3a ricetta della mia dieta: parmigianina di melanzane

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette 3a ricetta della mia dieta: parmigianina di melanzane

Questo argomento contiene 8 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  RDG 17 anni fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Articoli

RDG
    Membro

In una padella antiaderente fate “grigliare” senza condimenti e senza sale una melanzana di circa 200-250 grammi tagliata a fette spesse circa mezzo centimetro.
    A parte fate un sugo di pomodoro o usando i pelati (anche se barate) o usando del pomodoro fresco, aggiungendo un pizzico di sale.. Niente condimento anche stavolta, ma aggiungete aglio, origano (necessario e abbondante) e basilico. Fate ridurre a fuoco lento la salsa.
    Ora prendete una vaschetta di alluminio, e metteteci, a strati, salsa, melanzane, mozzarella light a dadini (in totale ve ne serve un etto) e origano nuovamente. Ripetete, e finite con pomodoro e origano. Ora, aggiungete due cucchiaini d’olio in superficie, e infornate a fuoco lento per mezz’ora. Il risultato è sorprendentemente saporito, anche per uno come me che tenderebbe a mangiare salato.

kikis
    Membro

ottima idea, grazie! lunedì compro tutto e ci provo.. però non le melanzane, prendo quelle bofrost grigliate, in inverno… spero sempre che almeno quelle surgelate siano preparate in stagione 🙂

alexanna
    Membro

si è vero un piatto che sorprende è davvero buonissimo lo facevo spesso quando ero a dieta , grazie rdg

solo una cosa la mozzarella light mi giunge nuova , io usavo la ricotta ( naturalmente quella di mucca)

nonna Ivana
    Membro

graziee!

Ti seguo subito!!! Io precuocio sempre al MW…poi procedo come te!!!!

Dida
    Dida
    Partecipante

Copiata, mi sarà utile, grazie Bob.

Ottima!!! La farò di sicuro… tanto mi tocca la dieta… dove scappo???? [smilie=fool.gif]

RDG
    Membro

@alexanna wrote:

si è vero un piatto che sorprende è davvero buonissimo lo facevo spesso quando ero a dieta , grazie rdg

solo una cosa la mozzarella light mi giunge nuova , io usavo la ricotta ( naturalmente quella di mucca)

Boh? La mozzarella light rientra tra i formaggi permessi, e io mi adeguo. A caval donato…….

Lilla
    Membro

Grazie Roberto!

Terrò conto di questa tua ricetta, ultimamente anch’io faccio poco uso di sale ed abbondo con gli aromi.

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

neanche parlo. A me la gente che sta a dieta e dimgrisce e mangia pure cose buone fa una rabbia, m una rabbia… [smilie=012.gif]

RDG
    Membro

@gaviota argentea wrote:

neanche parlo. A me la gente che sta a dieta e dimgrisce e mangia pure cose buone fa una rabbia, m una rabbia… [smilie=012.gif]

Alludi? 😈 😈 😆

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.