Ancora un’altra…..salsa ai pomodori verdi

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Ancora un’altra…..salsa ai pomodori verdi

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  lella 11 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
  • Autore
    Articoli

lella
    Partecipante

Per chi teme che senza cottura le salse_giardiniere non si conservino vi propongo una variante con bollitura.Per le dosi vi passo quelle che hanno dato a me,poi vedete voi se, vi interessa. di adattarle alle vostre esigenze
    1,8 Kg di pomodori verdi
    1,8 Kg di cipolla
    1,8 Kg di peperoni verdi e gialli
    1litro di aceto bianco
    100 gr di sale fino
    250 gr di zucchero
    Tritare tutte le verdure a pezzettini e mettere tutto a freddo zucchero sale aceto e verdure e far prendere il bollore.lasciar bollire per 8 minuti,scolare subito le verdure e invasare coprendo con olio di semi.
    Non è che abbia la mania conserviera,ma ho un marito che ama il”suo” orto e mi rifila tutta la produzione che in qualche modo devo elaborare.E per fortuna che qualche volta gli insetti mi danno un pò di respiro!
    Se vi dicessi che ho pulito1,5Kg di foglie di basilico (pesate asciutte e pulite) per fare il pesto alla genovese che tra l’altro mi costa un patrimonio in pinoli…..
    Certo non tutte in una volta, almeno 3 rounds però è una bella noia!

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.