Home › Forum › La Cucina dell’Universo › Le Nostre Ricette › 6° ricetta della mia dieta
Questo argomento contiene 12 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da RDG 16 anni, 9 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
28 Maggio 2008 alle 14:51 #153230
quasi una non ricetta…
Fave (surgelate), due cipollotti (Mj, tu taci o li sostituisco con la belga), fiori di zucca e menta fresca. Saltati in padella con (rapina da fuori dieta) una, dicasi UNA, fettina di speck minimissima sgrassata e tagliata a pezzetti, un’ombra di peperoncino e altri aromi a piacere. L’amarognolo del cipollotto va a meraviglia con la menta.28 Maggio 2008 alle 20:49 #208945Non è poi che si intristisce, facendo la dieta?!
A me di solito succede…[smilie=007.gif]
Hai voglia a mettere aromi e foglie, ma sempre da fame è!!!! 😉29 Maggio 2008 alle 5:31 #208946No Ivana, non si intristisce se si affronta la dieta convinti e, soprattutto, se la si considera come un percorso di autoeducazione alimentare, invece che una serie di rinunce.
Il mio primo passo è stato chiamarla “nuovo corso” invece che “dieta” 😉29 Maggio 2008 alle 5:39 #208947Va be’…faccio reset!!!!! [smilie=007.gif]
29 Maggio 2008 alle 5:43 #208948@nonna Ivana wrote:
Va be’…faccio reset!!!!! [smilie=007.gif]
😆 😆 😆 😆 😆 😆
29 Maggio 2008 alle 6:01 #208949Ho sempre detto che i cippollotti sono utile ! La “dieta” la fai e alla grande vero!
29 Maggio 2008 alle 9:03 #208950@marie-josè wrote:
Ho sempre detto che i cippollotti sono utile ! La “dieta” la fai e alla grande vero!
Al momento, sto combattendo per il raggiungimento del decimo Chilo…..
29 Maggio 2008 alle 9:47 #208951@gabriela wrote:
No Ivana, non si intristisce se si affronta la dieta convinti e, soprattutto, se la si considera come un percorso di autoeducazione alimentare, invece che una serie di rinunce.
Il mio primo passo è stato chiamarla “nuovo corso” invece che “dieta” 😉Ciao Fiorellino mio…. ma che belle parole, una vera predicuzza 😀 😀 😀 Parole più che sante, solo che in questo momento io non riesco ad applicarle, che sarà???? E tu come ti poni , mica predichi bene e razzoli male, vero????? [smilie=007.gif]
Complimenti Roberto, 10 chili è un bel traguardo. 🙂 🙂 🙂 🙂
29 Maggio 2008 alle 11:26 #208952@nonna Ivana wrote:
Non è poi che si intristisce, facendo la dieta?!
Hai voglia a mettere aromi e foglie, ma sempre da fame è!!!! 😉Bè, non sto dicendo che è uno dei miei piatti preferiti, ma si fa mangiare. E, quanto alla fame, 110 grammi di fave pulite, unite a due grossi cipollotti e a un po’ di fiori di zucca, con 70 grammi di pane, non sono poi così pochi, ve lo assicuro.
29 Maggio 2008 alle 11:55 #208953@rdg wrote:
@nonna Ivana wrote:
Non è poi che si intristisce, facendo la dieta?!
Hai voglia a mettere aromi e foglie, ma sempre da fame è!!!! 😉Bè, non sto dicendo che è uno dei miei piatti preferiti, ma si fa mangiare. E, quanto alla fame, 110 grammi di fave pulite, unite a due grossi cipollotti e a un po’ di fiori di zucca, con 70 grammi di pane, non sono poi così pochi, ve lo assicuro.
Vedi che ci volevano i dati numerici!!!! 😉 😆
Avevi messo così minimal…che mi ero intristita per te!!!!!
🙁29 Maggio 2008 alle 11:58 #208954@gabriela wrote:
No Ivana, non si intristisce se si affronta la dieta convinti e, soprattutto, se la si considera come un percorso di autoeducazione alimentare, invece che una serie di rinunce.
Il mio primo passo è stato chiamarla “nuovo corso” invece che “dieta” 😉Gabri concordo in pieno…. il difficile è entrare in quell’ordine di idee…. 🙄 🙄 🙄
In ogni caso un applauso particolare a Roberto…. Uno su mille ce la fa!!!!!!!!! 😆 😆 😆 😆 😆
30 Maggio 2008 alle 5:55 #208955@ferny wrote:
@gabriela wrote:
Il mio primo passo è stato chiamarla “nuovo corso” invece che “dieta” 😉Ciao Fiorellino mio…. ma che belle parole, una vera predicuzza 😀 😀 😀 Parole più che sante, solo che in questo momento io non riesco ad applicarle, che sarà???? E tu come ti poni , mica predichi bene e razzoli male, vero????? [smilie=007.gif]
Complimenti Roberto, 10 chili è un bel traguardo. 🙂 🙂 🙂 🙂
Predico bene e il mio stato fisico (assunzione obbligatoria di ormoni quotidiani, come sai) mi impone di razzolare ancora meglio: ho perso solo 3 kg in 6 mesi ma per il dietologo – date le premesse – è un ottimo risultato; nei prossimi 6 mesi il traguardo sarà – 5… Ti terrò informata, Orticuccia 😉 cara 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
P.S.: Ad onor del vero devo dire che la mia dieta non prevede particolari rinunce (anche perchè dovrò adeguarmici a vita): a causa del mio metabolismo modificato da un intervento e dall’assunzione di farmaci mi sono state drasticamente ridotte le dosi, ma non la qualità degli alimenti che già, secondo il dietologo, andavano bene. Ogni tanto mi sono persino permessi un “cucchiaino di dolce” o una “forchettina di torta” 😉
A Roberto i miei applausi (e un pizzico di invidia 😉 ) ovviamente!
Per Susanna: un piccolo trucchetto che sembra stupido ma funziona quando si deve mettere in tavola cibo per una numerosa famiglia di affamati: per chi è a dieta apparecchiare con piattini da frutta per le varie portate e con piattini da té per il dolce: dopo qualche giorno l’occhio ingannerà la mente e lo stomaco, vedendo il piatto “ben pieno”.
30 Maggio 2008 alle 9:03 #208956Ma pensa te, io la chiamo Fiorellino e lei mi risponde con orticuccia 🙁 😀 😀 : ma pur se danno prurito le ortiche fan bene sai???? [smilie=smilie_face_01.gif] [smilie=smilie_face_01.gif]
Comunqueeeeeeeeee, il virus intestinale e i diuretici che devo prendere per gli sbalzi di pressione qualche vantaggio l’han dato!!!! Son dimagrita pure io, sto sotto gli 80… più di tre chili in un mese [smilie=014.gif] [smilie=014.gif] e non ho più voglia di cibi grassi e pesanti.
Ora mi metto seriamente pure io, niente dieta ma solo alimentazione un po’ leggera e porzioni ridotte. Dovrò abbandonare i miei amati formaggi ma in questo periodo preferisco qualche gelato.
[smilie=007.gif] [smilie=007.gif]30 Maggio 2008 alle 13:10 #208957Certo che le ortiche fanno bene!
Mentre scrivevo pensavo alla minestra di ortiche che preparavo in montagna: una goduria! 😉 -
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.