Andiamo…. in Bianco…

Home Forum La Biblioteca Le Raccolte di UniversoCucina Andiamo…. in Bianco…

Questo argomento contiene 142 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  imported_susanna 16 anni, 11 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 16 a 30 (di 144 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #182229

    @unika93 wrote:

    ahhhhhhh….ma allora tu non leggi…ti devo richiamare….. 🙂 🙂 🙂 che ricetta metto io….quello che ho fatto non ha ricetta 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂

    No.. no… [smilie=nono.gif] non te la cavi così… Quella santa di Marie ha messo la ricetta dei suoi spaghi aglio o olio… e tu non vuoi mettere la tua??? 😯 👿 😈 😆 😆

    #182230

    alexanna
    Membro

    @susanna wrote:

    Si ma le ricette….. Unikaaaa e AnnaMariaaaaaaaa… dove sono le ricette???????

    e porta pazienza.. ciò da fà 😆 😆 😆 😆 😆

    #182231

    unika93
    Membro

    @susanna wrote:

    Si ma le ricette….. Unikaaaa e AnnaMariaaaaaaaa… dove sono le ricette???????

    va bene cosi oppure è troppo????? 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂

    #182232

    alexanna
    Membro

    fatto! .. e quanto rompi 😕

    #182233

    @alexanna wrote:

    fatto! .. e quanto rompi 😕

    Ahòòòò…. mi tocca dirti che sei proprio brava!!!! 😆 😆 😆

    #182234

    marie-jose
    Partecipante

    @unika93 wrote:

    ahhhhhhh….ma allora tu non leggi…ti devo richiamare….. 🙂 🙂 🙂 che ricetta metto io….quello che ho fatto non ha ricetta 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂

    Unika ,la Signora Susanna non legge e troppo occupata a trovare un nuovo server!!!

    #182235

    pasticcino
    Partecipante

    @marie-josè wrote:

    @unika93 wrote:

    ahhhhhhh….ma allora tu non leggi…ti devo richiamare….. 🙂 🙂 🙂 che ricetta metto io….quello che ho fatto non ha ricetta 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂

    Unika ,la Signora Susanna non legge e troppo occupata a trovare un nuovo server!!!

    [smilie=hysterical.gif] [smilie=hysterical.gif] [smilie=hysterical.gif] [smilie=hysterical.gif] [smilie=hysterical.gif] [smilie=hysterical.gif] [smilie=hysterical.gif] [smilie=roll1.gif] [smilie=roll1.gif] [smilie=roll1.gif] [smilie=roll1.gif]
    sei stata dalla manicure ad affilare le unghie??? [smilie=011.gif]

    #182236

    marie-jose
    Partecipante

    @pasticcino wrote:

    sei stata dalla manicure ad affilare le unghie??? [smilie=011.gif]

    Ci sei vicino!!!

    #182237

    pasticcino
    Partecipante

    @marie-josè wrote:

    @pasticcino wrote:

    sei stata dalla manicure ad affilare le unghie??? [smilie=011.gif]

    Ci sei vicino!!!

    Mj ho capito che il tuo arrotino c’ha il fisicaccio, ma sei pur sempre una signora, vai dalla manicure e pensa alle unghie e non agli uomini 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

    #182238
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    @pasticcino wrote:

    @marie-josè wrote:

    @pasticcino wrote:

    sei stata dalla manicure ad affilare le unghie??? [smilie=011.gif]

    Ci sei vicino!!!

    Mj ho capito che il tuo arrotino c’ha il fisicaccio, ma sei pur sempre una signora, vai dalla manicure e pensa alle unghie e non agli uomini 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

    Fabiana, per l’amor del cielo, stai attenta…non vorrei che MJ dovesse sobbarcarsi un’altra vendetta! 😆 😆 😆 😆 😆

    #182239

    pasticcino
    Partecipante

    @gaviota argentea wrote:

    Fabiana, per l’amor del cielo, stai attenta…non vorrei che MJ dovesse sobbarcarsi un’altra vendetta! 😆 😆 😆 😆 😆

    mi ha detto che mi vuole bene ma mi ha anche detto che sono rimbambiscita, ci posso stare o mi devo preoccupare??? 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

    #182240

    Eccomi… ci sono anche io….

