Alfajorcitos

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  mimma 13 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli

mimma
    Membro

Credo che anche questa ricetta l’ho giá postata, ma é cosí buona da fare per i bambini, che la rimetto. E’ ideale per portare come merenda a scuola.

ALFAJORCITOS
    Ticipi dolcetti argentini e uruguaiani

100 grs. di burro, 150 grs. di zucchero, 1 tuorlo, 1 uovo, la buccia grattuggiata di mezo limone, 150 grs. di farina, 150 grs. di maizena, 1 cucchiaino di lievito per dolci, dulce de leche, cocco grattuggiato.
    Montare il burro assieme a lo zucchero, aggiungere il tuorlo e l’uovo, e il limone,
    Settacciare assieme la farina, la maizena e il lievito per dolci e aggiungere alla crema di burro.
    Lasciarla riposare in frigorífero per circa un’oretta.
    Infarinare un po’ il tavolo di lavoro e stendere la sfoglia con il matterello fino a ½ cm. Di spessore e tagliare dichetti con un tagliapasta rotondo di 3 o 4 cm.
    Metterli in una placca imburrata e infarinata e cuocerli a 175º per 12/15 minuti,( non devono dorarsi.
    Lasciare raffreddare, quando saranno freddi spalmare con dulce de leche e mettere un dischetto su un’altro (sono due dischetti assieme), farli rotolare su cocco grattuggiato.

paula
    paula
    Partecipante

buoniiiiiiiiiiiiiiiiiii molto buoniiiiiiiiiiii
    mai fatti però 😕
    forse è la volta buona con la tua ricetta
    grazie [smilie=011.gif]

Sarà la volta buona che mi decido a provare anche il dulce de leche… Grazie Mimma…
    [smilie=011.gif]

paula
    paula
    Partecipante

Susanna sono buonissimi 😉

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.