5° ricetta light della mia dieta

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette 5° ricetta light della mia dieta

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  RDG 16 anni, 11 mesi fa.

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Articoli

RDG
    Membro

Mi vergogno quasi, ma a volte nei menù abituali manca qualcosa di ovvio, e allora anche un piatto che magari per altri è comunissimo diventa una lietissima sorpresa….
    E’ praticamente una non-ricetta.
    In poco (i soliti 👿 2 cucchiaini) olio tagliuzzate un poco d’aglio. Aggiungete una dose generosa di prezzemolo, e un etto circa di fagioli (vai coi surgelati: non occorre lessarli prima) Ora ci si mette una manciata di funghi secchi ben ammollati, e si bagna lentamente con l’acqua di ammollo, fino a cottura ultimata(una ventina di minuti, ma regolatevi a vostro piacere) avendo cura di versare lentamente solo la superficie dell’acqua, perchè sul fondo ci sta la terra..
    Poco prima di servire, aggiungete un paio di cucchiai di pelati sminuzzati, o di polpa.
    Nutrienti, leggeri, saporiti.
    E per me, fino ad oggi, sconosciuti.

alexanna
    Membro

quando si sta a dieta la cosa incredibile è che si riscoprono i sapori che molte volte erano nascosti sotto litri di olio
    grazie per la ricetta

paula
    paula
    Partecipante

sconosciuti anche per me 🙄 🙄 🙄 bella ricetta Roberto 😆
    grazie 😆 😆 😆

tiziana63
    Partecipante

Grazie Roberto, ho giusto ancora 1 pacco di fagioli secchi da finire prima che inizi il caldo!

Grazie Roberto!!! Sono importanti questi esperimenti!!! Mi serviranno!!! 🙄 🙄 🙄

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

ma che buoni! Non mi par giusto dimagrire mangiando cose tanto stuzzicanti!

RDG
    Membro

Offy, probabilmente il successo (per ora) della mia dieta è proprio a causa del fatto che mangio ragionevolmente bene. (ieri, -6,8). Certo, qualche volta ho delle pulsioni quasi incontrollabili, specie se passo davanti a qualche porta da dove escono profumi che sanno di grasso che cola, ma, se devo essere sincero, non mi posso proprio lamentare:

nonna Ivana
    Membro

fagioli in umido…ma grazie, una ricetta da seguire subito! 😆
    Sono borlotti? Io ho ancora dei “bazzotti”, ovvero quelli sgranati di fresco in freezer, e penso siano l’ideale…
    I due cucchiaini di olio?..non è male, dai!!!…il lardo lo lasciamo stare, anche le cotiche…i funghi con la loro pochezza vanno proprio bene alla dieta!!!
    Mi ci devo mettere anch’io, a dieta! 👿

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.