    Vi propongo questo piatto a cui non ho ancora dato un nome…. aiutatemi voi…

    Non so se sono stelle in un cielo di fine estate, o ninfee dal mistico profumo… 😯 😯 😯 …. ok ok sparisco… come sempre 😀

    La ricetta la metto domani sono stanca…. poi va di moda metterla dopo 😉 😉 😉

    sparisco….

    Allora ecco la ricetta:

    Ingredienti per la pasta:

    400 gr. di farina 0
    4 albumi
    acqua quanto basta ad ottenere un impasto ben sodo

    Ingredienti per il ripieno:

    300 gr. di ricotta di pecora
    100 gr. di parmigiano reggiano
    1 uovo intero
    1 pizzico di noce moscata
    scorza grattugiata di un limone non trattato
    1/2 cucchiaino di zenzero grattugiato
    sale, pepe nero

    Ingredienti per il condimento:

    250 ml di panna fresca
    150 gr. di taleggio
    poco sale
    un pizzico di pepe nero
    julienne di scorza di limone

    Procedimento:

    Per prima cosa preparare il ripieno. Lavorare la ricotta con una frusta (anche elettrica), aggiungendo in successione tutti gli ingredienti, assaggiare per regolare la sapidità. Una volta pronto mettere in frigorifero a refrigerare.
    E’ consigliabile acquistare la ricotta un giorno prima per farle perdere un po’ del latticello ed ottenere un prodotto più sodo.

    Impastare la farina con gli albumi ed acqua quanto basta ad ottenere un impasto ben sodo. Lavorare a lungo finchè la pasta non risulti elastica e liscia. Lasciarla riposare per circa mezz’ora coperta con un panno prima di stenderla.

    Trascorsi i trenta minuti, dividere la pasta in panetti più piccoli ed iniziare a stendere la sfoglia con il mattarello fino ad ottenere uno spessore medio (quindi nè troppo sottile nè troppo spessa).

    Suddividere cucchiaiate di ripieno in ciuffetti ben distanziati tra loro. Lasciare libera circa la metà della sfoglia che andrà sovrapposta sul ripieno (suggerisco di farne pochi per volta). Servirsi di un pennello bagnato con acqua per inumidire leggermente la sfoglia al fine di consentire una perfetta chiusura delle stelline.

    Sovrapporre lo strato di pasta, far aderire bene premendo con le dita e tagliare con un tagliapasta a forma di stella.

    Far bollire dell’acqua salata e sbollentare le stelline. Non devono cuocere molto a lungo perchè la pasta è fresca. Scolare con un “ragno” a maglie larghe e disporre nei piatti.

    Preparare il condimento scaldando la panna e sciogliendovi velocemente il taleggio, salare (poco), pepare. (Non ho fatto squagliare completamente il taleggio per avvertirne il gusto). Nappare con la salsina ottenuta le stelle e guarnire con la julienne di limone ed una spruzzatina di pepe nero. Servire subito.

    E questo è tutto….

    #182241

    Ferny
    Membro

    Susanna 😯 😯 ma son bellissimi….. meravigliosi!!!! Per il nome ci penserò, ho tanto sonno ora……

    #182242

    Aggiunto la ricetta come promesso…..

    #182243

    marie-jose
    Partecipante

    @susanna wrote:

    Aggiunto la ricetta come promesso…..

    Vedi che quando hai voglia di fare le cose sul serio li fai .E cosi che uno passa il tempo ,invece di cercare altri server!!!!

Stai vedendo 15 articoli - dal 16 a 30 (di 144 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.