Stufato di verdure in agrodolce

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Stufato di verdure in agrodolce

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da Dida Dida 12 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #157832
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Stufato di verdura in agrodolce
    Ingredienti:
    melanzane kg. 1
    cipolle rosse kg. 1
    peperoni di vari colori Kg. 1
    pomodori sbollentati e sbucciati Kg. 1
    5 spicchi di aglio interi – mezzo bicchiere di aceto di vino bianco – mezzo bicchiere di zucchero semolato . una cucchiaiata rasa di sale – tre o quattro cucchiaiate di olio evo – uno o due peperoncini.
    Mondare, lavare la verdura, tagliarla a pezzettoni e metterla in un capace tegame. Unire tutti gli altri ingredienti, mescolare bene e porre su fuoco moderato. Calcolare circa 30 minuti di cottura da quando la verdura inizia a bollire. Abbassare la fiamma e portare a cottura assaggiando per vedere se manca sale. La verdura dovrò risultare croccante. Si può mangiare calda, tiepida o fredda. Volendo si può conservare per l’inverno surgelandola o mettendola sotto vrtro. In questo caso si toglierà dal fuoco prima dei 30 minuti e si sterilizzerà per 20 minuti, lasciandola poi riposare fino a raffreddamento dell’acqua.

    #261654


    Woww… bella ricetta Dida grazie…. [smilie=011.gif]

    #261655

    robertopotito
    Partecipante

    grazie mille Dida. Mi piace molto l’agrodolce, ma non riesco quasi mai ad indovinare le giuste proporzioni fra agro e dolce ed in questa ricetta vedo che la percentuale è del 50%. La provo in settimana!

    #261656

    lella
    Partecipante

    Queste sono le ricette meravigliosamente semplici e squisite che fanno anche mangiare un sacco di pane!Grazie Dida,non avevo mai pensato al congelatore e in questo momento di grande produttività dell’orto va decisamente bene

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.