aiuto scadenza formaggio!!!

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette aiuto scadenza formaggio!!!

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  fantasia_2007 17 anni, 5 mesi fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli

ecco il mio problema: tempo fa ho messo nel freezer il formaggio “Filante” della galba…
    un pezzo intero di 2 kg, ancora chiuso.
    solo che, ieri rovistando, l’ho ritrovato.
    solo che è scaduto ad agosto: secondo voi, essendo in freezer, è ancora buono e è da buttar via? lo vorrei utilizzare cucinandolo!
    ciao e grazie

Innanzitutto….. Benvenuta!!! 😀 😀 😀 😀 😀

Per quanto riguarda la tua domanda… Secondo me se lo hai conservato nel freezer è ancora buono…. usalo per fare torte rustiche, pizze, timballi o pasticci… Magari adesso che arrivano le feste può tornarti utile…. 😉 😉 😉

Dida
    Dida
    Partecipante

ma sì che è ancora buono, lo hai surgelato! Taglialo a fette spesse, avvolgilo nella pancetta e fallo in padella o sulla griglia.

pasticcino
    Partecipante

non è surgelato ma congelato 😉
    comunque potrebbe essere ancora buono, ma utilizzalo solo cotto. Per maggiore sicurezza
    😉

Donatella
    Membro

ecco che arriva la solita domanda …. 🙄 🙄 🙄
    ehmm… ma perchè il formaggio si congela????? 😯 😯 😯

pasticcino
    Partecipante

@donatella wrote:

ecco che arriva la solita domanda …. 🙄 🙄 🙄
    ehmm… ma perchè il formaggio si congela????? 😯 😯 😯

Donatella in casa con i nostri congelatori si può solo congelare.
    per quanto riguarda invece il formaggio, il formaggio non è che debba essere congelato/surgelato per essere mantenuto.
    Diciamo che per alcuni tipi di formaggio, vedi formaggi freschi, non soltanto per allungare i tempi di conservazione, nella grande ristorazione soprattutto, è consigliabile il surgelamento, in misura minore il congelamento.
    Però sono formaggi che poi vanno consumati cotti, quindi entrano a far parte di preparazioni culinarie.
    In casa, le quantità sono ridotte rispetto alla ristorazione e in ogni caso il formaggio congelato meglio consumarlo cotto.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.