Home › Forum › La Cucina dell’Universo › Le Nostre Ricette › Aiuto, soccorso, urgente, help ma soprattutto SOS se… ;)
Questo argomento contiene 6 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da gabriela 17 anni, 5 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
13 Giugno 2007 alle 8:32 #150389
…non trovo la ricetta della torta rovesciata all’ananas da mandare ad una certa assente giustificata (forse) che me l’ha richiesta perentoriamente via sms.
Mi date una mano a cercare la ricetta che aveva pubblicato lei, dato che questa mattina non ho tempo di fermarmi al pc e lei ce l’ha bisogno entro… MEZZ’ORA??????
Svegliarsi prima no, vero MJ????? grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr 😉
13 Giugno 2007 alle 9:04 #172879ma da dove dobbiamo prenderla?
in che forum l’ha scritta, la benedetta figliola?
Ma se trovi…vedi in vari forum, coquinaria, al femminile, kucinare, mangiare bene, dolci ecc
La mia è un foglietto di trent’anni fa non so dove, non la faccio da vent’anni!
nella mia mettevo le noci nel foro dell’ananas!!!!!c’è nessuno?????
io non so di più!!!!!
😉
13 Giugno 2007 alle 9:09 #172880Lei, come Tiziana, mette la ciliegia nel foro dell’ananas…
Stamattina purtroppo non ho tempo di fermarmi qui… passo solo ogni tanto e… confido in voi!!!! 😉OOOOPS, ho anche sbagliato stanza!!! 😳 😳 😳 😳 😳
13 Giugno 2007 alle 9:16 #172881La fa mia cognata ma non conosco le dosi è un tipo di torta che non mi piace granchè ….. credo che bisogna caramellare lo stampo dove poi sistemi le fette di ananas con un gheriglio di noce nel mezzo poi copri con la pasta da ciambella morbida (?) dove hai mescolato anche le rimanenti fette di ananas tagliate a pezzetti …… 🙄 🙄 🙄
13 Giugno 2007 alle 9:28 #172882@donatella wrote:
La fa mia cognata ma non conosco le dosi è un tipo di torta che non mi piace granchè ….. credo che bisogna caramellare lo stampo dove poi sistemi le fette di ananas con un gheriglio di noce nel mezzo poi copri con la pasta da ciambella morbida (?) dove hai mescolato anche le rimanenti fette di ananas tagliate a pezzetti …… 🙄 🙄 🙄
io la faccio così, ma senza l’ananas dentro e con metodo occhiometrico 😉 quindi non sono affidabile 😀
13 Giugno 2007 alle 9:31 #172883Io tra le mie ricette ho trovato questa: praticamente è un 4/4 con l’ananas caramellato.
A me è piaciuta. Non so se è simile a quella che cerca MJ… però non ho altro.TORTA ROVESCIATA ALL’ANANAS:
by Laura Ravaioli (Gambero Rosso Channel)
Impasto:
250 gr di farina bianca, 250 gr di burro fuso, 250 gr di zucchero, 4 intere, 1 presa di sale, ¾ di bustina di lievito vanigliato, 1 bustina di vanillina.
x il caramello:
200 gr zucchero, succo d’ananas q. b., 1 scatola di ananas al naturale.In padella (o pentolino) antiaderente far caramellare lo zucchero col succo d’ananas (senza mai toccarlo! Scuoterlo solamente muovendo il manico della padella o pentolino).
Appena pronto, versarlo in tortiera (foderata sul fondo con carta da forno) e distribuirlo bene in alto sui bordi e sul fondo.
Adagiare sul fondo, decorativamente, le fette d’ananas; riempire i buchi con triangolini ritagliati da altre 2 fette.
Montare uova intere + zucchero + sale, unire il burro fuso raffreddato, la vanillina e la farina setacciate col lievito; unire il succo rimanente dell’ananas, fino a che la consistenza dell’impasto lo richiede (non deve risultare troppo liquido). Versare impasto sulle fette d’ananas. Infornare a 180° x 40’.
Togliere dal forno e capovolgere su piatto da portata. Far raffreddare bene prima di servire.Un bacio
13 Giugno 2007 alle 9:31 #172884due te le ho mandate!!!!
MP13 Giugno 2007 alle 12:00 #172885Grazie a tutte: ho mandato una mail a MJ e l’ho avvisata via sms, dicendole che può anche non tornare tanto non sentiamo la sua mancanza 😈
(Mi chiede le ricette urgenti ESATTAMENTE come quando è a casa sua) 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 -
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.