3 ricette 3

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  elvira 16 anni, 3 mesi fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli

elvira
    Partecipante

Le metto tutte assieme perchè vengono dal pranzo di ieri. Stiamo prendendo la buona abitudine di fare pranzi dove ognuno porta qualcosa. Meno pesanti per la padrona di casa da tanti punti di vista.
    E poi più che ricette direi che sono spunti.
    Ieri a tavola avevamo:
    Lasagne bianche ossia condite con un ragù senza pomodoro ottenuto da una macinato misto vitello manzo e maiale cotto con un bel soffritto di cipolla e carote e bagnato abbondantemente con vino bianco. Per il resto tutto come al solito ossia pasta a strati, ragù besciamella pezzetti di mozzarella e poco parmigiano. Veramente appetitose.

Tortino di crepes al prosciutto: crepes a foderare la tortiera e poi a strati con fette di prosciutto cotto e besciamella e spolverata di parmigiano. Molto delicato e raffinato.

Finta casseoula: Verzini e costine fatte scottare per 5 minuti in acqua bollente per togliere il grasso. In una casseruola cipolla tritata, carotte a pezzi grossetti, sedano a pezzi grossetti, cavolo cappuccio tagliato non troppo fine, rosolare, bagnare con vino bianco, salare e profumare con la curcuma. A parte lessare una manciata di ceci e una manciata di lenticchie e aggiungerli a fine cottura (altrimenti si spappolano). Per niente pesante. Da provare

tiziana63
    Partecipante

Grazie Elvira ottimi spunti!

paula
    paula
    Partecipante

io ho una fameeeeeeeeeee 😥
    mi hai dato l’idea del primo da regalare per le feste 😆 😆 😆
    grazie [smilie=011.gif]

elvira
    Partecipante

[smilie=011.gif]

giovanna
    Membro

belle le ricette ma bellissima l’idea di portare ognuno qualcosa, così si sta insieme con piacere senza gravare tutto sulla padrona di casa [smilie=smilie25.gif]

pasticcino
    Partecipante

belle idee grazie Elvira [smilie=011.gif]

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.