AAA Cercasi Muffin

Questo argomento contiene 9 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  titti 17 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Articoli

titti
    Membro

Dato che qui piove a dirotto e sono immersa nei libri vorrei fare tra oggi o domani i muffin va bene di qualsiasi tipo mi sapete consigliare qualche ricetta?
    grazie mille
    titti

titti
    Membro

grazie susi ma li vorrei sopratutto dolci!!!

Dida
    Dida
    Partecipante

Ti ho mandato varie ricette in MP. Non li ho postati qui perché di tanti non mi ricordo l’autore e non vorrei attirarmi le giuste ire di qualcuno.

titti
    Membro

grazie dida!!!!!!!!!!!!sei un tesoro!! [smilie=cheekkiss.gif]

alexanna
    Membro

@titti wrote:

grazie dida!!!!!!!!!!!!sei un tesoro!! [smilie=cheekkiss.gif]

ricordati titti che il segreto per dei buoni muffin è non mescolare troppo gli ingredienti 😉

marie-jose
    Partecipante

Tanto tempo fa avevo salvato questi di Pinella !La regina degli dolce.

MUFFINS ALLA BANANA di pinella
    225 gr di farina
    1 cucchiaino di lievito in polvere
    1 cucchiaino di bicarbonato di sodio
    1/2 cucchiaino di cannella 1/4 di cucchiaino di noce moscata
    3 grosse banane mature
    1 uovo
    50 gr di zucchero di canna
    50 ml di olio vegetale
    40 gr di uvetta
    Preriscaldare il forno a 190 °C. Setacciare la farina insieme al lievito, il bicarbonato, la cannella e la noce moscata. aggiungere un pizzico di sale. In una ciotola lavorare le banane con l’uovo, lo zucchero e l’olio. Aggiungere la farina setacciata gradualmente e mix con un frullino a bassa velocita’. Aggiungere l’uvetta rinvenuta e asciugata. Riempire le cavita’ di una teglia per muffins per non piu’ di 2/3 e cuocere per circa 20 minuti.

marie-jose
    Partecipante

MUFFINS AL CIOCCOLATO E FORMAGGIO FRESCO
    Ingredienti per circa 12 pezzi:
    Per il ripieno: 150 gr formaggio fresco, 1 cucchiaio e ½ di zucchero, 1 bustina di vaniglia.
    Per la pasta: 200 gr di farina, 2 cucchiaini di lievito in polvere, ½ cucchiaino di bicarbonato, 4 cucchiai di cacao, 1 uovo, 160 gr di zucchero di canna, 100 ml di olio, 300 gr di panna.
    Per la presentazione: 200 gr di cioccolato amaro da copertura e “codine di cioccolato”.
    Preriscaldare il forno a 180°. Ingrassare lo stampo per muffins o inserirci i pirottini di carta. In una piccola ciotola sbattere il formaggio col lo zucchero e la vaniglia fino a renderli schiumosi. In un’altra ciotola mescolare farina, lievito, bicarbonato e cacao. Sbattere l’uovo e aggiungere lo zucchero di canna e l’olio e la panna. Unire a questa crema il composto di farina.
    Suddividere ¼ della pasta nelle formine o negli stampi. Mettere in ciascuna un cucchiaino di ripieno di formaggio e coprire con il resto della pasta al cacao.
    Cuocere in forno per 20-25 minuti. Togliere i muffins dagli stampi e lasciare raffreddare. Sciogliere il cioccolato a bagnomaria, immergere i muffins nella copertura di cioccolato e cospargere di “codina di cioccolato”.
    mariapaola chiodi – ascoli piceno

titti
    Membro

Eccoli fatta una delle ricette che mi ha dato dida stupende sono piaciute l’ho fatte normali e a forma di cuore!!!!

MUFFINS AL DOPPIO CIOCCOLATO

Per 12 muffins medi

210g farina
    210g zucchero
    10g lievito per dolci
    50g cioccolato fondente a pezzetti
    70g cacao in polvere
    1 bustina vanillina
    150ml latte
    3 uova
    130g burro fuso

Ungere la teglia dei muffins e preriscaldare il forno a 190 gradi centigradi.

In una ciotola setacciare con cura gli ingredienti secchi farina lievito zucchero cacao e un pizzico di sale. In un’altra ciotola piu’ piccola sbattere 3 uova con il burro fuso il latte e la vanillina.

Unire il composto liquido a quello secco senza troppo mescolare (fino a quando non c’e’ piu’ farina asciutta) e poi aggiungere i pezzetti di cioccolato.

Riempire gli stampini della teglia per 3/4 ed infornare per 20-25 minuti (controllare con lo stecchino la cottura).

Pinella

Bravissima Titti!!!! Questi Muffin ti sono venuti davvero molto bene!!! 😀 😀 😀

alexanna
    Membro

titti ma ti sono venuti benissimo [smilie=clapping.gif] 😀

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.