Aglio

Questo argomento contiene 74 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  lella 15 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 61 a 75 (di 76 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #224890
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    @susanna wrote:

    NO!!! 😆 😆 😆 😆 😆

    Vogliamo circostanziare meglio? Perchè NO? 😉

    #224891

    No perchè me li ricordo perfettamente quegli aggeggi di cui parli… e non erano ricurvi ma perfettamente dritti… e l’occhiello aveva forma di fessura regolare… non a goccia… 8)

    E rispondendo a Dida… dico che non è un rigalimoni perchè non taglia…. 🙄 🙄 🙄

    Qualcuno mi aiutiiiiii!!! 😆 😆 😆 😆 😆

    #224892

    Nutellandia
    Membro

    Eh scusatemi ragazze ma voi siete delle professioniste! Io pensavo d’esser piena di cianfrusaglie inutili invece utilizzo tutto una volta l’anno e riesco subito a capire a cosa servano gli oggetti, sono una novellina al vostro confronto! 😉 😆

    Ofelia (scusami se ti do del tu e se ho rubato il tuo nome tra l’altro molto bello): ma a cosa servono quelli? 😯 E quella manina rossa inerme….Aiuto! 😉

    #224893
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    ORA so perfettamente a cosa serve l’aggeggio malefico!!!
    Ma non ve lo dirò mai 😛

    #224894

    Nutellandia
    Membro

    @gabriela wrote:

    ORA so perfettamente a cosa serve l’aggeggio malefico!!!
    Ma non ve lo dirò mai 😛

    Non puoi farci questo [smilie=sorry.gif]

    #224895
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    Nutella lo dirò solo a te! 😉

    Serve a farci disquisire per ore senza scopo, dato che nemmeno Susanna che ne è la proprietaria sa di cosa si tratti; serve anche a mandarci fuori tema, Susanna in testa, 😀 in un thread che era partito con il titolo “Aglio”

    Detto questo risorgo al casco di banane che mi è stato catapultato addosso e fischiettando raggiungo il retro della lavagna 😉

    #224896

    Nutellandia
    Membro

    Grazie 😀
    Mi cospargo il capo di cenere e ti raggiungo dietro la lavagna… [smilie=014.gif]

    #224897
    paula
    paula
    Partecipante

    mo ci manca solo la manina rossa 🙄
    Gaviiiiii ma cosa è?????? 😆 😆

    #224898
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    Arricciaburro?

    Mio papà mi conferma che ce l’aveva anche mia nonna ma secondo lui era un attrezzo che serviva quando si cucivano le trapunte: che dite? Lo trascino dall’oculista? 😯

    #224899
    paula
    paula
    Partecipante

    allora ??????????? è come dice la Gabri ???? 🙄 🙄

    #224900
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    Rispondo per la parte di mia competenza.

    Enza, ci mancherebbe che non mi dessi del tu! Vuoi forse dire che sono tanto vecchia da incutere timore reverenziale? 😆 😆 😆 😆

    la manina rossa serve per pescare le olive dal barattolo della salamoia, si immerge e vien fuori con un’oliva tra le dita… 😆 😆
    L’oggetto centrale è una paletta che, schiacciando il manico dovrebbe “espellere” la fetta di torta o quant’altro sul piatto…il condizionale è d’obbligo.
    Il terzo oggetto, quello col foro rotondo, è una sciccheria da ristoranti eleganti inizio secolo scorso, è un “decapita uova a la coque” so per certo che lo è ma non sono sicura del modo di usarlo, credo che si poggiasse sull’uovo e con un coltello si mozzasse la punta che sporgeva dal foro.

    #224901

    Nutellandia
    Membro

    Ofelia ➡ Grazie mille, e non avrei assolutamente pensato quello, anzi il contrario. Ogni tanto sono preda di sproloqui 🙄 😀

    Tornando a noi: la manina pescaolive la comprendo e ci siamo.
    La paletta espellitorta..tadàààà (colpo di scena) ne avevo quasi capito l’uso!
    Ma il terzo oggetto mannaro…..è troppo per me! Non l’ho nemmeno visto mai un uovo a la coque 😕 😆 😆

    #224902
    Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

    @nutellandia wrote:

    Ma il terzo oggetto mannaro…..è troppo per me! Non l’ho nemmeno visto mai un uovo a la coque 😕 😆 😆

    http://www.youtube.com/watch?v=b3WiHB7RGO0” onclick=”window.open(this.href);return false;

    Ad Universo di tutto di più

    prima o poi imparo a mettere i video 😉

    #224903

    Mariangela per mettere i vide devi prendere solo quello che sta dopo l’uguale:

    http://www.youtube.com/watch?v=b3WiHB7RGO0” onclick=”window.open(this.href);return false;

    ovvero:

    b3WiHB7RGO0

    Poi lo evidenzi e clicchi sul tasto YouTube …. come fai con le foto quando clicci su Img …. Compri??

    Infatti se lo faccio dovrebbe funzionare… 😉 😉 😉 😉 😉

    [youtube:2qkjoumw]b3WiHB7RGO0[/youtube:2qkjoumw]

    #224904

    Nutellandia
    Membro

    Mariangela ➡ e l’uovo a la coque dov’è???? 😛 😆 😆 😆

    Susanna ➡ OOOhhhh (meraviglia e stupore) così si mettono le foto? 😯 spè però, che me lo spieghi meglio 😳 mica l’ho capito bene…. [smilie=015.gif]

Stai vedendo 15 articoli - dal 61 a 75 (di 76 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.