Aiuto! Arista di maiale estiva

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Aiuto! Arista di maiale estiva

Questo argomento contiene 14 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Nutellandia 14 anni, 3 mesi fa.

Stai vedendo 16 articolo (di 16 totali)
  • Autore
    Articoli

Sì sì… ottima cosa il “Maial Tonné” 😆 😆 😆 Lo faccio anche io qualche volta….

Altra interpretazione vincente è quella di cuocere la carne di maiale come se si volesse fare un arrosto, quindi con tutti gli aromi che si preferiscono, una volta cotta la si trita e si condisce con uova, parmigiano, pizzico di sale e pepe nero (c’è chi mette anche del prosciutto o della mortadella…. a piacere, io ci metto solo quello che ho già detto) e si crea un bel polpettone da avvolgere stretto stretto in un panno di cotone adibito proprio per le cotture, lo si lega bene e si ricuoce anche come ha suggerito Ofelia …. per farlo SENZA maionese.

Una volta freddo lo si libera dal panno e si taglia fino fino nappandolo poi con la salsina…. è strabuono ed abbiamo un “Polpetton Tonné!!! 😆 😆 😆

Fatto il giorno prima è ancora più buono…

Io tengo sempre vecchi pezzi di lenzuola di cotone ormai assottigliati dal tempo…. li taglio di varie misure, li lavo bene e li faccio bollire con sola acqua per qualche minuto (per togliere eventuali residui di sapone) e li uso per cucinare…. una volta usati ovviamente li butto… 😆 😆 😆

Stai vedendo 16 articolo (di 16 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.