6° ricetta della mia dieta

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette 6° ricetta della mia dieta

Questo argomento contiene 12 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  RDG 16 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 14 articoli - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Articoli

RDG
    Membro

quasi una non ricetta…
    Fave (surgelate), due cipollotti (Mj, tu taci o li sostituisco con la belga), fiori di zucca e menta fresca. Saltati in padella con (rapina da fuori dieta) una, dicasi UNA, fettina di speck minimissima sgrassata e tagliata a pezzetti, un’ombra di peperoncino e altri aromi a piacere. L’amarognolo del cipollotto va a meraviglia con la menta.

nonna Ivana
    Membro

Non è poi che si intristisce, facendo la dieta?!
    A me di solito succede…[smilie=007.gif]
    Hai voglia a mettere aromi e foglie, ma sempre da fame è!!!! 😉

gabriela
    gabriela
    Partecipante

No Ivana, non si intristisce se si affronta la dieta convinti e, soprattutto, se la si considera come un percorso di autoeducazione alimentare, invece che una serie di rinunce.
    Il mio primo passo è stato chiamarla “nuovo corso” invece che “dieta” 😉

nonna Ivana
    Membro

Va be’…faccio reset!!!!! [smilie=007.gif]

gabriela
    gabriela
    Partecipante

@nonna Ivana wrote:

Va be’…faccio reset!!!!! [smilie=007.gif]

😆 😆 😆 😆 😆 😆

marie-jose
    Partecipante

Ho sempre detto che i cippollotti sono utile ! La “dieta” la fai e alla grande vero!

RDG
    Membro

@marie-josè wrote:

Ho sempre detto che i cippollotti sono utile ! La “dieta” la fai e alla grande vero!

Al momento, sto combattendo per il raggiungimento del decimo Chilo….. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ferny
    Membro

@gabriela wrote:

No Ivana, non si intristisce se si affronta la dieta convinti e, soprattutto, se la si considera come un percorso di autoeducazione alimentare, invece che una serie di rinunce.

Ciao Fiorellino mio…. ma che belle parole, una vera predicuzza 😀 😀 😀 Parole più che sante, solo che in questo momento io non riesco ad applicarle, che sarà???? E tu come ti poni , mica predichi bene e razzoli male, vero????? [smilie=007.gif]

Complimenti Roberto, 10 chili è un bel traguardo. 🙂 🙂 🙂 🙂

RDG
    Membro

@nonna Ivana wrote:

Bè, non sto dicendo che è uno dei miei piatti preferiti, ma si fa mangiare. E, quanto alla fame, 110 grammi di fave pulite, unite a due grossi cipollotti e a un po’ di fiori di zucca, con 70 grammi di pane, non sono poi così pochi, ve lo assicuro.

nonna Ivana
    Membro

@rdg wrote:

@nonna Ivana wrote:

Bè, non sto dicendo che è uno dei miei piatti preferiti, ma si fa mangiare. E, quanto alla fame, 110 grammi di fave pulite, unite a due grossi cipollotti e a un po’ di fiori di zucca, con 70 grammi di pane, non sono poi così pochi, ve lo assicuro.

Vedi che ci volevano i dati numerici!!!! 😉 😆
    Avevi messo così minimal…che mi ero intristita per te!!!!!
    🙁

@gabriela wrote:

Gabri concordo in pieno…. il difficile è entrare in quell’ordine di idee…. 🙄 🙄 🙄

In ogni caso un applauso particolare a Roberto…. Uno su mille ce la fa!!!!!!!!! 😆 😆 😆 😆 😆

gabriela
    gabriela
    Partecipante

@ferny wrote:

@gabriela wrote:

Ciao Fiorellino mio…. ma che belle parole, una vera predicuzza 😀 😀 😀 Parole più che sante, solo che in questo momento io non riesco ad applicarle, che sarà???? E tu come ti poni , mica predichi bene e razzoli male, vero????? [smilie=007.gif]

Complimenti Roberto, 10 chili è un bel traguardo. 🙂 🙂 🙂 🙂

Predico bene e il mio stato fisico (assunzione obbligatoria di ormoni quotidiani, come sai) mi impone di razzolare ancora meglio: ho perso solo 3 kg in 6 mesi ma per il dietologo – date le premesse – è un ottimo risultato; nei prossimi 6 mesi il traguardo sarà – 5… Ti terrò informata, Orticuccia 😉 cara 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

P.S.: Ad onor del vero devo dire che la mia dieta non prevede particolari rinunce (anche perchè dovrò adeguarmici a vita): a causa del mio metabolismo modificato da un intervento e dall’assunzione di farmaci mi sono state drasticamente ridotte le dosi, ma non la qualità degli alimenti che già, secondo il dietologo, andavano bene. Ogni tanto mi sono persino permessi un “cucchiaino di dolce” o una “forchettina di torta” 😉

A Roberto i miei applausi (e un pizzico di invidia 😉 ) ovviamente!

Per Susanna: un piccolo trucchetto che sembra stupido ma funziona quando si deve mettere in tavola cibo per una numerosa famiglia di affamati: per chi è a dieta apparecchiare con piattini da frutta per le varie portate e con piattini da té per il dolce: dopo qualche giorno l’occhio ingannerà la mente e lo stomaco, vedendo il piatto “ben pieno”.

Ferny
    Membro

Ma pensa te, io la chiamo Fiorellino e lei mi risponde con orticuccia 🙁 😀 😀 : ma pur se danno prurito le ortiche fan bene sai???? [smilie=smilie_face_01.gif] [smilie=smilie_face_01.gif]

Comunqueeeeeeeeee, il virus intestinale e i diuretici che devo prendere per gli sbalzi di pressione qualche vantaggio l’han dato!!!! Son dimagrita pure io, sto sotto gli 80… più di tre chili in un mese [smilie=014.gif] [smilie=014.gif] e non ho più voglia di cibi grassi e pesanti.

Ora mi metto seriamente pure io, niente dieta ma solo alimentazione un po’ leggera e porzioni ridotte. Dovrò abbandonare i miei amati formaggi ma in questo periodo preferisco qualche gelato.
    [smilie=007.gif] [smilie=007.gif]

gabriela
    gabriela
    Partecipante

Certo che le ortiche fanno bene!
    Mentre scrivevo pensavo alla minestra di ortiche che preparavo in montagna: una goduria! 😉

Stai vedendo 14 articoli - dal 1 a 14 (di 14 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.