help!!!!

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  lella 14 anni, 11 mesi fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #155500

    lella
    Partecipante

    Ho un grosso pezzo di noce di capriolo,come posso cucinarlo?

    #236185

    sivi
    Membro

    Non saprei, non ho mai cucinato selvaggina [smilie=015.gif]
    Spezzatino? Ragù?

    #236186

    Bocconcino
    Membro

    Dal libro “IL CUCCHIAIO D’ARGENTO”
    … gli umidi ed i brasati si adattano anche ai caprioli surgelati. La sella di un animale giovane è la parte migliore per l’arrosto. Le cosce e le costolette invece sono ottime alla griglia o in padella. La carne del capriolo femmina è la più tenera.

    CAPRIOLO IN SALMI
    Per 8 persone:
    2kg di capriolo – una fetta di pancetta – una bottiglia di vino rosso – noce moscata – cannella – chiodi di garofano – sedano – due carote – cipolla – aglio – alloro – salvia – burro – olio – sale e pepe.
    Tagliare la carne del capriolo a pezzi e lasciatela marinare per almeno 12 ore in una terrina dove avrete versato il vino ed aggiunto le spezie; una costa di sedano, le carote a rondelle, una cipolla ed uno spicchio di aglio tritati; alcune foglie di salvia e due di alloro, sale e pepe. Girate i pezzi ogni tanto. Togliete la carne dalla marinata, sgocciolatela ed asciugatela. Scaldate in un tegame tre cucchiai d’olio e 50gr di burro, unitevi la pancetta a dadini e quando sarà croccante, rosolatevi la carne. Aggiungete un pizzico di noce moscata, uno di cannella e due chiodi di garofano, regolate il sale. Unite le verdure della marinata e scaldate per 10 minuti. Versate il liquido della marinata, portate a bollore, abbassate la fiamma e cuocete, coperto per un paio d’ore. Frullate il sugo e servite il capriolo con la salsa a parte.

    #236187

    lella
    Partecipante

    Grazie Anna!! [smilie=011.gif] [smilie=011.gif] [smilie=011.gif]

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.