Home › Forum › La Cucina dell’Universo › Le Nostre Ricette › Tormento schiscetta: ogni tanto ritorna ;)
Questo argomento contiene 6 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da gabriela 12 anni, 6 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
30 Aprile 2012 alle 6:10 #157554
Ormai è un automatismo: mentre preparo la cena penso anche al pranzo da portare al lavoro il giorno successivo ma in questa stagione, non avendo ben chiaro che clima ci sarà l’indomani, ho qualche problema di… fantasia.
L’ideale sarebbero cibi che si possano consumare sia scaldati al microonde sia a temperatura ambiente.
Oltre agli sfruttatissimi cous cous o riso con le verdure, che ormai incominciano a venirmi a noia, avete qualche idea da suggerirmi?
30 Aprile 2012 alle 10:05 #260070
Un bel pane arabo (quello fatto a piadina in cui si mangia anche il kebab) con dentro pomori conditi solo con poco sale e origano e tonno sott’olio ben strizzato… è uno dei miei must estivi…Ma puoi farcire queste comodissime piadine che si possono fare benissimo in casa (solo con farina, acqua un nonnulla di olio e un pizzico di lievito stendendole poi tonde e cuocendole in padella antiaderente) con straccetti di manzo e rucola fresca, pomodoro e mozzarella, verdure ripassate e scaglie di parmigiano o pecorino… e chi più ne ha più ne metta…
Mi sa che oggi me la faccio per pranzo con tonno e pomodoro!! Semmai faccio foto… 😉 😉 😉
30 Aprile 2012 alle 16:40 #260072mi vengono in mente delle torte salate o anche la mia crostata di riso. Lo so che non sono originale, ma da troppo tempo non ho questo tipo di problemi.
30 Aprile 2012 alle 16:42 #260073Ecco come la schiscetta della Gabri da tormentone diventa un pasto golosissimo… da fare in istante…
In questo caso partiamo da questo pane arabo acquistato (al Lidl), è molto buono! Ma come dicevo sopra si può fare benissimo in casa e si può anche surgelare precotto.
Ecco come vi consiglio di procedere:
Scaldare il pane in una padella antiaderente senza olio.
E’ necessario ripiegare la “piadina” mentre si scalda altrimenti non avremo la possibilità di ripiegarla perchè appena si fredda diventa una lastrina croccante e quindi faremo così:
Preparare la farcia. Io vivrei di tonno e pomodoro con origano abbondante. Ne ho preparate 3 con 4 pomodori San Marzano e una scatoletta di tonno sott’olio grande, poco sale e origano.
Ed ecco questo magnifico pasto unico:
Le farcie sono infinite quanto i gusti individuali… 😉
Con poca spesa avremo un sanissimo piatto unico da battaglia… ma anche no… 😆 😆 😆 [smilie=smilie_face_01.gif]
30 Aprile 2012 alle 18:17 #260071Ottimo in una giornata calda ma in questa stagione é ancora a rischio: capitano giornate da 26/28° e il giorno successivo, basta una notte di pioggia e non si arriva ai 14.
Oggi, ad esempio ho assaggiato un paio di forchettate di pasta e patate, densa come la preparo io di solito, a temperatura ambiente e non era male: preparata la sera e portata al lavoro credo offra la possibilità di decidere se scaldarla o meno secondo il clima. Altre idee?
Ofelia, le torte salate, per me, sono un classico estivo in quanto scaldate al microonde non mi piacciono proprio; la pasta perde la croccantezza e diventa più untuosa.
30 Aprile 2012 alle 19:24 #260074E che sei complicata Gabri!!! 😆 😆 😆 [smilie=011.gif]
Pasta e ceci
Pasta e lenticchie
Pasta e fagioli
(pasta sostituibile con crostini di pane)
Passati di verdura
Polpette
Polpettone
Insalata di Patate, Wurstel e Cetriolini http://www.universocucina.com/site/html/News,file-article,sid-619.html” onclick=”window.open(this.href);return false;
Insalata di Pollo con Peperoni Arrostiti e Mais http://www.universocucina.com/site/html/News,file-article,sid-250.html” onclick=”window.open(this.href);return false;1 Maggio 2012 alle 7:09 #260075@susanna wrote:
E che sei complicata Gabri!!! 😆 😆 😆 [smilie=011.gif]
E se non ero complicata che ci stavo a fare qui? 😛 😆 😆 😆
8 Maggio 2012 alle 17:38 #260076Può essere forse un suggerimento. Ieri sera ho fatto un petto di tacchino a strisce con cipolla e peperoni, con un pochino di spezie indiane. Quanto si è avanzato lo faccio fuori io stasera con del riso bollito. Magari lasciando il tutto più asciutto di quanto ho fatto io può diventare un piatto unico da schiscia.
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.