abbasso il colesterolo

Home Forum La Cucina dell’Universo Ricette Dietetiche abbasso il colesterolo

Questo argomento contiene 7 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  elvira 14 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Articoli

elvira
    Partecipante

Cioè, capita di doverci stare un po’ attenti. E allora vi racconto i miei accorgimenti per:

spatzle alla crema di cipolla

primo accorgimento: gli spatzle vengono benissimo anche se si dimezzano le uova. La mia ricetta prevede un uovo per etto di farina, io ho impastato 6 hg farina con tre uova, ovviamente ho dovuto mettere un po’ più di acqua.
    Per il condimento ho fatto una besciamella con latte scremato e senza burro, piuttosto densa. Ho fatto appassire in una padella antiaderente due cipolle, quando sono state tenere le ho unite alla besciamella e ho frullato il tutto.Con questa cremina ho condito i gnocchetti.
    Sopra di tutto ho aggiunto dei cubetti di speck (molto più magro della pancetta) fatti dorare in una padella con un cucchiaino di olio.

Un piatto superlativo con un occhio di riguardo per le arterie.

Bocconcino
    Membro

Grazie Elvira, ricetta gustosa … e la lotta al colesterolo continua. [smilie=007.gif]

tiziana63
    Partecipante

Grazie Elvira, perfortuna in casa nessuno a problemi di colesterolo ma un occhio di riguardo ai grassi non guasta mai….

Salvata 😆

ciliegina
    Membro

Elvira, l’intera famiglia Besostri ringrazia! In primis io e mio fratello…! 😆

Lilla
    Membro

Grazie mille! [smilie=007.gif]

elvira
    Partecipante

Fra, ti aspettavo 😆
    Prego a tutte voi!

pasticcino
    Partecipante

grazie mille per tutti i suggerimenti, le arterie pulite vanno tenute comunque pulite 😉

sarazar
    Partecipante

le mie arterie ringraziano di vero cuore….. il colesterolo mi perseguita da qualche anno e questi suggerimenti sono graditi [smilie=011.gif]

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

ho spostato in questa sezione la ricetta di Elvira “alleggerita” con un occhio di riguardo alle arterie.
    Grazie, Elvira

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.