Ancora involtini….

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Ancora involtini….

Questo argomento contiene 20 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  imported_susanna 17 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 7 articoli - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Autore
    Articoli

Ferny
    Membro

@gabriela wrote:

Come ho fatto a non pensarci prima? Con i funghi… un bel sugo di pomodoro e funghi o semplicemente cotti in un suchetto di funghi trifolati: funghi veri, però, mi raccomando. Ci vedo bene sia i porcini che i finferli

(Ho voglia di autunno, si nota?) 😉

Brava Gabri….peccato che i miei porcini siano finiti, ma ne arriveranno degli altri!!!!

Oltre alla verza che hai proposto io ci vedo bene anche il cavolo capuccio, magari cucinato a parte e poi aggiunto qualche minuto prima.

Avevo fatto e fotografato un piatto con cavolo capuccio e arrosto di maiale, ma lo devo andar a ripescare…..a proposito di disordine 😀 😀 😀

pasticcino
    Partecipante

involtini la mia passione!
    questi me li sengo per i miei uomini, io senza formaggio, ma assolutamente con tutto il resto!
    di quelli classici, ripieni di frittatina, carota e sedano cotti in umido con il pomodoro, ne mangerei uno sproposito…per non parlare della pasta condita con il sugo degli involtini….questi e l’umido alla romana come lo faceva il nonno erano i ragù domenicali di casa, mia mamma non ama il ragù classico, questi li sopporta 👿 io vado matta invece per ragu et similia!
    Annamaria ma con le braciole ci si condisce anche la pasta o ricordo male????
    Grazie Susanna, che te lo dico a fa che sei troppo brava?
    😉 😆 [smilie=011.gif]

alexanna
    Membro

@pasticcino wrote:

ricordi benissimo 😀

@gabriela wrote:

Come ho fatto a non pensarci prima? Con i funghi… un bel sugo di pomodoro e funghi o semplicemente cotti in un suchetto di funghi trifolati: funghi veri, però, mi raccomando. Ci vedo bene sia i porcini che i finferli

(Ho voglia di autunno, si nota?) 😉

Ma si certo i funghi …. come ho fatto a dimenticarli… è che mi sembrava una ripetizione degli involtini già postati…

http://www.universocucina.com/forum/topic1854.html?highlight=boscaiola

pasticcino
    Partecipante

@alexanna wrote:

@pasticcino wrote:

ricordi benissimo 😀

😆 😉 😆

gabriela
    gabriela
    Partecipante

@susanna wrote:

Ma si certo i funghi …. come ho fatto a dimenticarli… è che mi sembrava una ripetizione degli involtini già postati…

http://www.universocucina.com/forum/topic1854.html?highlight=boscaiola

OOOOOps, me li ero persi 🙁

non dire mai più che stufi con le tue ricette ,anzi io con te mi sento a casa mia da bambina,sei una “normale”

le patate a casa mia sono un culto

varie qualità

le rosse e vecchie per gli gnocchi e i crocchè
    le gialle per le fritte

le novelle per le insalate

usiamo un mare di patate,basta vedermi,sono una patata io stessa,rotondo e bella cicciotta,e chi senefrega!!

ottima ricetta

io ci metterei oltre le patate i porcini che tra poco arriveranno a casa e vi proporrò una ricetta molto molto antica passatami dalla mamma di enzo una cuoca eccellente toscana,ha fatto cicna per 30 anni.

carpire ricette dalla nonna è come rubare una tela di da vinci,ma io ovviamente ci sono riuscita,come?

poi vi racconterò

bravissima susanna,un bacio al pomodoro

Stai vedendo 7 articoli - dal 16 a 22 (di 22 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.