezer.

    3^ variazione: PANNA COTTA AL CAFFE’
    Alla panna cotta ho unito qualche cucchiaio di Nescafè, frullato perchè facesse schiumetta…
    In una tazzina da caffè ho messo sul fondo un pezzo di cioccolato fondente (la sorpresa!) quindi la panna aromatizzata. Frigo per 3 ore.
    Si mangia direttamente in tazzina e sarà bicolor: la schiumetta sopra chiara e più sotto sarà scuro….come l’espresso!!!

    Spero vi piacciano.

    Baci Roxy

    #182303

    Ferny
    Membro

    Piatto tipico trevigiano UOVA E CASATELLA (formaggio fresco che ha ottenuto il DOP) bianco che più bianco non si può……

    Se chiedete la ricetta mi metto a ridere…..vabbè le uova sono in camicia e sopra ci va un pochino di burro e grana.

    la polenta è tagliata a fette e la casatella è stata tirata fuori dalla sua vaschetta 😀 😀 😀

Stai vedendo 15 articoli - dal 76 a 90 (di 144 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.