A proposito di mieli

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette A proposito di mieli

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  RDG 16 anni, 11 mesi fa.

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Articoli

RDG
    Membro

Ero tentato di dire che l’avevo inventato io, tanto è una non ricetta, ma non è vero… 😳 L’ho trovato pronto e l’ho comperato, e mai decisione fu più felice: miele al peperoncino. Però, secondo me, uno se lo può tranquillamente fare in proprio.
    In un vasetto di miele da 100 grammi, sbriciolatevi voi un tre o quattro peperoncini rossi, quelli secchi, e lasciate insaporire…. E’ una favola per ricotte, ricotte salate, formaggi bianchi, pecorini freschi….. Ne basta una punta, e cambia tutto l’insieme: anche qui il sapore del formaggio resta inalterato, ma il contorno….Yummmmmmm……

nonna Ivana
    Membro

Ce la metti proprio tutta a sconvolgere le mie certezze!!!
    😯
    Nomini anche in modo così esagerato i formaggi che il mio colesterolo fa dei salti per la gioia…mi fai sempre venire dei voglini, che soddisfo nel segreto della notte, quando Gianni sta con Morfeo…e io vado a visitare il frigo e combino un po’ di stranezze…mieli di qua, peperoncini di là, spicchi di formaggio, senape…insomma una follia vera e propria…
    Le tue non ricette stuzzicano che è una meraviglia!!!

Vedo che la noia la tieni ben lontana da te!!!!! Almeno nel settore culinario! 8)
    Va be’ Buon Natale!

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

Poffare! Mo’ scopriamo che, nel cuor della notte, mentre l’ignaro Gianni dorme il sonno del giusto, la sfrenata Ivana si abbandona agli… appetiti della carne ( e pure dei formaggi) e cede alle proposte audaci di RDG.

eccheccavoli ma siamo in un forum di cucina o a Sodoma e Gomorra?

😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

RDG
    Membro

@gaviota argentea wrote:

Poffare! Mo’ scopriamo che, nel cuor della notte, mentre l’ignaro Gianni dorme il sonno del giusto, la sfrenata Ivana si abbandona agli… appetiti della carne ( e pure dei formaggi) e cede alle proposte audaci di RDG.

eccheccavoli ma siamo in un forum di cucina o a Sodoma e Gomorra?

😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

Più hanno l’aria innocente, e più peccaminose sono, ah… 😉

gabriela
    gabriela
    Partecipante

E un bel miele senapato, no? Dovrebbero starci bene quei semini minuscoli e piccantini… 😉

paula
    paula
    Partecipante

@nonna Ivana wrote:

Ce la metti proprio tutta a sconvolgere le mie certezze!!!
    😯
    Nomini anche in modo così esagerato i formaggi che il mio colesterolo fa dei salti per la gioia...mi fai sempre venire dei voglini, che soddisfo nel segreto della notte, quando Gianni sta con Morfeo…e io vado a visitare il frigo e combino un po’ di stranezze…mieli di qua, peperoncini di là, spicchi di formaggio, senape…insomma una follia vera e propria…
    Le tue non ricette stuzzicano che è una meraviglia!!!

Vedo che la noia la tieni ben lontana da te!!!!! Almeno nel settore culinario! 8)
    Va be’ Buon Natale!

😆 😆 😆 😆 mi fai morire 😆 😆 😆
    ma dimmi dopo le analisi come sono???
    😆 😆 😆

Davvero Ivana!!!! Mi hai fatto morire dal ridere!!!!!!!!!!!!!!…..

Rob grazie… è un’ottima idea…. 😉 😉 😉

nonna Ivana
    Membro

va be’….

le mie esperienze gastronomiche notturne…sono proprio alla pari con le evoluzioni empiriche di Mr BRDG, purtroppo…perché le provo proprio tutte, non hanno il marchio di “squisita estrosità”, quale quella di Bob, ma una “famelica necessità”!!!!! 😆 😆 😆 😆

Per forza…vado adesso in cucina a cenare…ad arrivare mezzanotte, ne passa dell’acqua sotto i ponti!!!! 👿

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.